What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Ci provo anche io

Alitolla

Well-known member
Dunque aggiorno un po' la situazione, le piantine sono spuntate entrambe il 25, oggi penso che darò per la prima volta acqua da quando ho seminato il 21 con acqua della fontana corretta pH 6.7 a quanto dice la mia penna. Cercherò di dargliela lontano dalle piantine. La temperatura è sui 23/24 gradi di giorno mentre a luci spente cambia poco 21/22 gradi l' umidità è sui 65-70% tra luci accese e spente. La luce è dimmerata poco sotto i 70w ed a circa 40cm di distanza dalle piantine. L'estrattore che non ci va dentro la tenda piccola per ora lo tengo al minimo.
Quella in alto a sinistra è la mimosa x orange punch, mentre quella in basso a destra è la Watermelon zkittlez.
Volevo domandarvi voi per l'ingresso dell' aria usate quella specie di calzino come me oppure quella finestrina con la rete?
Ciao,tutto molto bello,gli inizi son sempre spettacolari..io ormai vado solo di passiva in ingresso,ho tende lacerate.usavo una ventola che spinge aria dentro messa nel "calzino".oppure lo uso x far passare i cavi...la finestra con la rete secondo me è troppo.la uso in estate.x far girare di più l'aria...l'aria viene ciucciata dalle cuciture e dalle cerniere e dai "calzini",anche se sono chiusi con quella corda...spero di esser stato abbastanza leggibile...anche a me tra ieri e oggi son spuntate 4 su 6 Shiskaberry Barneys Farm..Indicona 100%..55/60 gg di Fio..vediamo come finiamo....già danni su una...se sei curioso passa da me..a. breve aggiorno...
Alla prossima!

Heavy smoker

New member
Salve ragazzi purtroppo non ho potuto portare aggiornamenti per via di impegni vari, ma sono riuscito comunque a fare le prime cappellate😓
In pratica domenica 10 ho dato acqua 500ml a pianta con pH regolato, fino al giorno 11 andava tutto bene poi invece il 12 ho trovato la mimosa x orange punch, quella a sinistra, molto afflosciata con del giallo sulle foglie superiori tra le vene ed è andata peggiorando fino a ieri. Mentre l'altra ha delle macchie che sembrano deficit di calcio? Ho fatto un test alla penna pH e si è già sballata. Ieri ho dato di nuovo acqua con mezza dose di bio-heaven e bio-grow e 0.3ml di cal-mag. La situazione è forse leggermente migliorata, comunque le piante non sono completamente bloccate. Ho comunque un altra questione, non so come fare uscire i rami laterali da sotto le foglie, credevo che gli steli delle foglie si sarebbero allungati lasciando lo spazio per i rametti ma non è così e questi si stanno un po' piegando, come faccio a farli uscire? Poi vorrei tappare almeno la Watermelon che ha raggiunto il sesto palco ma mi viene difficile perché le piante sono cortissime con internodi che saranno mediamente 6 mm, ho forse esagerato con la luce e le piante sono corte? Grazie a tutti

Attachments

• IMG_20241113_070040024_HDR_AE~2.jpg
    IMG_20241113_070040024_HDR_AE~2.jpg
    3.4 MB · Views: 13
  • IMG_20241114_063632745_HDR_AE~2.jpg
    IMG_20241114_063632745_HDR_AE~2.jpg
    2.8 MB · Views: 11
  • IMG_20241114_074527395_HDR_AE.jpg
    IMG_20241114_074527395_HDR_AE.jpg
    2.7 MB · Views: 11
  • IMG_20241114_074542644_HDR_AE.jpg
    IMG_20241114_074542644_HDR_AE.jpg
    3.3 MB · Views: 12
  • IMG_20241114_074547316_HDR_AE.jpg
    IMG_20241114_074547316_HDR_AE.jpg
    2.9 MB · Views: 14
  • IMG_20241114_074554163_HDR_AE.jpg
    IMG_20241114_074554163_HDR_AE.jpg
    2.5 MB · Views: 12
  • IMG_20241114_074509174_HDR_AE.jpg
    IMG_20241114_074509174_HDR_AE.jpg
    7.8 MB · Views: 13
  • IMG_20241114_074457162_HDR_AE.jpg
    IMG_20241114_074457162_HDR_AE.jpg
    7.6 MB · Views: 16

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao,secondo me quelle macchine sono preoccupanti, a me sembran piu macchia da goccia... e sempre secondo me 500 ml di acqua sono pochi .
su quei vasi almeno il doppio magari "pesando " prima i vasi...e nn darevogni irrigo i nuts, nn serve...alterna, daimodo alla pianta di assorbilrli
ed elaborarli, se inizi con i depositi, vai in blocco... o peggio

Heavy smoker

New member
ciao,secondo me quelle macchine sono preoccupanti, a me sembran piu macchia da goccia... e sempre secondo me 500 ml di acqua sono pochi .
su quei vasi almeno il doppio magari "pesando " prima i vasi...e nn darevogni irrigo i nuts, nn serve...alterna, daimodo alla pianta di assorbilrli
ed elaborarli, se inizi con i depositi, vai in blocco... o peggio
Ti ringrazio è stata la prima volta che ho dato nuts e comunque ieri ho dato più acqua fino a quando non è uscita qualche goccia dal fondo. Per quanto riguarda i rametti laterali come faccio a farli uscire fuori? Si stanno un po' piegando verso il basso.

Heavy smoker

New member
Ho dimenticato alcuni dati le temperature si sono abbassate e sono sui 17 al buoi e 21/22 di giorno, l'umidità è sempre abbastanza alta perché è proprio umida l'aria in questi giorni e non ho strumenti per regolare ne la temperatura ne la ur. Sinceramente la storia del vpd non mi è molto chiara ma basse temperature ed alta umidità potrebbe essere un problema? La lampada è sugli 80w a circa 35cm di distanza.

inoxs

Active member
Per quanto riguarda i rametti laterali come faccio a farli uscire fuori?

>Pannello di controllo
>Impostazioni pianta
>Rami laterali fuori

Scusa non ho resistito :bump:

Dai che vai bene!:smoke:

Comunque capire quanto e quando bagnare, penso che sia la parte più difficile all' inizio, almeno è stato così per me...
All' inizio mi segnavo tutto sul calendario ma la cosa mi portava ad irrigare in maniera schematica e scorretta.
Quando ho iniziato a non prendere nota e bagnare a sentimento sono molto migliorato.

Bella! Seguo!:rasta:

VashGcAuto

New member
Ti ringrazio è stata la prima volta che ho dato nuts e comunque ieri ho dato più acqua fino a quando non è uscita qualche goccia dal fondo. Per quanto riguarda i rametti laterali come faccio a farli uscire fuori? Si stanno un po' piegando verso il basso.
Hola, seguo !
L'unica cosa che mi sento di dirti utilizzando il tuo stesso terriccio (il larga parte) é di andarci piano con N nei fert. ti dico questo perché io andando veramente basso con o dosaggi (utilizzando per altro bio) ho notato che forse nemmeno necessitavano N in piú. O se le no necessitavano anche meno. Comunque proverò il prossimo giro se mantengo stesso terriccio, a dare meno N.
Daje forte ! \m/

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Si vede poco per dirti qualcosa di esatto dagli un po’ di tempo vedrai che piano piano usciranno eventualmente quando sei al settimo oppure ottavo nodo gli tagli la testa e loro automaticamente buttano fuori di lato però è da vedere che pianta è come è fatta quindi per ora procedi così che non c’è fretta
Intanto qua sul foro poi documentarti facendo una ricerca con la parola LST, oppure sempre sul foro cerchi “la guida verde“… Quella è sicuramente meglio della Bibbia😇