What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ci provo anche io

Heavy smoker

New member
Salve a tutti fumo da tanto tempo ed ora ho la possibilità di provare a coltivare. Ho preso una tenda 60x60, una luce led cinese, un estrattore 100 mm ed una ventola. Terriccio è biobizz all mix ed ho preso anche bio-grow, bio-bloom, top-max e sotto consiglio del growshopparo ho preso anche bio-heaven che mi ha detto è fondamentale e su questo vorrei la vostra opinione quest'ultimo prodotto era molto più costoso degli altri. Ho preso dei semi Barney's farm e ho messo una Mimosa x orange punch e una Watermelon zkittlez e qui ho il dubbio di aver fatto la prima stronzata. I vasi che ho usato dovrebbero essere 12,5 lt ho il dubbio che le due piante possano diventare troppo grosse per la tenda 60x60 voi cosa dite?

Grazie a tutti quelli che interverranno
Edit: ho preso anche cal-mag sempre biobizz
 

Attachments

  • PXL_20241020_171133022.jpg
    PXL_20241020_171133022.jpg
    3.1 MB · Views: 8
Last edited:

Alitolla

Well-known member
Ciao..il buon growshopparo, essendo venditore vende,cmq non è indispensabile ma un buon prodotto.
Vasi ottimi e secondo me vanno anche bene..per ora unico consiglio è di non dar troppa acqua e se puoi copri con un bicchiere forato il "buco" dove cè il seme.umidità alta per i primi 10 gg a almeno 18 ore di luce su 24.....terra già prefertilizzata x cui x un mese non toccare troppo le piante se non con sola acqua del rubinetto possibilmente decantata 24h..sono Automatiche o femm fotoperiodiche? Quanto è alta la tenda?hai intenzione di praticare tecniche?lst top ecc?la luce la vedo un punto un po così...debole?i semi messi direttamente in terra?
Qualche info in più aiuterebbe a darti una mano meglio!
 

Heavy smoker

New member
Ciao..il buon growshopparo, essendo venditore vende,cmq non è indispensabile ma un buon prodotto.
Vasi ottimi e secondo me vanno anche bene..per ora unico consiglio è di non dar troppa acqua e se puoi copri con un bicchiere forato il "buco" dove cè il seme.umidità alta per i primi 10 gg a almeno 18 ore di luce su 24.....terra già prefertilizzata x cui x un mese non toccare troppo le piante se non con sola acqua del rubinetto possibilmente decantata 24h..sono Automatiche o femm fotoperiodiche? Quanto è alta la tenda?hai intenzione di praticare tecniche?lst top ecc?la luce la vedo un punto un po così...debole?i semi messi direttamente in terra?
Qualche info in più aiuterebbe a darti una mano meglio!
Ciao grazie per la risposta, cercherò di aggiungere il bicchiere, le piante che dovrebbero nascere sono femm fotoperiodiche🤞. La tenda è alta 1.40 m l'ho presa usata pagandola poco perché anche in giro non ne trovavo una più alta. Ora però a distanza di 10 giorni ce n'è una in vendita su eBay nuova e alta 1.80 😭 forse la prendo. Si avrei pensato ad lst o crop super crop, a tempo debito avrei chiesto di nuovo consiglio qui. La luce per ora è spenta, i semi li avevo messi in terra un'ora prima pubblicare qui direttamente nei vasi che dovrebbero essere 12,5 lt a detta che bravo proprietario del groshop, ma non ne sono sicuro perché le misure non combaciano con quelle riportate sul sito di airpot in pratica e 27cm x 27 cm, io avrei preso quelli quadrati ma aveva solo questi vasi.
Grazie per i consigli
 

Alitolla

Well-known member
Ovviamente aveva i più costosi...che merda....cmq la tenda così bassa ti obbliga a piegare le piante...x ora falle crescere poi vedremo il da farsi..co.e dice Cant dalla ai bordi x ora....mai troppa.costringi così le radici a muoversi e a far crescere la pianta...se hai un igrometro x umidità e temperatura sarebbe una indicazione in più..come sempre la smania porta a far acquisti un po così....più avanti mi sa che aggiornerai luci e tenda...x spender meno poi sj via a spendere di più..
 

Alitolla

Well-known member
Se vuoi dare uno sguardo ai miei cultivi pigia il link...
Ti dai una mezza idea almeno

Facci sapere..e porta pazienza..
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
sono abbastanza semplici da tirare su, essendo ormai fresco nn dovresti avere nemmeno ragno con gli insetti, quindi ...per i prossimo 10 gg se serve , solo acqua proprio ora siamo in luna calante, quindi la pianta si dedica alla parte sotterranea usa lo spruzzino per bagnare superficialmente il terreno se lo vedi troppo secco oppure una usa siringa da 5 ml e le fai gongolare sempre ai bordi....poi prepari un litro di acqua decantata e 1/2 dose di nuts e glieli dai una volta... dopo un paio di gg ti rendi conto degli effetti se tutto procede bene, prosegui per un paio diirrighi e poisali piano piano piano verso la dose intera....
questa la prassi... io per nn dare troppi nuts dopo circa 20 gg che le nane cominciano ad ingrossare , sotterro nel vaso una 10 di palline di concime per orto 12/12/12 npk e nn mi sbatto piu fino allo switch
.IN OGNI CASO NN ESAGERARE CON ACQUA e anche con i nuts, dagli il tempo e vedrai che bella roba ti esce
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Guarda, si può anche fare , se trovi il mix giusto tra un terriccio leggero( terreni di bosco) terra di campo vulgaribus( viva nn arata ne masturbata quindi nn coltivata) e a piacere torba o un po’ di cocco per mantenerla soffice… ovvio che in flo qualcosa in più lo devi fare …. Farina di ossa, cenere ecc,( puoi anche metterli prima )
La melassa però nn deve mancare mai poca, pochissima ( anche solo 0,5 ml/lt) ma in maniera costante
 
Top