What's new

Chi non muore, si rivede: Special Queen 1 Auto

ThegreatGatsby

Active member
Buongiorno ragazzi,

avevo promesso un addio ma il mondo cambia e le passioni sono difficili da uccidere!

Tipologia e misure GrowRoom: Secret Jardin DS90 V4.0 90x90x180
Terriccio: BioBizz LightMix
Vasi: 9 litri circolari
Acqua: Rubinetto, lasciata decantare 24h
PH: non rilevato
Fertilizzanti: BioBizz Try pack indoor (Grow, Bloom e Top max)
Estrazione Aria: Vents 125
Ventilazione: Monkey fan MF16w d.15cm
Lampade: Led Mars Hydro tsw 2000 + (SOLO x FLO) HPS 150 W
Ciclo Luce/Buio: 20/4 h

STRAIN:

strain.jpeg

Quest'anno sono partito con 5 piantine... ne erano uscite solo 3 allora sono partito 2gg dopo con altri 2 semi per tamponare... e poi? beh... e poi sono nate anche quelle in ritardo eheheh così che vuoi fare? TE NE PRIVI? e allora le bimbe sono 7!

DATE:

25/01 semi a dimora
31/01 emersione parziale dal suolo (luce al minimo e a 80cm)
03/02 4 bimbe fuori, 2 credute morte, 2 messe a dimora

La seguente foto è del 25/02 (a 30gg dalla messa a dimora)

Bimbe.jpeg

Le bimbe mi sembrano in salute e provvederò in questo weekend a iniziare con i fertilizzanti e ad aumentare la potenza del Led. Penso un 50% poi andrò a 75% e poi al 100% a settimana così da dare il tempo alle piante per adattarsi.

Vi lascio le temperature del giorno e della settimana. Ahimè quando l'estrattore si accende o la luce è spenta le temperature sono bassine... voi che ne dite???
temp sett.jpeg temp giorno.jpeg

Buon cultivo a tutti e vi aggiornerò <3

weedloverNa

Well-known member
E ben ritrovato @ThegreatGatsby , che belle messe disposte cosi , con quella al centro che ha deciso di doppiare le altre a quanto pare ;).
Beh la minima a 11 e tosta anche se pare che sia davvero solo per poco in termini di tempo . Non hai modo di estrarre piu lentamente cosi da non avere questa caduta a picco. Esterno alla grow deve fare molto freddo ancora .

Ben ritrovato ancora , mi seguo il ciclo e che vuo fa le vecchie abitudini sono dure a morire :kos:

Alitolla

Well-known member
Qua le porte stan sempre aperte x nostra fortuna,sembra un bel rientro...Alla fine le,passioni non si possono dimenticare troppo a lungo!

ThegreatGatsby

Active member
Buon sabato uggioso ragazzi!

Non sapete il piacere nel leggervi così accoglienti 🥰

Eccovi una foto aggiornata ad oggi:

Tutte - Copia.jpeg

Le bimbe stanno bene e sono in prefioritura!

Oggi ho alzato un po' l'altezza della lampada, aumentata la potenza al 50% circa e dato bibitone di fertilizzanti (3ml Grow, 2ml bloom, 1ml Topmax in 1,5litri tra tutte, quindi 200 e rotti ml a pianta).

Nel bagnarle ho notato questa "carenza" sulle foglie più basse/vecchie... sembrerebbero bruciature o l'inizio di una carenza. Non vorrei fosse una carenza di calcio-magnesio come l'anno scorso -.-"

dettaglio - Copia.jpeg

Voi che dite?

Alla prossima cari <3

Alitolla

Well-known member
Hai guardato sotto?magari hai visite sgradite..Quelle nuove,come stanno?Hai magari bagnato qualke foglia lasciandoci sopra dell acqua?Non sempre i semi sono DOCG...Tanti i motivi potrebbero essere..non x forza deve essere una carenza dovuta a come la nutri..è il primo Bibitone che gli dai?non penso,x cui,che carenza è che non coprono i fert dati fino a oggi?Non saprei.....probabilmente e spero che i più esperti di me ti possano aiutare meglio.....

ThegreatGatsby

Active member
Escludo insetti: l’ambiente è chiuso, la stagione non è quella e li vedrei.

Solo le più “grandi” e avanti con la crescita danno segno.

È il primo bibitone che do. Non amo forzare la mano e preferisco la crescita naturale senza troppi concimi… quanti bastano ecco.

Penso più ad una carenza in quanto insegni seguono le “venature” delle foglie e non sono pallini a caso causate da goccioline (di cui faccio ben attenzione a non lasciarne nessuna in giro).

Quindi deduco sia un carenza e credo che, a medesimi componenti (stessa acqua, stesso terreno, stessi nutrimenti) corrispondano medesimi problemi. Già l’anno scorso ho avuto problemi di CalMag.

Ora vedo come rispondono al trattamento ma per precauzione comprerò già il fertilizzante 😆

Ma attendo notizie dagli esperti

can'tfindmyway

Too old Senior Member
E ben ritrovato @ThegreatGatsby , che belle messe disposte cosi , con quella al centro che ha deciso di doppiare le altre a quanto pare ;).
Beh la minima a 11 e tosta anche se pare che sia davvero solo per poco in termini di tempo . Non hai modo di estrarre piu lentamente cosi da non avere questa caduta a picco. Esterno alla grow deve fare molto freddo ancora .

Ben ritrovato ancora , mi seguo il ciclo e che vuo fa le vecchie abitudini sono dure a morire :kos:
no , nn e' detto... per la parte verde al limite noterà un po di rallentamento per la parte radicale nn credo che in poche ore la terra scenda sotto i 12, che se fuori ne hai 11..

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Buon sabato uggioso ragazzi!

Non sapete il piacere nel leggervi così accoglienti 🥰

Eccovi una foto aggiornata ad oggi:

View attachment 19160109

Le bimbe stanno bene e sono in prefioritura!

Oggi ho alzato un po' l'altezza della lampada, aumentata la potenza al 50% circa e dato bibitone di fertilizzanti (3ml Grow, 2ml bloom, 1ml Topmax in 1,5litri tra tutte, quindi 200 e rotti ml a pianta).

Nel bagnarle ho notato questa "carenza" sulle foglie più basse/vecchie... sembrerebbero bruciature o l'inizio di una carenza. Non vorrei fosse una carenza di calcio-magnesio come l'anno scorso -.-"

View attachment 19160110

Voi che dite?

Alla prossima cari <3
no , la carenza di Mg e diversa, e piu sfumata ma nel dubbio, se vai uìin farmacia e ti prendi il sale inglese, o sali di epsom o sale amaro o purga per cavalli o semplicemente solfato di Mg, ti levi subito il dubbio... tano quello fa solo bene , perche apporta oltre che al Mg anche lo ione S che entra anche lui a far parte del metabolismo cellulare, e fa solo che bene.... per il calcio , invece di dare cal mag( che e' validissimo , ma sei costretto a dare ambedue...) io uso il calcio chelato della Cifo... e saltuariamente che ci siano carenze o no , metto nell 'acqua 1 cucchiaino di mgso4 e 1 ml/lt di calcio....
comuqnue come dice @Alitolla dai anche una occhiata sotto le foglie... anche se nn penso siano parassiti

ThegreatGatsby

Active member
Ben ritrovato can’t! 🫶 come al solito sei un pozzo di conoscenze 🤙🏻

allora mi sa che devo fare un po’ di spesa!
per il sale di Mg perfetto 👌
L’azoto mai utilizzato ma avevo letto qualcosa in merito: come funziona il dosaggio? Uno qualunque va bene?

ora vado a farmi le dovute ricerche ☺️

grazie bello 🙏

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ben ritrovato can’t! 🫶 come al solito sei un pozzo di conoscenze 🤙🏻

allora mi sa che devo fare un po’ di spesa!
per il sale di Mg perfetto 👌
L’azoto mai utilizzato ma avevo letto qualcosa in merito: come funziona il dosaggio? Uno qualunque va bene?

ora vado a farmi le dovute ricerche ☺️

grazie bello 🙏
vai sul sito della Cifo... trovi i singoli componenti( concentrati) in flaconi da 250 ml ... il calcio e' da 100...prezzo abbordabile, visto che io li uso come "integratori" al bisogno...
il dosaggi lo leggi dietro alla confezione ( 3ml(lt) , ma ovviamente io ne uso molto meno e solo quando serve

ThegreatGatsby

Active member
Aggiornamento:

queste erano le bimbe mercoledì 5/03

image3.jpeg

I segni sulle foglie sembrerebbero essersi bloccati dopo il trattamento con i prodotti consigliati da can't <3
sti sali da bagno han fatto miracoli!

Oggi avevo un po' di tempo e mi sono messo a mettere tiranti e a portare fuori alla luce le varie diramazioni.
Questo lavoro ha portato alla luce alcune campanule maschie ancora da aprire (per fortuna) dimostrando che sarà l'ultima volta che mi rifornisco da questo venditore -.-" perchè non è la prima volta che capita...

Detto ciò, le piante dalle foto appaiono un po' scariche d'acqua perchè ho poi provveduto a dargli il bibitone e volevo che se lo puppassero tutto xD Eccole a fine lavoro:

image1.jpeg image0 (3).jpeg

Ho alzato la potenza della luce all'80% circa, abbassato l'inkbird a 50% di ur.

Oggi è il 36°gg dall'emersione della terra... voi che dite, accendo già l'hps 150 flow? o attendo ancora un attimino?

un saluto e alla prossima

Attachments

• image2.jpeg
    image2.jpeg
    3.5 MB · Views: 12

ThegreatGatsby

Active member
Ci tenevo a condividere con voi, dopo 24h, la risposta delle piante al bibitone e ai tiranti:

image1.jpeg image2.jpeg

Reputo che stiano andando molto bene :canabis:

Ogni apicale ha il suo punto luce e ne sono molto felice. Lo spazio comincia ad essere giusto giusto ma credo che tra poco potrò togliere l'umidificatore così da avere più spazio.

Ho messo la lampada al 100% e ho acceso l'hps 150w bloom.

image0 (3).jpeg

Per via delle temperature alte ho provveduto:
- ad aggiunge un'ulteriore ventolina a mezza altezza sulla sx oltre alla monkey
- 15min on / 15min off l'estrattore per tenere a bada le temperature/ur.
- Da sotto, sulla base, ho le 5 ventoline che ad intervalli di 30min si accendono per fare un po' di freschetto evitando bolle/risacche di calore o umidità.

Domani vi condivido il report del termometro che dice :bow:

Per ora mi limito a chiedervi cosa ne pensate, pareri od opinioni :huggy:

siamo a 37gg su 70/84gg totali da scheda...

devo fare occhio con i nutrimenti perchè ora che le luci spingono a pieno regime, le piante chiederanno più nutrimenti ma non voglio neanche rischiare di esagerare... 🤞

un abbraccio a tutti e alla prossima ;)

ThegreatGatsby

Active member
Eccomi di nuovo tra di voi! 46°gg su 80 circa.

Le bimbe crescono e a vedere dalle foglie cercano di comunicarmi qualche "malessere"... credo legato agli sbalzi di temperatura perchè sto avendo difficoltà a settare l'estrazione dell'aria nella nuova location di quest'anno...

image0 (3).jpeg image1.jpeg

Ho fatto due test:
1°) Estrattore sempre acceso
NOTTE/LUCI SPENTE 5-9 notte.png GIORNO 9-4 sempre acceso.png

Le bimbe mi sembravano un po' stressate dal troppo sottovuoto e dalle basse temperature... volevo che si godessero un po' di caldo non troppo umido...

2°) Estrattore 15min acceso 15min spento:

giorno.png
Qui invece mi pare che le bimbe iniziassero a patire troppo lo sbalzo termico, infatti hanno iniziato a cambiare colore sul fusto centrale, macchiandolo di violetto lungo alcune venature... anche le foglie danno segni di cambiamento di cromia ma non so se attribuirlo al venticello interno o a qualche carenza...

COME SEMPRE MI AFFIDO A VOI ESPERTI E CONSIGLIERI :bow:

Famine

Well-known member
Fusto o gambi delle foglie comprese le venature,se non è genetica ė mancanza di P.
Il P fa aumentare la pressione linfatica aiutandola un po' agli stress.
Però se esageri col P vai a mangiare N.
Io gli darei una bottarella di pk.😉

ThegreatGatsby

Active member
50°gg

Le bimbe stanno procedendo abbastanza bene.

image1.jpeg image0 (3).jpeg image2.jpeg

Danno ancora segni di carenza di pk (grazie Famine 🥰 :bow: )

image3.jpeg

avevo provveduto a dare un power up mercoledì e oggi ho dato un ulteriore boost di bio-bloom... vediamo come reagiscono.

Ditemi un po', come vi sembrano? :huggy:

Famine

Well-known member
Per me sono in forma,continua a dare pk alzando di un pelo alla volta.
Magari sei partito con 1ml non so per quanto litri,l annaffio successivo lo alzi di 1ml e così via.io arrivo fino a 1ml/l come dose massima.

ThegreatGatsby

Active member
Per me sono in forma,continua a dare pk alzando di un pelo alla volta.
Magari sei partito con 1ml non so per quanto litri,l annaffio successivo lo alzi di 1ml e così via.io arrivo fino a 1ml/l come dose massima.

Ho un po' paura di esagerare con i fertilizzanti.. tipo l'ultimo bibitone che gli ho fatto è stato: 3ml grow + 3ml flo + 1ml topMax in 1,5 litri ripartito tra tutte le piante. Cioè 220ml a pianta circa...

:xmastree::skiiing:Sembrano abeti,nn vediamo l'ora di vederle innevate!

oh ma grazie caro :huggy:

sto cercando di fare del mio meglio con il tempo che ho a disposizione in questo momento...