misterx_87
Member
Bellissime Pen!!
sbaglio o questa cima è stata un pò troppo vicina alla lamapada?Si vedono i fiori bianchi in cima
Vero, anche se penso sia stato l'effetto combinato ballast elettronico + superlumen, purtroppo non l'avevo considerato e le tenevo alla distanza di sicurezza ma per il vecchio set-up. Ora tutte le cime principali sono lateralmente e direttamente sotto la lampada ci sono i rami secondari con la speranza che si sviluppino anche loro
bel cimone questo attento alla muffa se hai umidità alta e poca ventilazione
Allora umidità da 28% a 42% per la ventilazione ho anche aggiunto un secondo ventilatorino che smuove l'aria da sotto, mentre l'altro continua a soffiare sulle cime.
ma come hai fatto a farle diventare cosi grosse le cime?che fertilizanti hai usato?Grazie Aliciotta, e grazie anche a rastaidd ecco per voi (ma anche per gli altri) nuove foto.
Sono riuscito a cacciarle fuori dalla grow (volevo osservare bene l'ingiallimento) ed quindi eccovi le cheese.
Iniziamo da cheese terracanna, come potete notare sembra soffrire della sindrome di john holmes (cima barzotta)
ovvio se qualcuno sa perché si è mezza ammosciata (oltre che per il peso) mi piacerebbe saperlo.
Ed ecco invece la Cheese biobizz:
per rendervi conto delle dimensioni non riesco a cingerla con le 2 mani
dettaglio di cimetta:
Alla prox
A questi livelli di RH non rischi muffe,però intorno al 30% è un pò basso (sempre misurando all'ombra e lontano da fonti di calore).
Quando c'è poca umidità la traspirazione della pianta aumenta,fino ad arrivare al punto in cui diminuisce drasticamente perchè la pianta tende a chiudere gli stomi per prevenire una disidratazione(data dal fatto che evapora più acqua dalle foglie che quella tirata su dalle radici.Toccando le foglie dovresti renderti conto se sono sul secco,un pò dure al tatto)...questo vuol dire meno fotosintesi...e meno fotosintesi sai anche tu cosa significa
Se hai un buon movimento d'aria sulle e tra le cime puoi permetterti tranquillamente un 50% RH senza rischiare muffa e le piante ne gioveranno.
Questo vuole essere solo un piccolo consiglio...se non vuoi\puoi metterlo in pratica ora puoi sempre tenerlo a mente per il futuro
molto bene pen quasi ci sei...
@nore: madò che bel set-up!
Bro alla cheese quella biobizz quanta vege hai fatto?