What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Cheese e di nuovo Tangerine Dream

Ciao, ti ho seguito in modalità stealth e che dire.. complimenti, avrai le tue soddisfazioni!
Puoi dirmi in tutto quanto hai raccolto secco? :)

robertn

Active member
io volevo rimanere nel silenzio ma visto ciò che hai fatto direi che non posso che ammirare applaudire e prendere da esempio :D sono curioso per lo smoke report sulle TD

Noonz

Member
Veteran
Stupende....colori fantastici e ghiandolone ricche di resina....complimenti...

Grazie dei complimenti!

Ciao Noonz,

grande, ottimo lavoro di trimming, adesso aspetteremo gli smoke report.

Rep+

Saluti :wave:.

Grazie Cream per la tua presenza che non è mai mancata e per tutti i complimenti! Vi farò sapere come sono!

Ciao, ti ho seguito in modalità stealth e che dire.. complimenti, avrai le tue soddisfazioni!
Puoi dirmi in tutto quanto hai raccolto secco? :)

Ciao! grazie mille! guarda, domani o dopo domani imbarattolo le TD
cosi avrò le pesate di tutte e 6!

io volevo rimanere nel silenzio ma visto ciò che hai fatto direi che non posso che ammirare applaudire e prendere da esempio :D sono curioso per lo smoke report sulle TD

UEeeee! ma grazie! il report spero di farlo a breve... l'ho già provata ed è veramente buona!

Grazie a tutti!!

Noonz

Member
Veteran
Tangerine Dream - considerazioni finali

Tangerine Dream - considerazioni finali

Ciao!

Rieccomi, a distanza di 2 mesetti abbondanti dal raccolto, per dare un parere su questo strain che ho coltivato per la seconda volta:

Di tre semi, ne sono uscite 3 piante abbastanza diverse tra loro, nell' aspetto durante il ciclo di vita ma sopratutto nel prodotto finale: al tatto, all'olfatto e anche in fumata.

La TD#1 si è dimostrata molto vigorosa nella crescita. nonostante abbia manifestato alcuni segni di stress è riuscita ad essere la piu produttiva delle 3. l'erba che ne è uscita però la trovo un po leggera come effetto ed il gusto in bocca non è chissà che, non è fastidioso, ma non merita di essere descritto.
picture.php

La TD#2 durante la crescita sembrava il feno meno sativo del gruppo e anche un pò freak. in fioritura aveva messo su dei bei fiori che però a prodotto ultimato risultano ariosi, poco compatti, poco resinosi. in fumata dopo un po di tiri risulta un po acre e l'effetto non lo trovo soddisfacente.
picture.php

La TD#3 è l'unica (comprese le altre 2 del ciclo precedente) che mi ha dato qualche soddisfazione, motivo per cui ho deciso di prenderla come prescelta per lo smoke report che postero anche su questo 3d!
Non gli ho dato una lira per tutto il ciclo ed alla fine ha fatto il suo sporco lavoro...
picture.php

In merito al ciclo ultimato, sono abbastanza soddisfatto di come sono andate le cose.. anche se nell'ultima fase il freddo mi ha rallentato . Le quantità non sono ingenti ma sicuramente soddisferanno per un bel po il mio Fabbisogno......come qualità sono molto contento della blueberry e della cheese che con i loro aromi intensi mi continuano a deliziare il palato e della tangerine "prescelta" che mi rinfresca le fauci!!! ahah..
Dai.. Grazie ancora a tutti di tutto e a presto con nuove corse!!

p.s. ecco i risultati delle pesate:

TD#1 = 38gr
TD#2 = 32gr
TD#3 = 30gr
CHEESE#1 = 35gr
CHEESE#2 = 42gr
BLUEBERRY = 26gr

per un totale di: 203 gr

Cream47

Underground Grower
Ciao Noonz,

mi dispiace che due Tangerine non siano del tuo gradimento, meno male che c'è la terza. Comunque anche io alcuni strain dell'ultimo ciclo non mi fanno impazzire, però devo dire che sono diventato Grape dipendente.

Ti ringrazio molto per l'onesta con la quale stai facendo i report, lo trovo molto importante, la resa comunque è più che soddisfacente

Rep+ per questi 203gr di piacere :smokeit:

Saluti e :smoweed:

robertn

Active member
Ciao noonz! ho seguito tutto il ciclo e quindi ti faccio i miei complimenti,anche non sei pienamente soddisfatto di 2 delle 3 T.D,se vuoi le altre 2 me le puoi regalare ahahahah
volevo appunto farti una domanda sulle TD perchè sono un pò preoccupato per la mia,ti ricordi verso quale settimana di fioritura hanno iniziato ad assumere il vero e proprio odore intenso? io sono al 55esimo giorno e sento ancora un odorino lieve che un pò mi preocupa!
Complimenti ancora per il ciclo e per gli smoke report fatti con estrema umiltà :)

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Noonz ! Grande, bellissimo ciclo e soprattutto sottolineo l'umiltà che ci hai messo facendo trasparire anche le rese. Che dire, molto bene, scusa se magari sono stato disattento, ma la 250 la monti insieme alla 400 oppure smonti una e monti l'altra ad un certo punto della flo?
Comunque sia, le tue TD sono molto simili alle mie, farò anch'io uno smoke report a breve anche perchè a 15 giorni dal taglio non riesco a sentire il vero e proprio sapore, quindi cercherò di tenerle altri 15 giorni senza assaggiarle, intanto ho il buon iceolator a farmi compagnia :D
Se posso permettermi, hai pensato di fare un 3x3 usando quindi 9 vasi? In 100x100 dovrebbero starci a meraviglia.
Ho testato 16 vasi da 14lt e non mi lamento, ora sto sempre con 16vasi da 14lt ma ci sono 38 talee, vediamo come si propongono se no opterò anch'io per 9 vasi, lst top e crop.
Buona continuazione, rep+ e buone fumate meritatissime :D

Noonz

Member
Veteran
Ciao fioi... scusate il ritardo della risposta!

Ciao Noonz,

mi dispiace che due Tangerine non siano del tuo gradimento, meno male che c'è la terza. Comunque anche io alcuni strain dell'ultimo ciclo non mi fanno impazzire, però devo dire che sono diventato Grape dipendente.

Ti ringrazio molto per l'onesta con la quale stai facendo i report, lo trovo molto importante, la resa comunque è più che soddisfacente

Rep+ per questi 203gr di piacere :smokeit:

Saluti e :smoweed:

Ciao Cream!
Grazie per le belle parole ed i complimenti!
Quando ci vuole ci vuole eh... non posso fare a finta che mi piaccia... non ci riesco.. haha! no dai non è che sia infumabile, ma quando ti abitui in una certa maniera, anche dei minimi difetti li senti alla grande! Se la stessa erba mi fosse capitata per le mani qualche anno fa che ancora non coltivavo, sarebbe stato come un fulmine a ciel sereno!

Ciao noonz! ho seguito tutto il ciclo e quindi ti faccio i miei complimenti,anche non sei pienamente soddisfatto di 2 delle 3 T.D,se vuoi le altre 2 me le puoi regalare ahahahah
volevo appunto farti una domanda sulle TD perchè sono un pò preoccupato per la mia,ti ricordi verso quale settimana di fioritura hanno iniziato ad assumere il vero e proprio odore intenso? io sono al 55esimo giorno e sento ancora un odorino lieve che un pò mi preocupa!
Complimenti ancora per il ciclo e per gli smoke report fatti con estrema umiltà :)

Ciaooooo! Grazie Grazie! Guarda.. se te la regalo poi mi tocca andare a comprarla... vedrai che quando finiscono quelle buone non disdegnerò quelle 2 rimaste!

Che dirti per l'odore delle tangi... in tutti e cinque i semi di TD che ho fatto nessuno piu ha manifestato grandi odori in fase di growing.. anche io come te ero preoccupato per il risultato finale. L'odore di cui parli te prima o poi arriva.. tieni conto che hanno una buona percentuale sativa e le ultime 3 sett. di vita danno veramente tutto per la fioritura... Spero ti capiti un feno valido.. se cosi fosse ne trarrai grandi soddisfazioni!!
ciao

Ciao Noonz ! Grande, bellissimo ciclo e soprattutto sottolineo l'umiltà che ci hai messo facendo trasparire anche le rese. Che dire, molto bene, scusa se magari sono stato disattento, ma la 250 la monti insieme alla 400 oppure smonti una e monti l'altra ad un certo punto della flo?
Comunque sia, le tue TD sono molto simili alle mie, farò anch'io uno smoke report a breve anche perchè a 15 giorni dal taglio non riesco a sentire il vero e proprio sapore, quindi cercherò di tenerle altri 15 giorni senza assaggiarle, intanto ho il buon iceolator a farmi compagnia :D
Se posso permettermi, hai pensato di fare un 3x3 usando quindi 9 vasi? In 100x100 dovrebbero starci a meraviglia.
Ho testato 16 vasi da 14lt e non mi lamento, ora sto sempre con 16vasi da 14lt ma ci sono 38 talee, vediamo come si propongono se no opterò anch'io per 9 vasi, lst top e crop.
Buona continuazione, rep+ e buone fumate meritatissime :D

Ciao simo grazie!!
Tranquillo... la 400 la monto dopo circa 10 gg dallo switch... le uso una alla volta!
Mmmmmh quel ice o lator sembra veramente buono! mmmhh... cremaaaaaa..

Per il discorso N° vasi secondo me è una questione di stile di coltivo. io faccio fatica a lasciarle crescere senza toccarle.. mi piace piegare o usare tecniche simili. Poi tutti quei vasi cosi grandi mi scoraggiano .. mi sembra tanto lavoro, tanta acqua da dare e si.. alla fine anche tanti soldi, perche i semi e la terra hanno il loro costo! Io purtroppo, nella mia situazione, devo ridurre al minimo le spese per il coltivo. se spendo 150 euro di semi e 50 di terra per un ciclo, la donna mi depila! Devo confessarti che mi ispira molto invece l'idea di usare semi regolari e penso che se non lo farò al prossimo giro lo faro in quello sucessivo. in quel caso si.. opterei per un numero maggiore di piante, ma cmq valuterei bene le dimensioni del vaso.
Visto che siamo in discorso... i tuoi vasi alla fine come erano? le radici avevano colonizzato bene il panetto di terra?

Grazie del passaggio e fammi sapere come sono le tueTD!!!

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Noonz, beh si l'iceolator è uscito una meraviglia ed è squisito!
Se sono le spese il fattore limitante perchè non autocostruirti un minibox che contenga una madre da cui estrarrai le talee per il box? Così facendo dovresti risparmiare un bel pò in semi, non dirlo a me che mi sono usciti 200 euro di semi nello scorso ciclo ahah!
Calcolando i 30gg di vege e i 70 circa di flo, il panetto da 14 litri non era pieno al 100% ma un buon 80%, ovviamente se ne veniva sano con tutta la pianta.
Se questo ciclo di talee non mi soddisferà opterò per 9 vasi sempre da 14lt ma farò almeno 50gg di vege, vedrò di farle crescere per 20/30gg in 6,5lt nel minibox sotto 250 e i restanti sotto 600 nel 14lt in modo da abbreviare un pò i tempi.
Ti farò sapere per le TD, comunque dopo qualche assaggio posso dirti che la TD se la gioca molto bene anzi, penso che abbia superato la cr1t1c4l in termini di sapore, non vorrei azzardare ma sembra la migliore esclusa la G13-1 che ha un sapore davvero eccezzionale.
Ti saluto, ci aggiorniamo in seguito :D

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Direi Noonz che hai fatto un buon lavoro,200 e rotti gr sono un ottimo bottino !! :biggrin:

Buone e grasse fumate collega !

:wave:

Latest posts

Latest posts