What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

cheese 2

the pen

Dissidente
Veteran
le ultime foto

le ultime foto

Magari Bud queste ultime foto ti aiutano a comprendere meglio alcuni dei motivi per la passione per i formaggi, La peggio Cheese, 2 settimane solo di vegetativa, era la metà delle altre, ma alla fine:
:bigeye:

Ebbene si non ce la faceva a sostenere le cime....:bigeye: :party::greenstars::pimp3::pimp3::pimp3::pimp3::pimp3::pimp3::pimp3:

budino

Indica Lover
Veteran
Alcune sembrano le clave di fred, e meno male che è la peggio!
Cmq ti ho commentato anche su plants e budshot.

the pen

Dissidente
Veteran
Alcune sembrano le clave di fred, e meno male che è la peggio!
Cmq ti ho commentato anche su plants e budshot.

:thank you:
Si avevo letto, comunque prima o poi capiterà che c'incontriamo di persona così i giudizi saranno sui sapori, perchè in fondo ste piante sono si belle, ma è più importante che siano BUONE.
:wave:

the pen

Dissidente
Veteran
Bene bene, finalmente le piante sono diventate commestibili....
Le ho tirate fuori dai barattoli, ognuna (come sempre tra l'altro) ha sviluppato il suo odore specifico, avevo 4 piante con 3 strein e sembra siano 4 differenti. Comunque al peso, una volta conciate, pronte per essere fumate pesavano gr 143, qualche grammetto di erba buona in più dell'ultimo ciclo (135 + 15 con botrite), ma niente di sbalorditivo come resa. L'averle piegate ha limitato la resa ma almeno questa volta non non ho dovuto buttare una 15 di grammi per un'inizio di botrite.
Veniamo ora al test di assaggio, il giro completo l'ho fatto solo col vaporizzatore, per cui mi riferirò essenzialmente alle impressioni "vaporose".
La mejo cheese
: BBcheese del fenotipo formaggioso, ancora non ha completato il processo di maturazione e l'odore di formaggio (proprio il ceedar inglese) si sta via via formando, ha bisogno di più tempo di concia per esprimere tutti i sapori. Comunque mi sembra molto simile alla cheese formaggiosa del precedente raccolto. Mi posso ritenere forse* (e poi spiegherò perchè forse) fortunato in quanto in 2 cicli su 4 piante portate a termine ben 2 sono state del fenotipo formaggioso rispetto al 1 su 3 che sembra essere la media osservando il subforum di big buddha. Comunque gustosa, frizzante, divertente tra un mese darà il meglio.
La peggio cheese Altro fenotipo di cheese differente da quello che avevo provato nel vecchio ciclo, si sente però la predominanza indica del fenotipo, ma che sapore signori miei, non è di cheese, ma appaga realmente, satura all'estremo le papille gustative, Erba + erba+erba ecco il sapore (*ed anche spiegato il forse). E' un peccato non gustarsela a letto col proprio/a partner in un giorno in cui si possono passare ore ed ore nella sublimazione del piacere.
Wild rose Come sempre non delude mai, stavolta è uscito il feno rosetta con quell'alternanza dolce/marcio che ti spiazza il palato come un piatto di cucina destrutturata. Amorevole e bastonante.
Credo che anche questa inizierà a dare il meglio con un altro mese di concia almeno.
Cream caramel
: Da vedere bella, da fumare buona, certo su 5 semi messi mi sono usciti 5 fenotipi differenti, questo non è il migliore anche se lo posso mettere al 2 posto come ricchezza di sapori. Non è potente come la wild rose, non ti proietta in altre dimensioni come la cheese, ma di sicuro non mi sono pentito di averle dato il 4 posto disponibile nella grow. Sfiziosa, un bel cambio di sapori rispetto alle altre, si una giusta alternativa.
:blowbubbles::blowbubbles::blowbubbles::blowbubbles::blowbubbles::blowbubbles::blowbubbles::blowbubbles:
Nei prossimi giorni le foto con le cime secche
:tiphat::tiphat::wave::wave:

fumo

Active member
Veteran
penna, la mia caramel era di feno limonoso come odore è sfumature,ma di base era caramello liquirizia,ed anche molto potente,ma come fai notare ci sono diversità di feno anche se sono nate dalla stessa madre i semi,le cheese poi che dire,quelle son sempre buone in tutte le salse,ciao

the pen

Dissidente
Veteran
penna, la mia caramel era di feno limonoso come odore è sfumature,ma di base era caramello liquirizia,ed anche molto potente,ma come fai notare ci sono diversità di feno anche se sono nate dalla stessa madre i semi,le cheese poi che dire,quelle son sempre buone in tutte le salse,ciao

IO nel ciclo precedente ho avuto l'impressione che fosse la melassa a dare alle piante quell'odore agrumoso, limonoso, ed infatti l'avevano anche piante che dovevano avere altri sapori, per questo in questo ciclo ho dimezzato la dose di melassa, e non so se è per questo ma gli odori ora sono differenti, ogni strain ha il suo ben definito. Tuttavia non è che questa questione di sapore abbia influito con lo stone, infatti ho lasciato il pallone del vulcano quasi pieno con vapori di wild rose e quasi ho paura a riaspirare da almeno 10 minuti....

fumo

Active member
Veteran
non credo sia la melassa,anche perchè la uso da due cicli e sono diversi gli aromi da pianta a pianta,le super critical sanno,come odore,di frutti tropicali tipo mango, mela verde,ma cmq uso la melassa ad ogni annaffio,

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao pen,
non credo sia male 143g di prodotto netto anche se usi una 400w. Goditela amico!

the pen

Dissidente
Veteran
Ma del Vapor (smoke) report non mi dite niente?

Ciao pen,
non credo sia male 143g di prodotto netto anche se usi una 400w. Goditela amico!

:tiphat: Non mi lamento, non mi lamento, sono 4 anni che non ricorro al mercato e credo di essere sulla buona strada per superare anche il 5°, anche perchè il peso è stato preso dopo circa 3 settimane di concia- Ti devo giusto correggere sul wattaggio usato, infatti ho usato una 200W fluo per la vegetativa, e la solita 250W per la fioritura. Se dovessi capitare qui nell'urbe fatti vivo che la testiamo assieme (però pura che non uso tabacco).

@peppetto Stasera scatto le foto e le posto :wave:

@fumo Io in quessto ciclo davo un cucchiaino di melassa una volta si ed una no, nel ciclo precedente invece davo sempre una volta si e l'altra no un cucchiaio pieno. Comunque potresti benissimo aver ragione tu.:wave:

fumo

Active member
Veteran
penna ti assicuro che io ho dato sempre tutti i giorni melassa nera,e la amnesia aveva il gusto di incenso puro,con la differenza che non gratta in gola,e lascia un retrogusto dolce amaro,la caramel invece limone e liquirizia,tra un po testerò le super c.e ti farò sapere sicuramente,avvolta la verità sta proprio nel mezzo,ciao bro buone fumate,metti voglia di buttare giu un paio di wide rose x come la descrivi

budino

Indica Lover
Veteran
Cazpita pen!
145g con una 250w sono un bel raccolto! Con 125g avresti rispettato il rapporto 0,5/w, quindi si può ben dire che sei un drago! Io dubito proprio di tirarci fuori 2 etti dal mio ciclo, vuoi per l'inesperienza e sfighe varie.
Spero proprio di poter raccogliere un giorno il tuo invito, magari in autunno, anche se son sicuro che i tuoi puri mi manderanno sotto il tavolo!
Per il resto, i tuoi smoke report sono sempre ben scritti e dettagliati man, sei il Kundera della ganja!

@fumo:
anche io sto usando la melassa, ne do un cucchiaino in 30ml di acqua e li divido in 3/4l di soluzione. E' innegabile ammettere che tutto ciò che diamo alle piante, vuoi o no va a modificarne il gusto (es. guano). Secondo me lo stato dell'arte sta a darne quanto basta, uno per non colorare troppo il sapore, e secondo per non "impaccare" troppo il sub.

fumo

Active member
Veteran
il discorso melassa e un pochino diverso,visto che piu che un fertilizzante è uno stabilizzante proteico con azione chelante, che rende i nutes da subito assimilabili per la pianta,questo accelera i processi di assorbimento della pianta,che produce a sua volta + energia alla pianta stessa nel minor tempo possibile,esempio:2 piante stesso setup,stesso tempo di fioritura e vege,quella irrigata con aggiunta di melassa produrrà più fiori nello stesso arco di tempo del'altra,e sarà piu vigorosa.il sub difficilmente andrà in clorosi,e il ph sarà sempre stabile,a meno che non sei tu stesso al alterarlo con fertirrigazioni errate,per il sapore è chiaro che se si eccede si possa riscontrare un sapore piu marcato della su citata melassa,
ma solo all'inizio,dopo un mese di concia andrà quasi del tutto perso,ciao ragà spero che non sia stato monotono e che non abbia detto uno stupidata,

the pen

Dissidente
Veteran
.. vogliamo le "foto con le cime secche" ..

P

A richiesta esplicita:
inizio però col mostrare perché preferisco il Volcano come vaporizzatore Residui di 1 (UNA) pulizia:

Esito di pulizia mensile, olio dal vapore che si condensa sulla vite della bocchetta, e "fumo" che rimane nella ciotola dove metto i vari pezzi a bagno in alcool alimentare.

Ed ora: MEJO CHEESE

PEGGIO CHEESE

Wild Rose

ed ultima Cream Caramel

Ed ecco dove ho messo un po' di cime ad aromatizzarsi:

Una richiesta per voi quali foto metto in budshot?

O

OtrDub

bene the pen!!!

io penso questa:

picture.php

:tiphat:

Wolv

Active member
Veteran
Mazza che selezione di uida! Immagino che cosa da panico siano nel vapo.... comunque quoto la scelta di otr...ma se ti va mettine anche più di una in plants a budshot tanto...!
:tiphat: