What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Ch33se af

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
ragazzi una domanda riguardante al fertilizzante. Io ho questo fertilizzante https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=44667&pictureid=1146360 ,N-P-K 3-6-12(è indicato per piante grasse),comunque nelle "istruzioni" consigliamo di diluire 8 ml di prodotto in 1.5 l di acqua,non vi sembra troppo? CHe dosi inizierò a dare? Poi foto della bimba :D
Saluti :tiphat:

Da quello che ho letto in giro sul foro , si consiglia, quando si iniziare a dare il fert , di iniziare con la metà della dose consigliata dalla casa , ma essendo un fert non specifico non saprei dirti , e comunque i piu esperti ti daranno la conferma e ti diranno se usarne la metà , un quarto , o se cambiare fert e trovarne uno con valori diversi ! Pace :tiphat:

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ecco aggiornamento fotografico. PErdonate la qualità ma non ho mezzi decenti,le foglie sembrano un po' uncinate,ma non lo sono per problemi dovuti al substrato/acqua/fertilizzanti,è dovuto alla cfl che dato che è vicina illumina più le parti sottostanti,ma comunque sto provvedendo applicando dei bastoni sotto le foglie in modo da tenerle dritte,perpendicolari alla lampadina cosicchè ogni foglia venga illuminata.
Bando alle ciance.
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php

26° giorno,niente prefiori.. Accetto pareri e critiche.

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Eei Rasta eccole :)
Non ho capito bene il fatto delle CFL che prendono la parte sottostante ? Tu come hai messa la lampada ? E a che distanza? :)

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ecco la foto,la CFL è a circa 5 cm,minimo 4 :) In pratica la maggior parte della luce si concentra sul "centro della pianta",quindi le foglie esterne ricevono meno luce,e quindi sono un po' piegate. Si capisce la situazione?
picture.php
picture.php

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Quindi l'ideale sarebbe piazzare 2+ CFL con wattaggio minore vicino al bordo del vaso in modo che anche a quelli arrivi luce! O no ?
Comunque per quanto riguarda i prefiori secondo me e' normale... Può essere che x la luce o le condizioni generali ci metta un po di più , credo possa dipendere anche dallo strain ! Prendi con le pinze quello che dico in quanto sai meglio di altri che sono un newbewnewbie :D
pace:)

RastaReb

Grower Member
Veteran
Sisi esatto,delel CFL sopra la pianta per illuminare prevalentemente l'apicale,e poi CFL ai lati per il resto;se pratichi l'LST invece è tutta un'altra cosa.
Grazie comunque per la risposta.

fumo

Active member
Veteran
per i prefiori attendi ancora.per le punte arricciate sembra owerwater ma guardando il sub credo siano le temp bassine per i fert meglio di niente ma se non erro credo sia meglio quello per agrumi,

RastaReb

Grower Member
Veteran
Grazie per i consigli,scusa fumo ma la dose non sembra eccessiva con quei valori? 8ml per 1.5l d'acqua?

RastaReb

Grower Member
Veteran
31° giorno e niente prefiori,la pianta cresce e cresce,MOLTO in larghezza con delle foglie a grandezza mano,altezza crica 20 cm e si sta sviluppando il settimo internodo. Non so perchè ci metta così tanto a mostrare i prefiori,però,mi sembra veramente sana. Speriamo,vegetativa più lunga=resa maggiore,penso.

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao rasta,
non ti preoccupare arriveranno :)
Carica altre foto, quando ti è possibile e tienici aggiornati !
Comunque una vegetativa piu lunga , da quello che ho letto , dovrebbe contribuire ad una maggiore resa ! Pace :tiphat:

speedo

Member
Ciao RastaReb :)

funziona il sistema di far bollire l'acqua per abbassare il ph? Che ph ha l'acqua del rubinetto dalle tue parti?

Buon coltivo e posta qualche foto aggiornata quando puoi :)

Ciao

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao ragazzi,grazie per le risposte! Comunque ora che guardo bene si vede leggermente "l'inizio" dei prefiori,sono millimetrici e ancora tutti verdi senza peletti,ma ci sono.
SPeedo benvenuto nel mio thread :) Comunque a me l'ha consigliato fumo,ho provato a fare il test con acqua normale e acqua bollita lasciando i sali nel fondo,il risultato è stato che la cartina sull'acqua del rubinetto era praticamente blu,su quella bollita tendente al verde.
Fumo tempo fa disse che misurò il ph dell'acqua bollita e li diede 6.2/6.3,da li non misurò più e della buona ganja la raccoglie sempre :D Il ph della mia acqua non lo so,ma penso sia quasi 8 visto il colore delle cartine. Domani posto delle foto della pianta :)
Saluti :)

speedo

Member
Hola :tiphat:

Interessante la storia di far bollire l'acqua. Quando ho tempo proverò a fare questo esperimento.

Se ho capito bene coltivi con lampade CFL?
Quanto è grande la tua area di coltivazione?