What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Ch33se af

RastaReb

Grower Member
Veteran
Grazie per essere passato!
Ho visto che pure te hai una Ch33s3 ,secondo me non ha bisogno di troppe cure,ovviamente quelle appropriate si.. Acqua e fert,bè ovvio. La mia in fioritura è andata subito in over di N,giusto per dirti :)
Buon coltivo :wave:

RastaReb

Grower Member
Veteran
Buon pomeriggio ragazzi!
80° giorno,47° da prefiori!
La bella non mi sembra bere molto,2 litri in media ogni 4 giorni.
Il sottobosco ha iniziato a schiarirsi e tutte le prendisole sono prossime alla secchezza totale(anche quelle nella parte alta della pianta),sembra che la pianta abbia deciso di rimuovere principalmente le prendisole.
In totale ho rimosso 5 foglie che erano tutte secche e una prendisole che era ancora verde,ma essendo grande più di una mano l'ho rimossa,mi oscurava 5 cime.
L'odore inizia a farsi sentire,molto nauseante e in certi casi anche disgustevole. Puzza,puzza.
NEll'apicale da più giorno si notano sfumature che personalmente adoro.
Ora le foto ragazzi
Foto generale
picture.php

CIme in sviluppo
picture.php

picture.php

Apicale e dintorni
picture.php

picture.php

RastaReb

Grower Member
Veteran
Colorazione apicale
picture.php

picture.php

Purtroppo le foto sono fatte da un dispositivo totalmente inadatto,scusatemi ancora;spero di accontentarvi lo stesso :)
Io sono qui per pareri/critiche
Un saluto :wave:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao Rasta !
Bella la bimba anche se purtroppo x le foto non si vede bene !
Per la colorazione dell'apicale è normale ?
Comunque ancora una piccola attesa e poi vai con la concia ! :biggrin:

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao memy,grazie per essere passato :D
Per la colorazione ho provato ad informarmi,o è dovuta alle basse temperature(probabile,alla notte circa 17°) oppure allo strain. Quella di fumo non divenì di questi colori,quindi non so..
Spero tutto bene io :tiphat:

fumo

Active member
Veteran
può darsi sia il freddo,le mie sono state fatte in primavera.ma cmq è molto bella e tra non molto assaggerai una buonissima erba,ciao

RastaReb

Grower Member
Veteran
Hehe mi sbagliavo sull'odore.. Ora mi prendo addirittura insulti da amici e amiche del tipo: "sai da cimice". La pianta è nella stanza dove passo più ore al giorno e quindi mi impuzza tutto.
Grazie a te ho coltivato una bella piantozza,sono contento :)
Grazie per il passaggio,sono sempre in attesa di vedere le tue creature :tiphat:
:wave:

J

Jimmyhendrix

Flowski, fidati k non sono cazzate prova a lavarla poi dimmi e vedi in quante erbe riconosci lo stesso odore/"gusto" della tua lavata....son 2 cose totalmente diverse il sapore della critical k magari è agrumosa/acida e ti ricorda il mastrolindo, e l ammoniaca profumata con la quale lavi le cime...come è ank totalmente diverso quell odore di "ammoniaca" k viene dalla mal conservazione dell erba!!

Questa storia dell'ammoniaca l'ho sentita migliaia di volte, quasi comincio a crederci...
Seriamente, anche a me capita quando sono senza "autoprodotta" di prendere ganja nelle basi e spesso noto che erbe con colorazioni e consistenze diverse hanno lo stesso aroma e lo stesso fortissimo effetto stoned!!
Farò qualche prova per curiosità...

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ehehehe convinti voi convinti tutti !!
Se solo vi degnaste di leggere qualcosa evitereste di fare sempre ste figure barbine !!

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Anche se le foto non rendono bene l'idea quelle sfumature sono fantastiche!
Dai che sei veramente vicino :dance:
Tra poco ZAC ZAC PUFF PUFF!!!!!
Stai già pensando a qualcosa per il futuro?

Hola bro! :wave:

RastaReb

Grower Member
Veteran
Buon giorno :D
SOno un'amante dell'erba e assaggiare quella autoprodotta era quasi un dovere :)
Purtroppo non potrò più praticare indoor,ma non lascerò il forum.
Appena inizierà la bella stagione(aimè mancano 4 mesi) ho intenzione di fare un ciclo outdoor in guerrilla.
Per me è un'altra sfida,la visita alle piante sarà circa una volta settimana,se necessario anche più.
Questo sabato mi attivo per trovare una location adatta anche se purtroppo manca ancora tanto all'inizio del cultivo;dovrò farmi bastare questa ch33s3 per un bel po'..
Ho visto che hai terminato un magnifico ciclo out,se hai consigli per me di qualsiasi tipo anche per l'out sono tutt'orecchi :)
Un saluto :thank you:

EDIT:secondo te quanto potrebbe mancare all'ipotetico raccolto? Ho guardato certi tricomi,si vede sia la testa sia il corpo,ma son tutti trasparenti.

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ciao bro!

Mi spiace che non potrai continuare l'avventura indoor :comfort:
Io per anni ho coltivato all'aperto con indubbi risultati in termini di resa
ma sono dovuto passare necessariamente al coltivo fra le mura domestiche per forza di cose e se devo dirti la verità ne sono felicissimo.
In out purtroppo i fattori negativi sono tanti:fattore sgamo in primis
seguito a ruota dal fattore meteo sempre affidato al caso,fattore
parassiti ed ultimo l'approvvigionamento dell'acqua che ti assicuro non essere da meno.
Un discorso è fare guerrilla un altro è coltivare out,come nel mio caso,in un pezzo di terra di proprietà con piena disponibilità,riparato da occhi indiscreti.
Ma tutto ciò non deve sicuramente demoralizzarti o farti demordere
dall'intento.
1-La scelta del luogo è fondamentale possibilmente esposto a sud
e privo di zone d'ombra causate dalla presenza di ostacoli (alberi,vegetazione folta,ecc)
2-possibili corsi d'acqua,pozzi,cisterne,ecc nelle vicinanze
3-Vaso o terra piena? Questo è un fattore abbastanza dibattuto nel senso che ognuno dei due metodi ha i propri vantaggi,senza entrare troppo nel merito in piena terra per puntare alla resa, in vaso per
avere un maggiore controllo su qualità del terriccio,fertilizzazione,scarico pianta a fine ciclo,possibilità di spostamento,minore consumo d'acqua.
4-Preparazione su tute le tipologie di parassiti e tutti i possibili metodi per combatterli,reti,infusi vari naturali,insetticidi chimici,propoli,ecc.
5-Preparazione delle giovani piante indoor per poi trapiantarle nel periodo più favorevole.

Bene per adesso questo,non voglio andare oltre e magari se vuoi
possiamo analizzare gli aspetti più approfonditamente magari per gradi onde evitare di dilungarci troppo.

:wave:

RastaReb

Grower Member
Veteran
Grazie mille per le dritte :D
He i problemi ci sono.. Avevo pensato di piantarle nei vasi perchè non mi fido del terriccio che c'è li,vado sicuro con il prefertilizzato e perlite
La cosa che mi turba di più è il posto,ora trovarlo diventa difficile e faticoso. Si superano di poco gli 0° e prima delle 5 già è buio..
POi non avevo pensato al fattore parassiti.. Pensati che pure in casa(non con la ch33s3) ma con delle piante per prova presi sia bruchi sia afidi.. figuriamoci fuori..
Va bene,grazie ancora. Mi armerò di pazienza
UN saluto :wave:

RastaReb

Grower Member
Veteran
Buona sera compari
Ho previsto il taglio per giovedì prossimo,non vorrei dilungarmi oltre dato che siamo all'84° giorno 51° dai prefiori.
Ora quasi tutte le prendisole sono state auto-mangiate,appena si seccano mi abilito per togliere.
Inizio subito con le novità
Dato che le CFL sono efficienti a pochi cm di distanza ho pensato di spostare la CFL da 65 w,è stata per tutto il tempo ad irradiare l'apicale,quindi giustamente la zona alta è più pompata;ora ho provveduto a spostarla e l'ho messa qui
picture.php
,spostata a destra di circa 10 cm e abbassata circa di 30,così facendo illumina le cime che prendevano poca luce e anche la parte bassa dell'apicale e dei dintorni
Tuttavia l'apicale non l'ho lasciato al buio completo ma ho provveduto e ho aggiunto una CFL da 15w(ormai l'apicale è già gonfio e non ha più molto da dare)
picture.php

Ho provveduto e ho deciso di cambiare il fotoperiodo,ora si passa 13/11 per agevolare la maturazione. Dovevo farlo prima ma purtroppo avevo problemi di infiltrazione di luce,oggi mi sono scervellato e ho risolto.
Questo è circa il 30° giorno che do solo acqua,purtroppo avevo un fertilizzante 3-6-12 e il troppo azoto s'è fatto notare mandandola in leggero overfert dopo appena 3 somministrazioni neanche a dose piena
Tra circa 4 giorni ho intenzione di effettuare un flush abbastanza decisivo,pensavo di farlo con acqua demineralizzata con circa il doppio del volume del vaso,poi lasciare la pianta sotto le luci altri 3/4 giorni per poi concederle 48h di buio totale. (si ringrazia brasilian)
Bene,ora passo alle foto che anche se brutte spero siano gradite

-------------Foto generale
picture.php

RastaReb

Grower Member
Veteran
picture.php

picture.php

Apicale
picture.php

picture.php

Che ne pensate dello spostamento di lampade? Era meglio prima o posso tenere così?
Pianta che ha streatchato un po' in fioritura sebbene avesse la lampada appresa,che non ha dominanza apicale,produce molte gemme.
Mi sto avvicinando al primo raccolto e sono molto contento
Se qualcuno vuole intervenire per qualsiasi motivo sono lieto di condividere la mia felicità
Un saluto :wave:

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Bravo RastaReb,
molto fogliosa ma resinosissima. Farai un pò di fumello aggratiss!!
Buon raccolto

RastaReb

Grower Member
Veteran
Grazie mille per il passaggio
SI pure io ho notato,ci sono più foglie che calici heheh vabbè dai,estrazioni a gogo
BUona serata :wave:

sballast

Member
mi è partita la tastiera scusa.....sai comè a quest'ora e dopo un bel joint capita.....volevo solo dirti Buon raccolto!