Già esistono sistemi simili a questo che descrivi. "Rails" Buon x me che hai dimestichezza coi led, saprò a chi rivolgermi in futuro....Il massimo sarebbe oltre ad abbassare la luminosità avere 2 barre a luce UV,così si va a simulare lo spettro luminoso dell' autunno avanzato.
Mentre in fioritura piena sarebbero utili gli ir per stimolare più produzione di resina per difendersi da questa frequenza di colore.
Hai tempi mi ero studiato gli spettri luminosi e come influiscono sulle piante,nelle varie stagioni.
Visto che coltiviamo al chiuso si cerca di ingannare la pianta come fosse fuori.
Il massimo sarebbe avere un telaio a U rovesciata e attaccarci la lampada a un lato e con un meccanismo che sposta ogni tot la lampada fino a portarla all altro lato della U così si simulano anche le angolazioni della luce,come fa il sole.
Hai perfettamente ragione, ma il mio intento è quello di coltivare e quindi conoscere più strains (fruttate) possibili.Dovreste lavorare con le stesse talee una volta selezionata la varietà che preferite, in questo modo tutto sarà più omogeneo e semplice. Penso che una volta scelta quella, sicuramente imparerai meglio da lei e la coltiverai meglio, aumentando le sue prestazioni.
Penso che in idroponica tutto sia più complicato e quando si mescolano genetiche diverse diventa ancora più complicato poiché ogni varietà vuole qualcosa di diverso e questo crea molte variazioni nell'acqua.
Invece di affondare la spada alla prima occasione utile, xchè non vai a farti un giro tra i threads che parlano di tropicalseeds?vedi @Cannebicaneser il tuo traduttore funziona benissimo
mi pare stano che uno che coltiva da tanto tempo ed ha fatto cose " galattiche" nn conosca il legame trivalente tra i vari nuts.... se e' rimasto all'equilibrio bivalente , siamo messi abbastanza male, nn credi ?
il problema e ' che se uno chiede consiglio, o li accetta , o nn li chiede, tutto qua...comuqnue. resto a cuccia e nn rompo piu i coglioni..
Le tue previsioni si sono avverate, ero troppo in alto con la ec. Adesso sono a 1,25 iniziando la 3a settimana di bloom.Ciao amico, le piante nel sistema idroponico sembrano avere un Ec in eccesso dovuto all'aspetto delle foglie, bruciate e di colore giallastro, continuo a pensare che in quella fase l'Ec sia troppo alto. Ridurlo a 0,7ms in modo che si riprendano per qualche giorno e poi aumentarlo gradualmente. Quando l'Ec è molto alto si crea un blocco di Calcio e Magnesio, da qui il sintomo e il disseccamento delle foglie. A volte meno è di più.Tutto ciò fa sì che la pianta rallenti anche il suo sviluppo, sia a livello di radici che di crescita. Rallegrarsi !!!
Grazie mille x la dritta ma preferisco restare fedele al programma tripart + cal/mag + bloom booster + trichoderma, non ho ansia da prestazione, non sono interessato a cambiare quello che funziona bene nella speranza di ottenere (forse) qualche grammo in +.Si, ma la Formula Lucas è più efficace, cerca informazioni e capirai perché ti dico questo. Utilizzo il Tripart Grow solo in fase di crescita per dargli un piccolo aiuto. Ma durante la fioritura sono passato a Lucas Formula solo con Micro e Bloom. Guarda le composizioni di ogni prodotto e lo capirai perfettamente. Questo è anche il motivo per cui utilizzo Calmag di atami, poiché la sua concentrazione di azoto è già buona e questo mi evita di utilizzare Tripart Grow nel processo. Per applicare Lucas Formula consiste nel realizzare la miscela con 1 parte di Micro + 2 parti di Bloom.
Tripart Grow (NPK): 3-1-6
Tripart Micro (NPK): 5-0-1
Tripart Bloom (NPK): 0-5-4
Ciò significa che quando li applichiamo tutti e tre, le proporzioni NPK rimangono 8-6-10. E quando applichiamo Lucas Formula le proporzioni NPK rimangono a 5-10-9, valori più ottimali per la fase di fioritura, non credi?
A cui aggiungo anche Pro Bloom per migliorare ulteriormente le prestazioni.
Ci sono molti post che parlano di Lucas Formula, se cerchi nel forum li troverai. Basta osservare la composizione dei fertilizzanti per giungere alla conclusione che Micro e Bloom sono sufficienti per la fase di fioritura. Se presti attenzione alle formule Micro, contiene già abbastanza azoto per la fase di fioritura. Inoltre con l'avanzare della fioritura è consigliabile ridurre l'Azoto per ridurre la clorofilla ed avere così un sapore migliore. Concludo con Final Part di GHE che elimina completamente l'azoto e infine pulendo le radici con Flash Clean e semplice acqua a 0 ms negli ultimi 3 giorni. In questo modo ottengo i miei raccolti molto gustosi senza strani sapori di fertilizzanti, con un fumo morbido che non graffia la gola.Grazie mille x la dritta ma preferisco restare fedele al programma tripart + cal/mag + bloom booster + trichoderma, non ho ansia da prestazione, non sono interessato a cambiare quello che funziona bene nella speranza di ottenere (forse) qualche grammo in +.
Dove sono i test x vedere se Lucas è + furbo dei tecnici ghe o meno? X sentito dire non mi basta.
Bisogna tenere in considerazione anche altri aspetti: cosa compensa di più i produttori e gli ingegneri di GHE? Che spendi poco dei loro prodotti o che spendi di più? Si prendono cura di se stessi, non di te. L'eccessiva fertilizzazione non farà morire il tuo raccolto, lo sanno. Il vostro prodotto è buono, ma le quantità consigliate non sono adeguate e non lo dico io, l'ho letto in un articolo. Pensa anche che durante la fioritura le piante richiedano più fosforo e potassio, quindi perché la Formula Lucas dovrebbe essere dannosa per lui avendo NPK 5-10-9 invece di NPK 8-6-10 con la normale miscela tripart. Anche così, ne vedo pochissimo, nel mio prossimo raccolto voglio provare a combinarlo con il PK 13/14 di Bionova per vedere come si adatta a loro.Grazie mille x la dritta ma preferisco restare fedele al programma tripart + cal/mag + bloom booster + trichoderma, non ho ansia da prestazione, non sono interessato a cambiare quello che funziona bene nella speranza di ottenere (forse) qualche grammo in +.
Dove sono i test x vedere se Lucas è + furbo dei tecnici ghe o meno? X sentito dire non mi basta.
Ho già dato una occhiata al famoso thread "ask lucas", la gente si scervella con l'obbiettivo di produrre qualche grammo in più, grazie ma non sono interessato.Ci sono molti post che parlano di Lucas Formula, se cerchi nel forum li troverai. Basta osservare la composizione dei fertilizzanti per giungere alla conclusione che Micro e Bloom sono sufficienti per la fase di fioritura. Se presti attenzione alle formule Micro, contiene già abbastanza azoto per la fase di fioritura. Inoltre con l'avanzare della fioritura è consigliabile ridurre l'Azoto per ridurre la clorofilla ed avere così un sapore migliore. Concludo con Final Part di GHE che elimina completamente l'azoto e infine pulendo le radici con Flash Clean e semplice acqua a 0 ms negli ultimi 3 giorni. In questo modo ottengo i miei raccolti molto gustosi senza strani sapori di fertilizzanti, con un fumo morbido che non graffia la gola.
Anche io ero scettico nei confronti dei cambiamenti come hai accennato, ma a me piace fare nuove prove e ho scoperto che così va tutto alla grande. Ti auguro il meglio
Su questo sono d'accordo, basta vedere i danni che stavo facendo alle piante, seguendo la loro tabella Ec.Bisogna tenere in considerazione anche altri aspetti: cosa compensa di più i produttori e gli ingegneri di GHE? Che spendi poco dei loro prodotti o che spendi di più? Si prendono cura di se stessi, non di te. L'eccessiva fertilizzazione non farà morire il tuo raccolto, lo sanno. Il vostro prodotto è buono, ma le quantità consigliate non sono adeguate e non lo dico io, l'ho letto in un articolo.