What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

Cercasi consigli

hombre de barro

Active member
Grazie mille, adesso sto ancora combattendo contro questo groviglio di tubi.
Non mi hanno mandato le connessioni e riduzioni giuste, sto impazzendo.
L'uscita da 200mm la riduco (x disperazione) con lo strizza mocio! 😓

Attachments

• IMG_20241217_181013.jpg
    IMG_20241217_181013.jpg
    1.3 MB · Views: 9
  • IMG_20241217_181021.jpg
    IMG_20241217_181021.jpg
    1.4 MB · Views: 9

hombre de barro

Active member
Si, si trovano. Ma non ce l'ho a portata di mano. Comunque il riduttore/mocio funge, adesso mi manca solo x l'entrata con connettore a T da 150mm. Forse basterà il nastro telato. Nel frattempo ho dato un occhiata ai tuoi threads x farmi un'idea.
Ma quando ho letto che abbassi il dimmer in piena fioritura " x assecondare l'intensità luminosa naturale della fioritura a novembre" mi stava prendendo un coccolone! 😅
Ho preso spunti (tranne questo) 👍. grazie

hombre de barro

Active member
Stasera x decomprimere stress, mi sono dedicato al travaso di alcuni kloni appena radicati. Da Xstream (aero) ad Aerofarm (dwc + drip) il platinium è ancora in attesa.
Buonanotte, caballeros.

Attachments

• IMG_20241217_145057_1.jpg
    IMG_20241217_145057_1.jpg
    1.6 MB · Views: 11
  • IMG_20241217_145010.jpg
    IMG_20241217_145010.jpg
    1.5 MB · Views: 11
  • IMG_20241217_113316.jpg
    IMG_20241217_113316.jpg
    2.6 MB · Views: 12

Famine

Well-known member
Si, si trovano. Ma non ce l'ho a portata di mano. Comunque il riduttore/mocio funge, adesso mi manca solo x l'entrata con connettore a T da 150mm. Forse basterà il nastro telato. Nel frattempo ho dato un occhiata ai tuoi threads x farmi un'idea.
Ma quando ho letto che abbassi il dimmer in piena fioritura " x assecondare l'intensità luminosa naturale della fioritura a novembre" mi stava prendendo un coccolone! 😅
Ho preso spunti (tranne questo) 👍. grazie
Il massimo sarebbe oltre ad abbassare la luminosità avere 2 barre a luce UV,così si va a simulare lo spettro luminoso dell' autunno avanzato.🤗
Mentre in fioritura piena sarebbero utili gli ir per stimolare più produzione di resina per difendersi da questa frequenza di colore.

Hai tempi mi ero studiato gli spettri luminosi e come influiscono sulle piante,nelle varie stagioni.
Visto che coltiviamo al chiuso si cerca di ingannare la pianta come fosse fuori.
Il massimo sarebbe avere un telaio a U rovesciata e attaccarci la lampada a un lato e con un meccanismo che sposta ogni tot la lampada fino a portarla all altro lato della U così si simulano anche le angolazioni della luce,come fa il sole.😉

Last edited:

Tenebra

Active member
Il massimo sarebbe oltre ad abbassare la luminosità avere 2 barre a luce UV,così si va a simulare lo spettro luminoso dell' autunno avanzato.🤗
Mentre in fioritura piena sarebbero utili gli ir per stimolare più produzione di resina per difendersi da questa frequenza di colore.

Hai tempi mi ero studiato gli spettri luminosi e come influiscono sulle piante,nelle varie stagioni.
Visto che coltiviamo al chiuso si cerca di ingannare la pianta come fosse fuori.
Il massimo sarebbe avere un telaio a U rovesciata e attaccarci la lampada a un lato e con un meccanismo che sposta ogni tot la lampada fino a portarla all altro lato della U così si simulano anche le angolazioni della luce,come fa il sole.😉
Light rail lo uso per la luce così con una 600w copro 3 metri di lunghezza adlight in mezzo e tante belle mazze crescono

hombre de barro

Active member
Buongiorno a tutti!
Sono uscite prima le alghe che i semi,
3 strawberry cough di Dutch passion.
Avevo già mostrato la situazione al growshopparo, avevano appena un accenno di radicole in 2 settimane ammollo!?
Nonostante abbia portato i semi al grow x farmeli cambiare, si è limitato a scattare foto e a dirmi di seminarli comunque...
Immaginavo già di stare sprecando tempo e rockwool, ma ho comunque voluto assecondarlo.
Dopo un'altra settimana ecco qui i cubetti, pieni solo di alghe, sto perfino dubitando che mi verranno sostituiti o rimborsati.

#Famine: ho visto che hai coltivato strawberry,(anche se non originals) hai trovato il famoso aroma alle fragole? 🤔
Mi piacerebbe tanto avere una madre così, appena sistemata la grow room, prenderò nuovamente strawberry e anche cherry pie, cherry bomb e tutto quello che possa ricordare banane, fragole, mirtilli, etc.
Cerco strains fruttate...

Attachments

• IMG_20241218_113639.jpg
    IMG_20241218_113639.jpg
    1.3 MB · Views: 5
  • IMG_20241216_160503.jpg
    IMG_20241216_160503.jpg
    2.2 MB · Views: 5
  • IMG_20241205_125300.jpg
    IMG_20241205_125300.jpg
    710 KB · Views: 5
  • IMG_20241202_142755.jpg
    IMG_20241202_142755.jpg
    273.8 KB · Views: 4
  • IMG_20241202_142426.jpg
    IMG_20241202_142426.jpg
    1 MB · Views: 4

hombre de barro

Active member

Buondì, ho letto in giro che gli Ir sono pressoché inutili, in realtà lo spettro rosso c'è già nelle ns sp
Mentre parlano bene degli Uv b (mars hydro vende le barre supplementari).
In futuro cambierò direttamente lampada con una sp6500 oppure raddoppio con la sp3000r (specifica x bloom)
Xchè aeroflo è un rettangolo, la serie sp calza a pennello, anche le tsl ma sono più obsolete.
Ma prima di tutto devo inquadrare la grow room.

Attachments

• IMG_20241218_120821.jpg
    IMG_20241218_120821.jpg
    280.3 KB · Views: 3
  • IMG_20241218_120214.jpg
    IMG_20241218_120214.jpg
    141.8 KB · Views: 3
  • IMG_20241218_115944.jpg
    IMG_20241218_115944.jpg
    225.4 KB · Views: 3

Famine

Well-known member
Si fatta la stranberry ma non lo trovata tanto frittata.
Una pianta invece che mi ha stupito come sapori ė la viola russa kalashnikov seed.
In fumata sembrava di ciucciare una fragola di bosco.
Un altra molto buona era la gorilla glue,sapore di mora pazzesco,peccato che era una selezione fatto dal buono indibonga e in commercio non si trova.
Diciamo che fra tutte le seed che ho provato,le più saporite erano della kalashnikov seed.

hombre de barro

Active member
Ottimo, prendo nota. Anche tra le Dutch passion sembra difficile trovare il feno fragoloso. Appena mi sistemo, farò una buona selezione tra blueberry, strawberry, banane e mango! Se avessi 20 anni di meno, partirei dalle regolari... Troppo sbattimento, sicuramente ci sono strains commerciali valide in questo senso, basta seminare e leggere i vari reports.
Il rockwool invece, sto cercando di eliminarlo, troppo comodo x le alghe! Neoprene + cestelli. Nada mas, giusto una concessione alle palline di argilla espansa x l'aeroflo, ma prima o poi eliminerò anche queste (piacciono anche loro alle alghe)

martani

Well-known member
se vuoi selezionare qualcosa di buono e valido, lascia perdere dutch passion...

qui un po' di spunti

Latest posts

Latest posts