Grazie mille x la dritta, Famine. La lampada è a + 60cm e 80cm "nelle periferie", mi da un ppfd di 700>200 quando mi consigliano da 500 a oltre 1000.Dico la mia.
Troppa luce e le piante non ci stanno dietro.
Io nella fase che sei tu,ho il dimmer al 50%.
All' 75% la porto al cambio ora e a fine allungamento la metto al massimo.
Grazie Famine, allora cambio. Come lux sono da 12.000 a 30.000 +- provo a scendere al 60% adesso, sono abituate al 75%Purtroppo non uso quella unità di misura per calcolare la luce che emana la lampada.
Uso una semplice app che mi misura i lux quando a ogni ciclo centro la lampada.
Però sono anni che uso la tua stessa lampada e la conosco bene.
Non sembra perché ė soltanto una 300w,ti posso assicurare che può mandare le piante in over da luce che a me sembra il tuo caso.
Se ragioniamo,hai soluzione a pH giusto,clima giusto non rimane che la luce che può portare questo scompenso.
Non ti costa nulla portare il dimmer al 50% e poi noti le piante come reagiscono.
Per me si rimettono in riga.
Ma che figata il ciclo alba tramonto,la mia non ha questa funzione.Grazie Famine, allora cambio. Come lux sono da 12.000 a 30.000 +- provo a scendere al 60% adesso, sono abituate al 75%
Ho programmato alba/tramonto in manuale, si possono scegliere fino a 5 orari, così x curiosità.
Io la uso così,germoglio e prima settimana a dimmer 0,poi alzo al 25% per un altra settimana,metto dimmer al 50% e lo tengo fino a cambio orario dove la porto al 75% e quando spunta il pelo o inizio fioritura escludo il dimmer e va a bomba fino 6/7week,poi scalo sia ore di luce e dimmer del 25% per 2 week e la lascio al 50% fino al taglio che di solito per me sono 10w.
Dimmer 0? In natura, quando spuntano i cotiledoni sono già baciate dal sole. Non sono d'accordo sulla prima settimana senza luci, ma non importa quello che penso io. Probabilmente è solo incomprensione da internet.
Io la uso così,germoglio e prima settimana a dimmer 0,poi alzo al 25% per un altra settimana,metto dimmer al 50% e lo tengo fino a cambio orario dove la porto al 75% e quando spunta il pelo o inizio fioritura escludo il dimmer e va a bomba fino 6/7week
Io procedo così,2 settimana prima del cambio ora inizio a dare pk a piccole dosi.Un'altra cosa, adesso come procedo con la soluzione nutritiva? Grazie .
Quando inizio a dargli di pk? Intanto alcune rachitiche le tolgo da aeroflo 12/12 e le rimetto in reanimation nella nursery a 18/6
Scusami non avevo letto che avevi cambiato orario.Io ho già fatto lo switch a 12/12 ed ero passato da 75% a 81, quando mi hai detto di abbassare a 50%
Per quanto riguarda il sistema che hai per cloni.
Non avevi fatto i buchi?
La parte con i buchi la usi e togli il pezzo sotto,così che le radici vanno direttamente in vasca.
Metti metta livello di soluzione,fai andare la pompa che penso va ad allargare il tutto.
La soluzione passa nei cestelli scendendo bagna le radici e gocciolando si ossigena la soluzione.
Le radici nel cestello rimangono esposte all aria e quando crescono vanno a pescare da sole la soluzione,mentre la parte superiore delle radici rimane esposta all aria.