What's new

Carenza? Eccesso?

Lama97

Active member
ops si ti ho scritto in chat...Eh infatti mi hai incuriosito con il sanium.....penso che acquisterò anche quello! Si è una rottura confermo
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
io lo do appena prima di fare lo switch...se serve anche prima, la cosa bella e' che ha un periodo di carenza molto basso, pero in compenso copre per 80 gg.... quindi facendo due calcoli ...
 

Lama97

Active member
io lo do appena prima di fare lo switch...se serve anche prima, la cosa bella e' che ha un periodo di carenza molto basso, pero in compenso copre per 80 gg.... quindi facendo due calcoli ...
Ho letto,ho letto....anche resistente al dilavamento! Che visti i continui acquazzoni estivi è una cosa molto utile
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
si , e' sistemico... quindi viene assorbito e poi rilasciato nella linfa, rendendola letale per le varie bestie...
mi sono documentato a fondo su questo in quanto molto strano... ma poi chi sa mi ha spiegato...il bello di questo prodotto e' che ha livelli di " veleno" molto bassi che pero sono costanti e continuativi , per cui magari impiega qualche gg in piu rispetto ai vari Borneo ecc pero poi continua a lavorare sottobanco e pur non essendo efficace sulle uova, come nascono a fanno per nutrirsi...vanno a trovare chi l'a ha muort :ROFLMAO: .
infatti io mi chiedevo come fosse possibile che avesse solo 3 giorni di carenza e un effetto di 80 gg....e cosi ho scoperto che in effetti la molecola "originaria" dopo essere stata assorbita viene metabolizzata in un altra che per noi non presenta problemi....geniale direi...
 

Lama97

Active member
si , e' sistemico... quindi viene assorbito e poi rilasciato nella linfa, rendendola letale per le varie bestie...
mi sono documentato a fondo su questo in quanto molto strano... ma poi chi sa mi ha spiegato...il bello di questo prodotto e' che ha livelli di " veleno" molto bassi che pero sono costanti e continuativi , per cui magari impiega qualche gg in piu rispetto ai vari Borneo ecc pero poi continua a lavorare sottobanco e pur non essendo efficace sulle uova, come nascono a fanno per nutrirsi...vanno a trovare chi l'a ha muort :ROFLMAO: .
infatti io mi chiedevo come fosse possibile che avesse solo 3 giorni di carenza e un effetto di 80 gg....e cosi ho scoperto che in effetti la molecola "originaria" dopo essere stata assorbita viene metabolizzata in un altra che per noi non presenta problemi....geniale direi...
Mi avevi già convinto prima 😂😂😂😂 domani ordino quello da 800ml...anche perché almeno spruzzo questo e buonanotte... sennò fra olio di neem,macerati di ortiche,consolida e cazzo vari c'è da uscirci scemi !
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
800 ml??🤣🤣🤣
Guarda che ne vanno max( per piante tipo ciliegi albicocchi ecc) 10ml/lt
Per le orticole e le floreali 3-4 ml….
Io con un lt ci faccio 2 box + 3 viti+ L’orto Max 10 piante
Prendi la confezione da 100 ml… x 3 anni sei sistemato
 

Lama97

Active member
Va
800 ml??🤣🤣🤣
Guarda che ne vanno max( per piante tipo ciliegi albicocchi ecc) 10ml/lt
Per le orticole e le floreali 3-4 ml….
Io con un lt ci faccio 2 box + 3 viti+ L’orto Max 10 piante
Prendi la confezione da 100 ml… x 3 anni sei sistemato
Su Amazon ho trovato quello da 800ml a 14€....i formati più piccoli costano di più😂😂😂
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Controlla il venditore…😇
Si è vero comunque…. Ma 800 ml è una esagerazione…. Mi sa che quella confezione necessita di patentino…(?)
 

Lama97

Active member
Controlla il venditore…😇
Si è vero comunque…. Ma 800 ml è una esagerazione…. Mi sa che quella confezione necessita di patentino…(?)
Protect garden è la marca e il venditore sembra ok, parecchie recensioni positive,il più acquistato! Solo il patentino mi ci manca ora ahahahhahahahahash
 

Lama97

Active member
Lo trovi anche dai fioristi e in consorzio
Guarda ho controllato gli esercizi più vicini a me e non ne avevano,se scendo in città probabilmente lo trovo,ma ho Amazon prime,quindi un paio di giorni e arriva,alla fine è comodo👍 anche perché ho una marea di cose da fare





 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ah beh si , poi fai come me... le rose hanno i pidocchi? ... e giu di spruzzino... il melograno ha gli adidii? ecchetelodicoafare...:ROFLMAO:... l'ulivo...ho messo la trappola per la mosca... si dai una botta per sicurezza gliela diamo...😇
 

Lama97

Active member
Gli ulivi miei hanno l'occhio di pavone con cui combatto da un po'...una rottura di Maroni incredibile,ma comunque portano un buon raccolto anche quantitativamente parlando.....i melograni non so perché dove li pianto pianto vanno a rilento,anche se poco spesso vengono attaccati da insetti! (Almeno quello)...per quanto riguarda le mie rose quest'anno non posso lamentarmi ...certo le orde di pidocchi arrivano ,ma con olio di neem e soliti macerati aglio,ortica ecc si risolve .. certo è una rottura di Maroni stare lì a fare trattamenti ogni settimana! Ecco perché voglio il sanium 😂😂😂 ah quest'anno credo sia una buona annata per l uva...le mie viti sono super cariche,c ho un paio di Zibibbi di 110 anni che non vedo l ora di raccogliere
 

Lama97

Active member
Ah comunque su Amazon alla fine ho trovato il sanium ma è già all interno di uno spruzzino.....come minchia mi dovrei regolare? Tocca andare al consorzio mi sa..!!
 

Lama97

Active member
Qualche foto 😂😂
IMG_20240524_201042.jpg
 

Attachments

  • IMG_20240528_201015.jpg
    IMG_20240528_201015.jpg
    1.6 MB · Views: 6
  • IMG_20240528_200850.jpg
    IMG_20240528_200850.jpg
    3 MB · Views: 7

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ehhh allora hai trovato la cura... questo sui primissimi germogli di febbraio ( poi dipende dalla zona,,,) e poi verso giugno...belle !!
edit: il ringospermun l'ho annch'io....e sta iniziando ad appestare ( per fortuna...aggiungo) tutto il paese... 😇 .. pero a lui non serve .. fa tutto da solo!!..come la Berte':ROFLMAO::ROFLMAO::smoweed::greenstars:
 

Lama97

Active member
ehhh allora hai trovato la cura... questo sui primissimi germogli di febbraio ( poi dipende dalla zona,,,) e poi verso giugno...belle !!
edit: il ringospermun l'ho annch'io....e sta iniziando ad appestare ( per fortuna...aggiungo) tutto il paese... 😇 .. pero a lui non serve .. fa tutto da solo!!..come la Berte':ROFLMAO::ROFLMAO::smoweed::greenstars:
Mo magari pensi che o sono un coglione o ti prendo per il culo ..ma ti giuro le rose a casa mia non hai mai smesso di germogliare per tutto l anno...mai ! Ho avuto problemi a capire quando e come potare credimi, quest'anno sembrano alberi! Il gelsomino lo adoro si...quel profumino la mattina con il tepore dei primi caldi e una tazza di caffè non ha prezzo!!!
 
Top