What's new

Carenza? Eccesso?

Lama97

Active member
CIao a tutti ragazzi,eccomi con uno dei miei soliti dubbi...credo sia una carenza,forse azoto,calcio,potassio ? È una femminizzata di un mese e 20 giorni più o meno...sta indoor di notte e out la mattina,ormai è abituata al cambio d'ambiente, rispetto alle altre è indietro ma comunque cresce ,anche se a dirla tutta so di doverla trapiantare urgentemente perché sta stretta(mea culpa ho delle bimbe molto più rare da coccolare)...le ho dato micro grow e bloom della adv e un po' di fpj fatto da me ,ma pochissimo...per il resto nulla tranne un pH leggermente alto nel terreno ma sto rimediando...È l unica di quelle a cui sto dando adv nutrients che fa i capricci...quelle in cui uso il bio vanno pure benissimo ... Terra biobizz light, argilla sotto e qui da me ormai fuori non si scende mai sotto i 25 di giorno...se dimentico qualcosa vi prego fatemelo notare,pareri?

IMG_20240522_193806.jpg
IMG_20240528_185616.jpg
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
mmm a parte che ti consiglio i filtri in carbore attivo :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: non mi preoccuperei ...alle volte mi e capitata una cosa simile quandoper qualunque motivo tardavo a dare acqua.... tu dagli i suoi nuts normalmente e vedi .. se comincia anche su foglie piu giovani ...ne riparliamo .. ma per ora... taglia le foglie gialle e attendi che la piana parli...
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Se il problema è solo in basso molto probabilmente azoto.
Quando si mettono compost home made è sempre più difficile trovare la causa
 

Lama97

Active member
mmm a parte che ti consiglio i filtri in carbore attivo :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: non mi preoccuperei ...alle volte mi e capitata una cosa simile quandoper qualunque motivo tardavo a dare acqua.... tu dagli i suoi nuts normalmente e vedi .. se comincia anche su foglie piu giovani ...ne riparliamo .. ma per ora... taglia le foglie gialle e attendi che la piana parli...
Lasciamo stare vah che ormai in Italia per comprare filtri e cartine decenti ci diventi scemo! @can'tfindmyway ho finito i jilter e gli actitube (e anche le elements) e per giunta questa era una tromba di dry motor crushers,la gola male male!
 

Lama97

Active member
Comunque si ,si tratta dei due primi nodi e non ho variato nulla,la sto trattando come sempre da 1 mese e mezzo a questa parte,ora tolgo le foglie lerce e aspetto,se continua a peggiorare le do solo azoto? Che dite?
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Se lo hai monocomponente va bene o altrimenti un fert da vegetativa, tieni sempre pesente che il ph deve essere corretto.
Io di solito non taglio perchè lascio che si prenda quello che vuole da quelle foglie già danneggiate fin quando i nuts diventano biodisponibili per la pianta. Se poi vuoi un'ulteriore riprova puoi fare come ha detto can't.
 

Lama97

Active member
Fert da vegetativa ne ho, anche se volevo comprare qualche monocomponente e fare da me! Anche solfati ecc magari...non saprei,sarei tentato di tagliare e aspettare ,tanto son 2-3 foglie... frà l'altro questa quí credo che alla fine la travaserò direttamente in terra,molto probabile si...
 

Lama97

Active member
Ah dimenticavo,@can'tfindmyway guardavo delle foto su internet pomeriggio ed effettivamente erano simili a quelle che mi ritrovo su questa... dicevano proprio che il problema era la poca acqua,o la poca frequenza di irrigazione!..un po' tralasciata si,ma mai vista appassita da:"fammi bere cazzooooo" Comunque se non è azoto , è questo il motivo credo!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Cazzo, mi son dimenticato di fare una foto… questa mattina dopo aver disinfettato là box di Flo
Ci ho ficcato dentro due nane ormai sessualmente mature… in particolare, la mimosa x orange punch che sembra un quercia, beve come una puttana…. Nei gg scorso sono stato impegnato con lavori sul camper e mi sono limitato per due volte a dare 1,5lt come senpret( vaso da 18).. beh spostandola…. Vaso leggerissimo … nessun segno di sofferenza in alto.anzi devo calare N. e nemmeno in basso a parte vederle un po’ mosce….c’erano due prendisole basse gialle er 3/4…
È normale dopo un po si “ secco”
 

Lama97

Active member
Cazzo, mi son dimenticato di fare una foto… questa mattina dopo aver disinfettato là box di Flo
Ci ho ficcato dentro due nane ormai sessualmente mature… in particolare, la mimosa x orange punch che sembra un quercia, beve come una puttana…. Nei gg scorso sono stato impegnato con lavori sul camper e mi sono limitato per due volte a dare 1,5lt come senpret( vaso da 18).. beh spostandola…. Vaso leggerissimo … nessun segno di sofferenza in alto.anzi devo calare N. e nemmeno in basso a parte vederle un po’ mosce….c’erano due prendisole basse gialle er 3/4…
È normale dopo un po si “ secco”
Si infatti ci sta,io credo sia questa la rogna,ne sono sempre più convinto, comunque in nottata le ho tolte....sono tornata poco fa a casa dalle 8:00...pare che non stia succedendo nulla alle altre foglie... ripeto devo travasarla,forse più tardi le cambio casa,non credo abbia avuto stress da potatura, è bella "ntisicata" dritta ahahahaha
 

Lama97

Active member
Ma per nane intendi autofiorenti o nane e basta?😂😂 @can'tfindmyway Perché io ho il rimorso di non aver messo nessuna auto ad aprile maggio outdoor...l anno scorso feci la stronzata di metterle in piena estate...cotte a 15 cm....già fiorite.... intanto ho messo giù tante femmine e non avevo modo di stare dietro ad altre, aggiungi l esperienza dell' anno scorso che mi ha fatto desistere dal piantarle... però visto che ancora stranamente non sento l Africa e le vuvuzelas là....si sta ancora freschi più o meno...quasi quasi che dite le provo ora?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
no no per nane intendo due piante in questo caso femm... o meglio talee du femm.
per le auto adesso....mmmmm dipende ...ad avere una palla di cristallo che dice come andrà il meteo...ad essere sicuri che giugno non sara calsdissimo...( ma nn ci credo) si potrebbe farci un pensiero, in frigo ho un po di auto, ma sinceramente ... le lascio la per ottobre.... se fa come l'anno scorso le potrei mettere in out a settembre inoltrato e probabilmente riuscirei lo stesso a farle...ma siccome nn mi fido( dicono che il niño sia finito e adesso arrivi la Niña...e si vede..) se le metto giu a settembre ..vaso, cosi da poter far dentro e fuori..
 

Lama97

Active member
no no per nane intendo due piante in questo caso femm... o meglio talee du femm.
per le auto adesso....mmmmm dipende ...ad avere una palla di cristallo che dice come andrà il meteo...ad essere sicuri che giugno non sara calsdissimo...( ma nn ci credo) si potrebbe farci un pensiero, in frigo ho un po di auto, ma sinceramente ... le lascio la per ottobre.... se fa come l'anno scorso le potrei mettere in out a settembre inoltrato e probabilmente riuscirei lo stesso a farle...ma siccome nn mi fido( dicono che il niño sia finito e adesso arrivi la Niña...e si vede..) se le metto giu a settembre ..vaso, cosi da poter far dentro e fuori..
Concordo sul mettere giù a settembre allora, perché gli ultimi 2 anni qui da me ho cominciato a mettere le felpe a novembre inoltrato in Pratica....il tempo ora è ottimo per loro,ma tipicamente dal 15 di giugno massimo qui comincia ad arrivare l'africa...non mi fido,non ci credo che tutto giugno sarà fresco, settimana prossima è già previsto un rialzo delle T...a sto punto come dici te a settembre vaso e faccio in e out
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
si si ... anch'io preferisco tenere i semi in frigo.... non ci credo che non faccia caldo ... almeno lo spero visto che io amo il caldo..e quindi prego che Caronte arrivi anche quest'anno :ROFLMAO: :smoweed:
 

Lama97

Active member
si si ... anch'io preferisco tenere i semi in frigo.... non ci credo che non faccia caldo ... almeno lo spero visto che io amo il caldo..e quindi prego che Caronte arrivi anche quest'anno :ROFLMAO: :smoweed:
Sicuramente a tutti piace il caldo cant.... Però hai capito dove sto io? Pare più la Tunisia a momenti😂😂
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Qua anche oggi pioggia a dirotto… mi son rotto le palme🤣
Di buono c’è che ho finito di verniciare il camper, raccolto ho raccolto …. 5 piante in vege…gli do un po’ di Sanium e parto verso il caldo a giorni.. destinazione Sila, alla ricerca della mitica Rossa 🤣🤣
 

Lama97

Active member
Fatti sentire allora quando scendi !! Devi provare le patate "mbacchiuse" della Sila !! Fra l altro ultimamente ho conosciuto qualche altro member del forum vicino a me, facciamo una Joint session in Sila quasi quasi ! Sarebbe togo veramente!🤯😏
 

Lama97

Active member
Comunque cant ti avevo scritto un mex in privato per quanto riguarda la zeolite per non aprire altri 3d,ma non mi hai risposto 🥺... avevo letto non ricordo dove che l' avevi utilizzata! Mi è arrivata l altro giorno E ancora non la ho utilizzata,tu come ti sei trovato? Pareri? In realtà ieri ne ho spruzzato un po' su alcuni peperoncini,mi ha intasato tutti gli spruzzini MORCA PADONNA
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Non ho tuoi messaggio … forse in chat… la usi raramente
La zeolite deve essere micronizzata e massimo 6 gr/ lt… ti ci vuole uno spruzzino con le palle perché è molto abrasiva….. ne ho 10 kg in garage… usata, funziona, ma è una rotta di cazzo.
Scoperto il saniun finita la rottura 🤣🤣😇
 

Latest posts

Latest posts

Top