Raga buoni, comunque non si può negare delle punte bruciate ;-)
ieri sera un paio di punte erano bruciate... ciao creamIo su quella foto vedo le punte bruciate, quindi vorrei capire bene siccome sei stato lusinghiero nei miei confronti per questa condivisione dovrei scrivere “mi dispiace non vedo più le punte bruciate” .
Per il discorso sulle resine, mi interessa veramente poco dato che coltivo in terra e mi ci trovo molto bene, ma se era un coltivo in terra, in idro o in quel che vuoi le punte bruciate le vedrei lo stesso.
Poi che vuole dire sottolineare e mettere una parola in evidenza con la definizione, ti ritieni cosi saccente da pensare che noi non riusciamo a capire il senso di tale parola, dovresti scendere un po’ dal piedistallo sul quale ti sei messo.
Io non condivido per ricevere complimenti, se no ti pare che lasciavo in giro la condivisione del mio primo ciclo, dove sono stato veramente pessimo ma sono riuscito ad imparare tanto con il supporto di tanti utenti che mi hanno aiutato sia a portare a termine quel ciclo ma anche a migliorare per il prossimo per fortuna. Ah se vuoi vedere altre punte bruciate puoi andare a spulciarlo.
Per me quella cima non era proprio matura e ci sono voluti altre 2 settimane in più come scritto in precedenza, se non era così ed era entrata in senescenza (o no scusa in obsolescenza;-)) lo scrivevo tranquillamente. Ansi visto che documento tutto penso che sarebbe sotto gli occhi di tutti.
Tu puoi certamente rimanere del tuo parere ci mancherebbe, non mi sembra di essere mai stato ne scontroso ne offensivo nei tuoi confronti, semplicemente non ero d’accordo con il tuo punto di vista e secondo me te l’ho pure dimostrato, ma mi sembra che tu l’hai preso sul personale, in un forum la dialettica è importante ma se fatta nel rispetto, senza pensare di essere meglio di un altro, io sono 5 anni che coltivo e condivido la mia passione, non penso di essermi mai posto come saccente ansi imparo ogni giorno e penso anche di aver insegnato qualche cosa ad alcuni utenti, non sono solito a rispondere a post come il tuo per il semplice fatto che sono qui per svago e non per scassarmi i coglioni con diatribe su delle punte bruciate, sulle resine o meno, sulla dialettica che può nascere nel forum.
Saluti.
Passare per i complimenti è il minimo...
In foto sono molto belle, immagino saranno come al solito anche molto buone...
Ah, immagino anche le scorte di orsetti gommosi...
Un abbraccione!!!
ottima scelta per symbiotic! ti dico già che a me ispirano tanta roba, hai fatto delle ottime scelte, non vedo l'ora di vedere cosa deciderai di mettere giu!
un abbraccio!
Nice job man,huge buds
ieri sera un paio di punte erano bruciate... ciao cream
[FONT="]Ciao Theorganicguy,[/FONT]
[FONT="] [/FONT]
[FONT="]grazie mille per le belle parole, adesso sono ancora in secca penso di fare altre 7 giorni (14gg totali), perché ho notato sia a Barcellona che a Bologna che forse lasciavo le mie cime un po' troppo umide in confronto a quello che ho assaggiato e che era davvero eccelso, io ero solito lasciare al 62% di umidità ma mi sa che forse è meglio un 56/58% quindi le faccio seccare per bene poi metterò in barattolo sperando non fare cappellate ;-).[/FONT]
[FONT="] [/FONT]
[FONT="]Proverò ad essere il più accurato possibile quando farò lo smoke report della PCK, ma per il momento il più grosso problema è fare il trim perché come dicevo i fiori sono piccoli grappoli con tante foglie intorno ancora ho la pianta intera a seccare e mi sto chiedendo come fare per non sbriciolare il tutto, se ce la faccio farò due foto cosi da documentare il tutto.[/FONT]
[FONT="] [/FONT]
[FONT="]Quali aromi in particolare ti hanno messo le pulce all’orecchio?[/FONT]
[FONT="] [/FONT]
[FONT="]Saluti.[/FONT]
Ho notato che le hash plant hanno delle caratteristiche diverse dalle piante le cui cime vengono fumate. La resina delle varietà afgane e pakistane tende ad avere un effetto più dilatatore e generare un fumo più denso, soprattutto senza qualche mese di concia. Ti consiglierei di lasciare la pianta a seccare per altre tre settimane, in questo modo la resina si ammorbidirà un po'. Per quanto riguarda il trim, quando ti trovi a dover lavorare con questo tipo di struttura, tante foglie resinose, il sistema più comodo è rimuovere le foglie partendo dal gambo, lasciando solo attaccate le foglie più piccole e vicino alle cime. D'altronde questo tipo di varietà ha subito anche una selezione atta a scegliere le piante ideali per produrre hashish, non per ottenere cime da fumare. Naturalmente le infiorescenze sono più che fumatili, però hanno bisogno di una concia di qualche mese.
Non ti preoccupare, finché le foglie sono attaccate alle cime e quest'ultime alla pianta, l'umidità continuerà ad essere distribuita in maniera omogenea. Pensa che una volta lasciai un ramo ancora non trimmato in una scatola di cartone per quattro mesi. Dopo tutto quel tempo pensavo di avere della polvere da fumare, eppure l'interno delle cime era ancora soffice e aromatico. Ce ne vuole per rovinare le infiorescenze protette dalle foglie
La cara pck dovrebbe avere degli aromi di gomma da masticare alla fragola e mora con delle note agrumate, a seconda del fenotipo. I frutti di bosco sono uno dei gusti che non ho mai avuto il piacere di incontrare e, visto che io non raccoglierò prima di ottobre, speravo di ottenere qualche parere da te
Un saluto
Ma grazie queste sono info preziosissime, io pensavo in effetti di fare un estrazione della pianta intera con del giaccio secco, dici che potrebbe andare bene, ammetto che questa volta su questa genetica in particolare non avevo fatto molte ricerche, mi fa piacere che condividi qui queste info.
Per le fragranze adesso direi sul more con spezie ma non riesco a distinguere ancora bene quale, more è già ben distinto invece.
Quindi secondo te lasciando la pianta per intera cosi come in foto la lascio seccare ancora per 3 settimane e dopodiché vado di estrazione?
Saluti e grazie ancora .
Allora il ghiaccio secco non l'ho mai usato sarebbe la prima volta, ma ho avuto il piacere di fumare un estrazione fatto dal buon The pen ed era veramente ottima
Ecco il suo tutorial :
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=251700
ne trovi anche altri in giro su youtube.
.
Gentilissimo ad avermi condiviso questo meraviglioso 3d!
ero straconvinto che non andasse bene.. sono abbastanza sicuro di averlo letto qui in giro! Ma felice di sapere che non è vero!
bro mi son perso qualcosa?? come mai la fai seccare intera? per esperienze personali e non, trimmare da secco è solo piu veloce ma da bagnato fai un lavoro molto piu pulito e accurato e personalmente mi sembra anche piu facile.
visto che fai estrazione e quelle foglie incaramellate le terrai, il problema pulitura non si pone piu di tanto. però ti consiglio lo stesso di staccare i fiori dai rami e farli seccare come al solito..poi puoi anche fargli fare la concia se vuoi ,ma almeno intanto ce l'hai pronta.
dubito fortemente che dove usano le piante per fare il fumo aspettino metà anno... fatte anche le piante outdoor magari, quindi un anno almeno per fare il fumo.... fai bene ad estrarre se hai deciso cosi, anche perche le resine saranno probabilmente buone vista la genetica.
per quanto riguarda le kush vecchio stile, i fiori spesso consistono di un grande apicale e pochissimi fiorelli piccoli e generalmente sono molto fogliose, ma si riescono a pulire meglio di quanto ci si aspetti. una volta curate diventano il classico pannochione liscio un po old school visivamente..
ci sono dei feno meno produttivi e molto piu fogliosi a volte, con fiore un po piu aperto e che si prestano meglio alle estrazioni.
io ne ho visti pochi di esemplari "diversi" alla fine, perche spesso queste piante a livello fenotipico sono abbastanza simili tra loro, in quanto si portano dietro geni un po più "antichi" e che ad occhio, mi sembrano sempre un po dominanti negli incroci.
a vedere le cime appese, l'apicale sembra una bella pannocchia! per questo non capivo il perche della tua scelta di lasciarla cosi..
in ogni caso, ti metto io una pulce nell orecchio bro, che è meglio.....se trovi il ghiaccio secco............ fammi un fischio!
scusa il papiro in caso sentiti libero di editare!
[FONT="]Ciao Fear,[/FONT]
[FONT="] [/FONT]
[FONT="]ma figurati questo è il bello della condivisione ;-), perché avevi questa convinzione ? Tanto il freddo serve per staccare la resina dai fiori, potrei anche fare ice o lator visto che ho le sacche, ma ho visto un estrazione con ghiaccio secco dove il grower metteva il prodotto da estrare in un secchio, dopodiché ci metteva il ghiaccio secco scuoteva per bene il secchio poi metteva sopra una sacca penso quella da 120 micron e scuoteva sopra un vetro per poi recuperare un sacco di resina.[/FONT]
[FONT="] [/FONT]
[FONT="]Siccome il caldo si avvicina preferirei farlo con il ghiaccio secco, per poi provare a novembre a fare del ice o lator. [/FONT]
bro mi son perso qualcosa?? come mai la fai seccare intera? per esperienze personali e non, trimmare da secco è solo piu veloce ma da bagnato fai un lavoro molto piu pulito e accurato e personalmente mi sembra anche piu facile.
visto che fai estrazione e quelle foglie incaramellate le terrai, il problema pulitura non si pone piu di tanto. però ti consiglio lo stesso di staccare i fiori dai rami e farli seccare come al solito..poi puoi anche fargli fare la concia se vuoi ,ma almeno intanto ce l'hai pronta.
dubito fortemente che dove usano le piante per fare il fumo aspettino metà anno... fatte anche le piante outdoor magari, quindi un anno almeno per fare il fumo.... fai bene ad estrarre se hai deciso cosi, anche perche le resine saranno probabilmente buone vista la genetica.