What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CalMag (Coco) [SoG-ML-ScroG] {1.2kw}

CalMag

Well-known member
Veteran
Alcune foto random

picture.php
picture.php
picture.php
picture.php

Ho notato che non esiste quello stretch come da hps o mh allo switch, con il precedente setup avevo piante allo switch di 35cm e a fine flo erano tutte sul metro o poco piu dalla base del tronco.

Tra qualche giorno metto una foto generale con i diversi setup solo per vedere se la differenza é notevole o se sia necessario un test sidebyside(nel caso la differenza fosse minima)

CalMag

Well-known member
Veteran
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php

Non ho ridimensionato le foto a sto giro, quindi le foto possono apparire ruotate.

É notabile in una foto la presenza di quella talea che aveva radicato nel bubbler che tutt'ora é nana e ha il pelo. Aveva fatto massimo una settimana di vege ma in 0.3l ed era rimasta nello stesso vaso per un altra settimana durante il 12/12..

Hanno ancora almeno un mese e mezzo davanti, in questi giorni proverò ad aprire un pò di piu i rami delle piante da seme e abbasserò un pò di più la lampada. (Legando i rami si sviluppano orizzontalmente per via dei nodi inferiori)

Ho meno piante di quante me ne servono, quindi tanto vale aprire di piu le piante e riempire l'area illuminata

john.do

Active member
Veteran
ciao cal mag.secondo me le devi togliere le banane,magari anche prima che si aprano.
che senso ha lasciarle quando le puoi togliere facilmente, sempre se non hai piante completamente erma.
anche se ne buttano fuori ancora le togli,che problema è!!
mentre se le lasci,intanto hai speso soldi,energia,tempo.e come dici tu fai estratti,ma se hai piante inseminate la qualità cala, meno resina e fiori.la pianta impiega tutte le energie per far semi,e stai certo che il risultato sara deludente.
cmq non mi sembra dalle foto che hai le piante stra inpollinate.
almeno cosi anche se verranno leggermente impollinate il danno sarà ridotto e sicuro riusciresti a far sia estratti che fumare un prodotto decente.

sto seguendo anche i tuoi cob,sembrano andar bene.ho notato anche io in giro che sti led fanno le piante con nodi più corti,ma non è che magari e solo per via dello spettro con maggior blu.
i tuoi sono 3000k o 3500k oppure altro?
ciao

CalMag

Well-known member
Veteran
Ciao carissimo!

Le ho tolto una ventina di grappoli(banane), la consistenza era grumosa ai denti

Ci sono ancora altre banane di sicuro ma penso che non sia un enorme problema, di sicuro meglio di prima..

Per i cob Io monto i 3500k DB 80Cri, sono dodici e due hlg-320h-c1400b

john.do

Active member
Veteran
ciao cal mag.
guarda, potresti essere sorpreso da cosa può fare qualche banana,magari con un pò di vent dei ventilatori e con l'impianto di aereazione.
ancora un mese poi penso di avere qualche soldo in più da investire.ccosi da costruirmi un pannelo con i led come i tuoi e quelli dello zio,però in vertical.
appena sono pronto vi faro un pò di domande su dove reperire i materiali.
ciao

CalMag

Well-known member
Veteran
Piu tardi andrò a controllare per bene allora, qualche seme lo vorrei tenere, per momenti bui..
Probabilmente ho individuato la mamma che non ha banane o che ne ha poche, ad ogni modo la pianta che presentava molte banane ha una struttura diversa, mi danno ancora l'impressione che siano lunghi e spessi, come se fosse un passo indietro anche se é una pianta vigorosa, penso che forse non tutti i calici si siano aperti ancora, ad ogni modo penso che sia solo una che vorrà magari una settimana in piu tutto qua.

Per i led no problem, Io devo modificare i miei appena ho tempo, come vedrai ho un 4x3 quando invece un 4x4 sarebbe stato molto meglio. Basta un driver in piu e 4 cob con 4 dissipatori. Montando i riflettori e diminuendo leggermente la potenza con il dimmer si può avere una pianta per cob in vasi da 3.5l in cocco e ha senso.
Altrimenti diminuendo le piante, in 6.5l lasciando i 4 cob interni senza riflettore anche può funzionare bene.

Il mio pannello da 600w penso che incluso di tutto mi sia costato sui 900-950 facendosi imprestare due punte e un trapano. Penso che solo di led driver dissipatori e fili etc che sia sui 800 e poi un 100-150 per il telaio+ viterie+ catene o 4xalzalampde

Magari un giorno ci metto un tavolo e qualche airpot ricircolando con un chiller e cambiando medium in argilla espansa..

Ciao!!

CalMag

Well-known member
Veteran
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php

Alcune foto random e una foto di tutte assieme.

Ph 6.1
Ec 1.2
Th2o 19.2-19.6

T 28 max
T 24 min
Ur 35-45

dekabum

Active member
Veteran
Togli le banane... butta i semi nel cesso una volta fatti... questo è quello che farei io se vedo qualche banana in Bloom.... potrebbero uscire 100% erma...o molto inclini.

Se non ho capito male son tutte un po erma...

Non conserverei nemmeno Cut....

Poi dipende.... da mille fattori... :)

Parti da regolari per fare una selezione di piante madri... o da femm non inclini al ermafroditismo

questo sempre quello che farei io per evitare di dover preoccuparmi di fiori maschi indesiderati che potrebbero inficiare anche le generazioni successive

Poi... se tutte sono un po erma... o semi malfatti (revert fatti male)....o qualche inghippo ripetuto infiltrazioni luce fertilizzante secca...

A vederle son in super salute... quindi probabilmente so i semi....

CalMag

Well-known member
Veteran
Ciao deka!

Se ci esce qualche seme lo avrei tenuto non da crossare ma solo per farci qualcosa da fumare & yes, sono i semi che sono cosi.. molti grower si lamentano di questo quindi a prescindere non avrei mai detto che possa essere stata un infiltrazione o un problema del pollice..non sono cicli perfetti ma nemmeno senza zucca!

A parte i rami rossi che parlandone con gli altri sembra che a prescindere dalle lampade succede spesso, pensando ai nutes non penso, la soluzione non é troppo fredda da creare problemi con K. Al massimo qualche piccolo swing di ph normale come ad ogni trapianto, specialmente in superficie (la parte centrale) se non viene aggiunto del cocco nuovo in superficie anche, altrimenti li dove parte il fitone ci vuole essere sempre meno umidità e aggiungendo sub ai lati e sotto l'umidità si uniformizza ma quello che dico ha senso solo ora in estate o irrigando manualmente.(evaporazione) Si tratta di qualcosa di minimalistico ad ogni modo.

Una leggera fotoresistenza, lampade a 15-20cm dalle cime a pieno regime piu che normale che succeda specialmente se lascio le lenti, ma finché non vedo tessuti bianchi potrei escludere anche questo.

Idem per la temperatura, forse 3-4 gradi di differenza tra giorno e notte son pochi, questo potrebbe essere qualcosa che potrebbe rispondere ai rami di quel colore.

Genetica, na già son erma, però mi capitava con altre genetiche e anche ad altri grower con genetiche dall'altra parte del mondo..

Per l'ermafrodismo é un grande discorso, a volte in natura eliminare le palle nel bel mezzo della fioritura é tanto produttivo come negativo. Penso che in grande scala Questa genetica possa rovinare economicamente molta gente, questo con qualsiasi genetica anche se stabile Comunque lavorata male.

Quando succedono queste cose, meglio scriversi il nome del Genio ed evitare.. anche se son sicuro che almeno 100 persone abbiano avuto piante erma da questi semi, un fiore imperfetto é giusto ma erma non é quello che siamo disposti a testare per un breeder o una sb.. Ci guadagnano una montagna di soldi, eppure qualche email l'avrei mandata, finché son Io é un problema di pollice, quando son 1000+ persone quella sb perde fiducia e inizia il suo declino.
Una genetica su 30 é solo una ma anche semplice da eliminare dal catalogo e anche perdendoci, assumendosi la responsabilità si fa una figura migliore.

Bullz

Member
Ciao Cal, passo al volo dopo un po di latitanza dal foro, come sempre ottimi spunti qui e gran bei progetti! presto torno in pista anche io! un abbraccione man!!!! ciaoozzzz

CalMag

Well-known member
Veteran
Ciao bullz!

Un pò di "pausa" ci vuole ogni tanto..rinfrescarsi le idee..

Questo é il mio ultimo ciclo in cocco, piu che altro non riesco a fermarmi altrimenti avrei chiuso molto tempo fa..

Passerò non appena parti, Ricambio l'abbraccio bullz!

CalMag

Well-known member
Veteran
Bene, qua é possibile notare due feno diversi vedendo i fiori.
Un terzo feno chiamato 1B é uguale a 1A solo molto più resinoso.

Questo é il Feno 2.
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php

CalMag

Well-known member
Veteran
Questo é il feno 1B piu resinoso del 1A che per il resto é molto simile. I calici prendono una colorazione viola/nera come la Black D.O.G che avevo coltivato in precedenza.

picture.php
picture.php

picture.php

Qua il feno 1A che sbananava piu di tutte.
picture.php
picture.php

CalMag

Well-known member
Veteran
Foto generale
picture.php
picture.php
picture.php

Clone con pochi giorni di vege (feno 1A)
picture.php

Opinione generale, potrei aprire di piu le tre piante da seme per far sviluppare meglio i fiori piu alti anche orizzontalmente o i fiori poco sotto anche se in generale tutti i fiori sono particolarmente ben strutturati e di buone dimensioni.

Noto come tutte le cime siano quasi alla stessa altezza, Ottimo lavoro della luce nel tenerle basse , per sfruttare Questa qualità, legarle sarebbe più appropriato invece di montare reti. Montando una rete avrei probabilmente ottenuto piante piu alte con fiori inferiori meno sviluppati e avrei dovuto vegetare parecchio per poi poter potare un pò il sottobosco, ma é tutto soggettivo senza avere delle piante davanti in quelle circostanze.

Se riuscirò, metterò più piante per lampada perché ho qualche buco. Il metodo migliore per me risulta essere quello di utilizzare solo cloni della stessa età, due settimane in vege, toppata e dopo pochi giorni 12/12. In questo modo possono crescere 4 rami della stessa lunghezza e rami naturalmente distanziati e aperti.

CalMag

Well-known member
Veteran
Bene bene male bene male bene

Ho Tagliato e trimmato tutte le piante in 3-4 ore circa in solitaria come sempre, al taglio é tutto piu facile.. odori, differenze di peso (ad occhio), colorazioni, banane, si nota tutto.
Trimmato a fresco come sempre senza concentrarmi troppo a levare le foglioline alla base di quelle piu piccole.

Si ho Tagliato presto, questo perché avendo avuto problemi oggi me la son cavata molto bene e mi é andata di culo ma gli elettricisti toglieranno la corrente per un intera giornata e probabilmente per il giorno successivo pure tra pochi giorni e non avendo UPS non potevo lasciare che mentre ero a casa o al lavoro l'intero posto dove sta il coltivo e nei dintorni profumasse di fiori.. da casa a la Son 30 min quindi un incubo coltivare cosi amen.

Ho messo tutto su delle griglie con estrattore ed un ventilatore nel tendone (ventilatore al minimo e non diretto).

Una pianta di tre da seme aveva FORSE una sola banana. Le altre? Lasciamo perdere. Ne avrò viste almeno 20 in una pianta e nei altri 2 cloni Idem.

Il feno 2 era quella con forse solo una banana, fiori belli, appena asciuga ne prendo un paio di cime e ci faccio una foto alla luce del sole se di sole ne vedrò.

Sarò disponibile per chiunque mi conosco per chiacchierare, ma per quest'anno ho chiuso con il coltivo, vivo nella paranoia e non posso mangiare del cococannaoil alla notte che mi prende male quindi levo il coltivo e mi gusto qualche cima come si deve..

Metto qualche foto. Ho Tagliato in anticipo. Non avevo la grow piena(ero a meno di metà, occupavo manco un 120x120. Però son soddisfatto della struttura floreale in tutte. In futuro se mai qualche legge cambierà, continuerò come ho sempre voluto e con dei cloni. La facilità di trimmare dei cloni con poca vege con 4 cime per clone di uguali dimensioni e maturazione é molto meglio per me. Niente da dire sulle piante da seme, son pur sempre le loro madri.

picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php

Ci ho giusto riempito un secchio, speriamo ne sia valsa la pena e vi aggiornerò comunque con smoke report, pesa e foto di alcune cime secche.

CalMag

Well-known member
Veteran
bella vendemmia!

Fosse per me ce le avrei lasciate almeno altre 3 settimane, mentre trimmavo penso di essermi messo storto con la forbice e ho trovato un semino che era grande come 1/4 di chicco di riso, aka invisibile, meglio cosi.

Ciao aspidio! :wave: