What's new

Buonasera, il mio terzo ciclo verso la fine, con un pò di frustrazione + Inizio nuovo ciclo

CentralWee

New member
Buonasera, sono di fatto al mio terzo ciclo indoor, il mio setup attuale è;
-mars Hydro TS600 Led
-airontek lite 60x60x140
-estrattore di linea blauberg 10cm 102m3
-filtro antiodore airontek
-ventilatore oscillante 20cm
-sub biobizz light mix
-fert biobizz grow&bloom
-x1 fem pain killer CBD RQS in vaso di tessuto da 11lt, x2 F1 green poison SweetSeeds in vasi da 6lt

Sono parecchio frustrato, un mio grosso errore durante questo ciclo essendo stato in vacanza le piante sono state 7 giorni senza acqua circa a metà fioritura, al mio ritorno parecchie foglie erano appassite ed ingiallite, le avevo annaffiate per bene la notte della partenza, sperando nella loro salvezza, non mi aspettavo una situazione così seria al mio ritorno, pensavo che le avrei trovate al massimo flosce, non avevo altro modo e non avrei mai delegato nessuno per ovvii motivi...
Comunque ad oggi sono quasi alla fine, quelle foglie morte le staccai tutte, la pain killer è cresciuta in altezza più del dovuto, toccando quasi 1mt, ma comunque io credo che al taglio è già tanto se ci saranno 20 grammi secchi tra tutte e 3 le piante, a questo punto mi chiedo, come fa certa gente ad avere il gr/Watt?
Sicuramente il mio errore potrà aver inciso abbastanza, ma cosi tanto su delle femminilizzate? Altra cosa che ho fatto e non so se ho fatto una cazzata o meno, è stato defogliare deciso, sia per para delle muffe, sia per esporre il piu possibile le cime più coperte, quindi credo che tra le foglie morte per via di quel trauma e la mia defoliazione le piante si sono ritrovate con il 50% in meno della loro chioma ipotetica alla fine, e meglio così perchè ho avuto parecchia difficoltà a gestire gli spazi, troppi spots erano coperti, i valori ambientali sono stati sempre abbastanza buoni, la luce è stata corretta, ho switchato a 12/12 dopo 4 settimane di 18/6, qualche problema nelle ultime settimane a lampada spenta con l'umidità (67%-70max) Anche ad estrattore acceso, fert come da tabelle biobizz, pensavo di aver fatto un buon lavoro.. Presto le foto.
Ora ci sono altre 2 neonate sempre painkiller sotto un led da 45w su comodino in vasetti da 3lt, che andranno in grow appena avrò tagliato e seccato le altre, ho intenzione di metterle in 2 vasi da 11lt, stavolta stanno in all-mix, perchè ho pensato di non fertilizzare se riesco a portarle a fine senza farlo ne sarei più felice, e avrei voluto fare topping e lst, idea di M? Anche di loro tra poco le foto, spero riuscirete a seguirmi dandomi una mano almeno con loro 2.
Saluti a tutti
 

Koondense

Well-known member
Veteran
Se vuoi numeri alti nel g/W devi fare attenzione a come fai il veg. Se le piante(oppure solo una nel spazio 60x60cm) non hanno molta "biomassa" nella zona con luce ottimale, non faranno molte cime.
Inoltre con soli 100W/0,36^2m si deve avere ancora piu cura di come si prepara per il bloom.
Io ho avuto nello stesso spazio con la stessa luce risutati tra 0.75 g/W e 1.8 g/W, molto dipende anche dalle temperature, la geneticha e come la conosci, etc etc...
 

CentralWee

New member
Se vuoi numeri alti nel g/W devi fare attenzione a come fai il veg. Se le piante(oppure solo una nel spazio 60x60cm) non hanno molta "biomassa" nella zona con luce ottimale, non faranno molte cime.
Inoltre con soli 100W/0,36^2m si deve avere ancora piu cura di come si prepara per il bloom.
Io ho avuto nello stesso spazio con la stessa luce risutati tra 0.75 g/W e 1.8 g/W, molto dipende anche dalle temperature, la geneticha e come la conosci, etc etc...
Hai ottenuto questi risultati di base o con le varie tecniche come lst topping etc?
Ora ho intuito che forse in un 60x60 appunto sarebbe meglio metterne 2 max, in vasi da 6.5, perchè altrimenti di nuovo il fogliame sovrasterebbe l'altra, però nutro qualche dubbio se fare lst o meno, sempre di un 60x60 si tratta, ed anzi, ho meno spazio in orizzontale che verticale... Per il resto tu cosa ne pensi? Farle andare avanti senza fertilizzare sperando che il sub dia i nuts fino a fine ciclo diminuirebbe ancora questa volta la resa finale? La luce perlomeno quella è ottima, o anche li un TS1000 sparato a palla darebbe risultati ancora diversi? Scusa i mille quesiti ma ho fame di sapere e sono mesi che giro qui sui thread
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Se sono mesi che leggi i thread qui sul forum dovresti arrivare tranquillamente alle risposte in autonomia :smoke:
C'è pieno di materiale da leggere.

In linea di massima se è la quantità che ti interessa io ti direi metti 4 piante che siano a ibridazione simile, le toppi soltanto e dai la giusta vegetativa fin quando riempi lo schermo, con 4 non dovresti metterci molto.
Dopodichè vai di lollipopping pesante e conserva i rami che ti interessano, sempre mantenendo lo schermo pieno.

Ovviamente più aumenti la luce e più potenziale di crescita ottieni, ma poi bisogna stare giusti anche con gli altri parametri. Nutrizione compresa.

In sintesi, come dice Koondense, genetica e condizioni ambientali, lascio a te la volontà di cercare approfondimenti
 

CentralWee

New member
Se sono mesi che leggi i thread qui sul forum dovresti arrivare tranquillamente alle risposte in autonomia :smoke:
C'è pieno di materiale da leggere.

In linea di massima se è la quantità che ti interessa io ti direi metti 4 piante che siano a ibridazione simile, le toppi soltanto e dai la giusta vegetativa fin quando riempi lo schermo, con 4 non dovresti metterci molto.
Dopodichè vai di lollipopping pesante e conserva i rami che ti interessano, sempre mantenendo lo schermo pieno.

Ovviamente più aumenti la luce e più potenziale di crescita ottieni, ma poi bisogna stare giusti anche con gli altri parametri. Nutrizione compresa.

In sintesi, come dice Koondense, genetica e condizioni ambientali, lascio a te la volontà di cercare approfondimenti
4 in un 60x60?? Anche in vasi da 6.5 credo che succederebbe il delirio, già ora che sono 3 ripeto troppi punti erano coperti dal fogliame, a maggior ragione toppando non stimolo la crescita orizzontale? Leggere ho letto, ma non basta mai, credo che l'esperienza diretta delle persone sia più formativa
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ehm.... non dimentichiamoci di quelli che fanno SOG... 32 piante in 1x1..... come cazzo fanno non lo so , eppure lo fanno e come dei limoni monocola da paura.. sembrano davvero mini mazze da baseball!!!
comquei appoggio in pieno @Koondense .. la vegetativa e' davvero la base per tutto il resto .. se fai male quella, BNAC
 

Latest posts

Latest posts

Top