What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Bubblegum & more

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Beh la consistenza dura non riguarda l'asciugatura ma è dovuta in parte al fatto che i cannabinoidi presenti sono in forma acida, quindi solida.
Un olio morbido spesso e volentieri è:
o troppo carico di cere, quindi più sensibile alla temperatura,
o poco purgato, quindi con ancora alcol che lo mantiene morbido, oppure troppo cotto, quindi avendo perso la forma acida il tutto rimane più liquefatto.

In ogni caso basta intiepidire leggermente la scaglietta di olio duro e ritornerà morbido e malleabile....
a 70-80°c avrà raggiunto il suo punto di fusione.

Quasi tutte le resine terpeniche aromatiche sono solide a condizioni normali.
La struttura dei cristalli è allotropica, cioè cristallizza nella forma data dal contenitore (solido amorfo), un pò come avviene per il vetro.

uahahua ma lo sai che è il mio lavoro convincere a fare nuove estrazioni!!!
extraction motivator!!
ahahaah

per il resto ti ha risposto il buon budino, nel link che ho messo verso la fine da una breve spiegazione del perchè il materiale ancora fresco sia da preferire.

Ora ho capito cosa fai con il fondo, mi ero immaginato chissà cosa, invece era semplice, una sorta di sifonata per lasciare il sedimento dov'è...
:tiphat:

Adesso ho visto... tutto chiaro. Dalla prossima eviterò la lunga macreazione e passerò tutto in freezer prima!

Cosa credevi facessi con i fondi?
Divinassi il futuro?

:D

Last edited:

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao a tutti bella gente!
Malgrado il caldo, e la sfiga che non mi ha mollato un attimo (1 ballast e 2 lampade fulminati), questo ciclo si avvia alla fine.
La resa è stata buona, molto buona, tanto da essere il mio record personale. Dopo una buona concia, e diversi assaggi, ecco pronto lo smoke report.

INFO:
Seed Bank: World of Seeds
Strain: Madness
Metodo usato per fumare: Vaporizzatore

ASPETTO:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

ODORE
Odore dominante della cima: frutta esotica e anice.
Odori secondari della cima: resina di pino e spezie.

SAPORE
Sapore dominante della cima: frutta esotica e vaniglia.
Sapori secondari della cima: resina di pino.

Consistenza vapore: mediamente denso, non fa tossire.

EFFETTO
Buon effetto ibrido e bilanciato: prima arriva la botta fisica, che poi si scioglie in positività e buon umore, classica erba daytime. Percentuale rapporto effetto tra corpo testa: 50/50.
Potenza: 7 e mezzo.
Durata: 2 ore.
Utilizzo: sera.
Fame chimica: capita.

Opinioni personali: una buona erba sia per gusto che per effetto, la resa è buona anche se non mi ha stupito per vigore, forse perché generata da seme femminizzato. Consigliata sia a chi non si vuole sfondare e a chi ama i gusti fruttati.

Voto personale:7/10

Segue...

budino

Indica Lover
Veteran
INFO
Seed Bank: Dinafem
Strain: Shark Attack

ASPETTO
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

ODORE
Odore dominante della cima: anice e resina di pino.
Odori secondari della cima: come sopra.

SAPORE
Sapore dominante della cima: incenso, ma non invasivo.
Sapori secondari della cima: resina di pino .

Consistenza vapore: molto denso, non fa tossire.

EFFETTO
Erba molto fisica, da meditazione. Percentuale rapporto effetto tra corpo e testa: 90/10.
Potenza: 8.
Durata: 2 ore.
Fame chimica: a volte.

Opinioni personali: erba fisica, solo per gli amanti del genere. La resa non è stata strepitosa cosi come il vigore dimostrato in tutta la sua vita, forse perché anch’essa generata da seme femminizzato. Sicuramente la rifarò, ma questa volta mi dedicherò all’originale di Mr. Nice…

Voto personale: 7,5/10.

Segue...

budino

Indica Lover
Veteran
INFO
Seed Bank: Serious Seeds
Strain : Bubblegum

ASPETTO:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

ODORE
Odore dominante della cima : skunky e fruttato
Odori secondari della cima : resina di pino

SAPORE
Sapore dominante : Skunky
Sapori secondari: frutti rossi

Consistenza vapore: denso e corposo, ogni tanto fa tossire

EFFETTO
Classico effetto indica ma unico nel suo genere: sballo deciso ma che non ti annulla, molto particolare. Percentuale rapporto effetto tra corpo e testa: 80% 20%
Potenza : 8
Durata : 2 ore larghe
Utilizzo : Sera
Fame chimica: No

Opinioni personali: Ganja di classe, con una resa molto buona e un effetto molto piacevole. Peccato non aver trovato il feno super fragoloso stile bigbabol coda di topo, ma rimangono altri 7 semi, spero di essere più fortunato. Nessuna differenza tra le due piante coltivate.

Voto personale: 8/10

Segue...

budino

Indica Lover
Veteran
INFO:
Breeder: dr. penthotal
Strain:Agent Orange X Sonic Fly

ASPETTO:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

ODORE
Odore dominante della cima: arancia, limone, zenzero
Odori secondari della cima: benzina per zippo

SAPORE
Sapore dominante della cima: arancia, limone, zenzero
Sapori secondari della cima: zagara e viole

Consistenza vapore: veramente denso, a volte fa tossire.

EFFETTO
L’erba più buona e potente che abbia mai fumato. Il suo gusto di arancia, limone e zenzero ricorda una marmellata e l’effetto è di quelli che ti ribalta come una tartaruga, anche se la assumo a fine serata dopo aver vaporizzato per tutta la giornata.
Durata: 2 ore e +.
Fame chimica: si.

Opinioni personali: Pianta facile e robusta, non una carenza o eccesso in tutto il ciclo. La crescita è stata buona , con un discreto vigore ibrido, eccetto per le primissime fasi dell’emergenza. Piccole differenze riscontrate tra i due feno a livello di gusto e produzione, ma tutte e due stracariche di resina che è un piacere. Peccato aver avuto solo due semi, perché aver coltivato questa pianta è stata un esperienza.

Voto personale:9/10

Come al solito, ogni commento parere, opinione o scoppola virtuale sono ben accetti.
A presto!

budino

Indica Lover
Veteran
LA AOxSF è un miracolo della natura, se non si assaggia non si capisce, e nel vapo ci senti solo il gusto dell'erba, e non quello dei vari contaminanti.

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao budi! Mannaggia non mi fa dare la rep+! Solo virtuale! Ma te la meriteresti tutta! Anche a me incuriosisce un sacco quella del dr.P! Dev'essere una bomba di sapori! Poi con il vapo..Goditela tutta fratello! Bello lo smoke report! Hola..:wave:

:smoweed:

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
ciao budino , è uno spettacolo questo ultimo up. , complimenti un report di classe!!!
fiori tutti speciali!!

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Uno dei cicli più belli!!!
e ottimo smoke report...Complimenti!

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Bravo Budy, grandissima qulità di tutto.
Mi fa piacere per il tuo personal score, anche considerato che alcuni mesi fa volevi buttare tutto!!!!!

:)

budino

Indica Lover
Veteran
E già, pensare che volevo buttare via tutto...
Comunque non è stato un ciclo facile, la sfiga mi ha strapazzatro un bel pò ma budino è più forte... Sopratutto ho trovato la quadratura del cerchio, speriamo di non dimenticare tutto dopo la lunga pausa dal coltivo ( e forse anche da ICmag) a cui mi accingo.
Grazie fratello.

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Fratello,
uno smoke report davvero professionale.
Ottime descrizioni e foto da catalogo :artist: insomma un run a livelli davvero elevati sotto ogni aspetto..:tiphat:
Penso che anche il Doc sia stato felice di averti come testimonial delle sue genetiche :)
Neanche a dirlo non mi fa dare Rep (..mavaffanculo..) ma sai quanto apprezzo il tuo lavoro.

Un abbraccio :wave:

appiccicoso

Member
grande Budino, sono a dir poco sbaordito dalle foto...complimenti per la pazienza e per la condivisione delle tue gioie profumate. Peccato debba fermarti per un po', appena hai l'occasione ricomincia che sei un artista del growing! Bràvo!

jahlive908

Member
Veteran
Complimenti ancora per tutto il lavoro!!!

Uno smoke report da Pro! E' un vero peccato il tuo allontanamento da questo mondo, cerca di ritornare presto compà!

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao a tutti bella gente e grzie per i numerosi interventi!

@tup: grazie fratello, i tuoi complimenti sono particolarmente apprezzati! Intanto spero di beccare in giro il doc e fare incetta di altri cross...

@appiccicoso: e si, magari artista del growing... Mi accontento di essere un appassionato coltivatore, e di condividere le mie esperienze con tutti voi. A presto!

@jahlive: grazie per i complimenti! Spero che la pausa non sia troppo lunga e di tornare presto ad essere uno di voi.

@bodler: grazie bello!

A presto!

Kayakush

Active member
ho seguito il tuo cultivo e mi ero perso lo smoke report -.- Grande budino, la bubblegum mi fa impazzire veramente!!!! non posso darti rep+ ma sappi che hai tutto il mio rispetto e ammirazione come coltivatore.... spero che la tua assenza non sia poi cosi lunga, sei il mio maestro di fiduciaaaaaaaaaaaaa ^_^ segate a parte, spero che tu possa risolvere i tuoi problemi in fretta e torni a condividere la tua passione con noi ;)

Latest posts

Latest posts