What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Brutto Viaggio

Amphiphile

Member
Fumo non capisco tutta la tua carica polemica. Davvero. Non posso per motivi di privacy dirti cosa faccio nella vita, ma ti assicuro che conosco abbastanza bene principi attivi di interesse farmacologico, compresi molti di origine vegetale.

Detto questo io rispetto moltissimo la tua opinione così come quella di tutti. E concordo con te sul fatto che con la salute non si deve scherzare. Tuttavia ti invito nuovamente a leggere attentamente quanto è stato scritto e vedrai che non si parla da nessuna parte di collasso cardio-circolatorio. Non è andato nessuno in defibrillazione. Non c'è stato nessun arresto cardiaco. Nessuno è stato costretto a mettere le mani in bocca a nessuno per tirargli fuori la lingua e non è stato necessario eseguire nessun massaggio cardiaco.

Non perchè arrivo io e dico che è tutto a posto. Ma perchè lo ha detto ken. Punto.

Come hai detto anche tu, non è la ganja a far male, però può aggravare un quadro clinico precedentemente compromesso. Male che ti va, come ha detto Shade, se sei ipoglicemico e non lo sai, basta assumere dello zucchero. Non è il cuore ad essere in pericolo, semplicemente il cervello non ha carburante e si disconnette o funge a sprazzi.

Quello che ci tengo a sottolineare è che per rischiare la vita con la ganja in questo modo, deve avere un quadro clinico pregresso talmente compromesso che non puoi non sapere che corri un rischio. E parlo di scompensi cardiaci gravi, tipo malformazioni o alterazioni pesanti della regolazione cardiaca che ripeto una persona non può non esserne a conoscenza.

Ho visto con i miei occhi fumare ganja ad un invalido al 100%, senza ipofisi dalla nascita con problemi epatici che gli hanno richiesto otto interventi, senza un rene e pure mezzo anemico... insomma anche in questo caso limite, fumava responsabilmente e non bong preciso, senza effetti collaterali e traendono anche qualche beneficio a livello di dolore alle articolazioni delle ginocchia.

Io stesso sono un po' ipoteso e con il caldo a volte ho dei momenti in cui sento che mi manca un po' di lucidità quando fumo. Un paio di pezzetti di cioccolato e sto di nuovo in forma.

Non rispondo alle tue provocazioni perchè penso proprio che tuti sia sentito in qualche modo offeso o addirittura messo in minoranza. Non era questa la mia volontà nè ho mai voluto atteggiarmi a superiore. Porto semplicemente, come fai anche tu, il proprio personale punto di vista sulla questione.

Hai perfettamente ragione a dire che andare in ospedale, farsi visitare e farsi fare delle analisi è importante. È importantissimo. Tuttavia penso che tu abbia ingigantito il problema che era stato portato alla nostra attenzione da Ken. D'altronde la discussione si intitola "bad trip" e non "un bong e sono finito in rianimazione".

Nessuno ha detto che tu vai dicendo fandonie, ma semplicemente stai affrontando un problema mai presentatosi. Sono stati dati dei consigli su come riprendere contatto con la realtà. È la testa a non andare, il resto è tutto a posto.
Spero di essere stato chiaro e di aver placato questo sottile astio che vedevo serpeggiare in questa discussione. È una cosa che mi mette profondamente a disagio.

Dopo questo doveroso chiarimento spero che potremo tornare a discutere in maniera civile e senza inutili tensioni. One Love men. In giro c'è fin troppo odio e divisione tra le persone: almeno qui nel foro sforziamoci di tenerli fuori.

A volte sono troppo formale, ma lo faccio appunto per evitare che leggendo vi siano fraintendimenti. L'italiano è una lingua bastarda e basta una virgola a stravolgere una frase.

Respect to all. Always.

Amphi

Wolv

Active member
Veteran
Ei fumo è la 4° o 5° volta che discutiamo e devo riconoscere che in ogni caso mi piace. Ogni volta mi pare che non fossimo d'accordo, ma per quanto siamo entrambi abbastanza polemici siamo sempre riusciti a rimanere molto democratici e a volte a trovare anche un accordo, ed è proprio questo che apprezzo molto!
Tuttavia secondo me in questo caso, come hai già detto anche tu, dato che hai qualche anno in più di noi, ti sei sentito in dovere di fare quello responsabile al 1000% giusto ma hai frainteso quello che dicevo. Primo di sicuro nello stato in cui ero le volte che ho esagerato non avrei mai guidato un'auto, anzi non avrei neanche tentato di affettare una torta con un coltello :D secondo quelli sono dei casi limite, non li consiglio a nessuno e non dico che se uno ha questi sintomi non deve andare in ospedale per forza. Semplicemente a Ken queste cose sono già successe e ora sta bene, quindi gli spiegavo che se ora sta bene non si deve preoccupare perchè sono capitate anche a me e sto bene, in questo caso è solo un'abuso di weed!!!! Anzi io facevo solo un paragone di esperienze, poi Ken è maggiorenne e deciderà lui se è il caso di fare lo stesso per sicurezza degli esami!
Comunque se devo essere sincero alcune fra le persone migliori che ho conosciuto nella mia vita sono dannatamente ignoranti, senza contare che in fondo lo siamo tutti!!!
:tiphat:

fumo

Active member
Veteran
ampi a cosa ti riferisci sul fatto che sia polemico nei tuoi riguardi?alla citazione del pomodoro?dai era per dire perchè per motivi di salute n prendo proteine animali,e poi ognuno puo avere le sue di idea al caso, e un forum,non un ring dove si sale e devi scendere per forza vincitore sennò sei out,prendila come una discussione animata ma senza offese per nessuno,nn e nel mio stile ed educazione,e cmq stimo la tua conoscenza,ma non per forza fà la regola delle cose,e una discussione come un altra se questa cosa ti turba allora desisto e vado oltre, come sono solito fare,non farne un caso personale.quando una persona non è daccordo con i miei punti di visto non ne faccio un dramma o un caso personale,sono semplicemente punti di vista diversi tutto quì,e se sono stato scorretto fammelo notare che ti chiedo anche scusa,e questo vale per tutti,ciao

warpese

Active member
Veteran
1) siamo in estate, casa di un mio (allora) compagno di classe.
Scirocco nell'aria, ma il caldo non era eccessivo.
Erano passate due ore da una discreta cena con un solo trancio di pizza (ma un pranzo a base di pasta-al-forno/sfincione/carne-di-castrato/taaaanto-vino).
I suoi vanno a letto (il padre ci aveva appena raccomandato di non fumare troppo), ci facciamo tranquilli sta cannetta di normalissimo fumo (già usato il giorno prima) e.....
BANG! Comincio col non riuscire più a vedere il Che, ma solo lo sfondo rosso del poster..
mi manca il respiro e parto per un viaggio.
Sapevo di aver bisogno di vomitare ma non ce la facevo. Neanche con due dita in gola..
Allora mi metto a letto, e sembrava stessi meglio.
Ad un certo punto comincio a immaginare un altro mondo, e farmi flash su flash (esperienza molto simile a quella avuta con agreya nervosa).
Non riuscivo a parlare, ne a chiedere aiuto al mio amico che era nel letto accanto il mio.
Alzare un braccio era una delle fatiche di ercole, ed emettere un fischio era l'unica soluzione
.
Dopo un lasso di tempo non ben definito riesco ad alzarmi, e vado in bagno.
Lì, poco dopo la visita di uno scarafaggio enorme (che credevo essere frutto della mia immaginazione, viste le dimensioni), arriva anche la madre di sto mio amico...
Mi domanda: "ma che hai?che è successo?"..
Io, con gli occhi rosso fuoco, guardo verso lo specchio e scoppio a ridere per 1 minuto di fila..
POI rispondo: "Niè, signora, sarà stata l'accoppiata sfincionello-carne che ha fatto un cattivo effetto".
A quel punto comincia una discussione su non-so-che, in cui io avrò detto chissà quante puttanate.
10 minuti dopo riesco finalmente a vomitare.
Insieme al succo gastrico comincia anche la discesa della mia mente, e a quel punto posso a riposare..

questo è l'alcool, senza dubbio alcuno.
meglio fumare prima e bere poi, che viceversa. una cannetta dopo aver bevuto ti può schiaffeggiare seriamente, un camion di birre dopo aver fumato farà solo che bene :dance013:

meditatore

Member
@warpese: che l'effetto sia stato amplifica dall'alcool non lo metto in dubbio...e sono d'accordo con te sul non mischiare troppe cose.
Ma perchè in grassetto:
Non riuscivo a parlare, ne a chiedere aiuto al mio amico che era nel letto accanto il mio.
Alzare un braccio era una delle fatiche di ercole, ed emettere un fischio era l'unica soluzione
.
....perche credi che la "assenza" di forze fosse dovuta all'alcol?
Per il fatto che l'alcool, convertito in lattato, da dei sintomi simili a quelli di un'intensa attività fisica (ergo, incapacità a muoversi)?..
Questo credo di no...
Cioè, non voglio entrare in ambiti che non mi competono, ma (pur non sapendo la velocità di smaltimento dell'alcool) "sentivo" che non era quel tipo di stanchezza.
Oltretutto, qualsiasi parte del mio corpo (tranne gli occhi) era "bloccata".
Cmq...
un camion di birre dopo aver fumato farà solo che bene
hahahah daiii! :D

Ciao a tutti! :wave:

edit:
meglio non bere prorpio fino a ubriacarsi
:yes: c'è voluto tempo per capirlo!

Mista

Member
ghghghghgh la vedo ora questo 3d... bè io ti posso dire caro mio dalla mia ALTISSIMA esperienza di fumatore di bong (per farti capire io non so quasi chiudere una canna solo ROOR!!!!!) che svenire se non si è molto abituati in estate poi...è più che normale ne ho visti non so quanti dei miei amici cadere uno dopo l altro hahahah e che risate dopo ..madonnaa!!! Cmq il fatto è che il fumo non ha mai ucciso nessuno quindi non mi sono mai preoccupato mai più di tanto anche se veder svenire ualcuno fa sempre il suo effetto..spratutto se svenendo con la testa smonta un calorifero...XD

Legolize

Member
Ragazzuoli.......un abbraccio a fumo il papà fattone-responsabile che tutti avremmo voluto avere(io per primo:))
Ma per favore,se fumate girate gli occhi e vedete i santi del paradiso:D na volta si e una no(o se comunque sono i vostri friends a stare così) :puke:
..........lasciate perde i booooooong e tutto c'ho che richiede dei polmoni allenati!!!!parcheggiateli sullo scaffale e teneteli per bellezza;)
Per stare bene concorderete con me che nn c'è bisogno di arrivare a stati di incoscienza-pre-morte no??? :laughing::laughing::laughing:
E questo non vuole essere un attacco verso nessuno, solo la mia opinione!

:respect:

:gday:

sono concorde!

e rilancio:

bisogna anche saper dire di no, a volte si può lasciar passare un giro, gli amici (veri) capiranno.

godetevi ogni momento di sballo, ma trovate un limite.

il divertimento è bello anche per quello, senza limiti sarebbe solo caos.

meditatore

Member
fumo adottamiiiiii, ti pregoo!!!!!!!!!
giuro che studio e non rompo (quasi) mai i coglioni!
come paga mi basta un po di ganja, affetto e il permesso di portarmi a letto tutte le ragazze che voglio..
e ovviamente son pronto ad imparare ogni cosa sulla "grova"

fumo

Active member
Veteran
ma si tutti al campo estivo con papà fumo.mi sento un pochino barba papà.
meditatore, il piu grande dei miei figli fuma regolarmente,ma se mi arriva a casa traballante e non cosciente mi preoccupa piu della fumata che si è fatto,in virtù del fatto che la cannabis da sola non porta effetti collaterali,e li che mi preoccupo, non che fumi erba,i vostri genitori che non condividono sono da considerarsi ignoranti in materia,e no rompicoglions,forse perchè nella mia vita ho conosciuto quasi tutte le droghe dei tempi miei,il top era la micropunta lsd divisa in 4,che se non interagivi con qualcuno esperto ci restavi sotto di brutto,sono stato in 2 comunità,poi a 25 anni o realizzato la cannabis,e da li in poi ci siamo fatti compagnia,anche la mia compagna chiaramente fuma,ma mica tollera nostro figlio come me,e sempre una madre in ansia e preoccupa,credo che sia scritto nel codice genetico della mamma,sa che fuma ,ma non gli fà pressioni,tra un po andranno via per la loro strada,quante occasioni avro ancora di vederli a letto e cazzegiare con loro?quindi ecco perchè preferisco farmi sentire su delle cose serie che su un paio di canne con amici,ciao

Wolv

Active member
Veteran
ma si tutti al campo estivo con papà fumo.mi sento un pochino barba papà.
meditatore, il piu grande dei miei figli fuma regolarmente,ma se mi arriva a casa traballante e non cosciente mi preoccupa piu della fumata che si è fatto,in virtù del fatto che la cannabis da sola non porta effetti collaterali,e li che mi preoccupo, non che fumi erba,i vostri genitori che non condividono sono da considerarsi ignoranti in materia,e no rompicoglions,forse perchè nella mia vita ho conosciuto quasi tutte le droghe dei tempi miei,il top era la micropunta lsd divisa in 4,che se non interagivi con qualcuno esperto ci restavi sotto di brutto,sono stato in 2 comunità,poi a 25 anni o realizzato la cannabis,e da li in poi ci siamo fatti compagnia,anche la mia compagna chiaramente fuma,ma mica tollera nostro figlio come me,e sempre una madre in ansia e preoccupa,credo che sia scritto nel codice genetico della mamma,sa che fuma ,ma non gli fà pressioni,tra un po andranno via per la loro strada,quante occasioni avro ancora di vederli a letto e cazzegiare con loro?quindi ecco perchè preferisco farmi sentire su delle cose serie che su un paio di canne con amici,ciao

Concordo con medi :D
Ma forse convinco mio padre a provare a mangiarla o a fumarla col vapo... chissà!

fumo

Active member
Veteran
dipende di che classe è ,e che idea aveva della cannabis da ragazzo,magari ti sorprenderà che sia stato un accanito sostenitore della cannabis,e da che si è sposato a lasciato le buone abitudini,hahahaha ciao

kenshiro

Active member
Veteran
wow, ho scatenato un putiferio....
volevo precisare, se ancora non si fosse capito, che io non sono svenuto, non ho avuto nausea e nessun malessere fisico, ero solo totalmente scollegato, come stessi vivendo un sogno/incubo, se mia moglie mi faceva una domanda tornmavo alla realtà per qualche secondo ma poi ripartivo subito nel mio mondo
fumo, io gli esami del sangue li faccio regolarmente, appena fatti un mese fa e risulto sano come un pesce, cmq sono d'accordo sul fatto che la colpa non è della weed ma del mio fisico che probabilmente era indisposto, tra l'atro avevo appena finito di mangiare....
la mia curiosità era capire se la weed poteva portarti a stati di allucinazioni, e da quello che ho capito si......
cmq non mi sono spaventato più di tanto, mi sono appena fatto un weekend a base di mare, sole e maria :)

Latest posts

Latest posts