Ciao microspy, sono ''abbastanza'' nuovo del forum, e ''abbastanza'' nuovo alla coltivazione.
Comunque anche io questo inverno vorrei andare di regolari e 400w, e visto che ho una growbox come la tua, ti chiedo, due regolari non sono poche per 1mq? le faresti vegetare piu del normale? grazie in anticipo se mi deluciderai. ciao
Ciao mhci, si in realtà 2 piante sono pochine per 100 x 100 ma considera che stavo patendo l'inferno con la 400W e il caldo maiale di questi giorni... Sono riuscito a portare a termine un ciclo per un pelo, la BigBand si era tutta bruciata gli apicali, non si può coltivare indoor con 39° in grow!!! Quindi... con questi cicli iniziali sto testando il setup per mettere a punto vari parametri quali estrazione, immissione, umidificazione, ventilazione, controllo generale dell'ambiente e manualità generale attorno alla grow.
E' tutto nuovo questo setup e ci vuole sempre un pò per prendere completa confidenza. Così ho deciso di fare 2 WW femminizzate sotto impianto CFL (è un segreto che presto svelerò ), al massimo potrei montare la 250 ma per la 400 le temperature dovrebbero essere stabili sui 25°C di massima per divenire accettabili. Questa volta non parto con grandi pretese, sarà soprattutto un metodo per verificare innanzitutto l'automazione e poi l'operatività in casi eccezionali (caldo, vacanze, assenze ecc).
Se tu hai una 100 x 100 prenditi assolutamente una 400, poi il numero di piante per me parte da 4. Dipende dalla grandezza dei vasi che scegli e dalla tua fame di produzione. Per me è un aspetto importante ma non fondamentale. Mi interessa di più la qualità in generale, la possibilità di poter operare all'interno senza problemi di spostamenti (ti accorgerai che un ambientino come questo non è così semplice da gestire)... Parti da 4 e arriva a 6.