What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

BigDevil2 & BigBand Auto - 400W hot indoor

Status
Not open for further replies.

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Ciao microspy, sono ''abbastanza'' nuovo del forum, e ''abbastanza'' nuovo alla coltivazione.
Comunque anche io questo inverno vorrei andare di regolari e 400w, e visto che ho una growbox come la tua, ti chiedo, due regolari non sono poche per 1mq? le faresti vegetare piu del normale? grazie in anticipo se mi deluciderai. ciao

Ciao mhci, si in realtà 2 piante sono pochine per 100 x 100 ma considera che stavo patendo l'inferno con la 400W e il caldo maiale di questi giorni... Sono riuscito a portare a termine un ciclo per un pelo, la BigBand si era tutta bruciata gli apicali, non si può coltivare indoor con 39° in grow!!! Quindi... con questi cicli iniziali sto testando il setup per mettere a punto vari parametri quali estrazione, immissione, umidificazione, ventilazione, controllo generale dell'ambiente e manualità generale attorno alla grow.
E' tutto nuovo questo setup e ci vuole sempre un pò per prendere completa confidenza. Così ho deciso di fare 2 WW femminizzate sotto impianto CFL (è un segreto che presto svelerò :D), al massimo potrei montare la 250 ma per la 400 le temperature dovrebbero essere stabili sui 25°C di massima per divenire accettabili. Questa volta non parto con grandi pretese, sarà soprattutto un metodo per verificare innanzitutto l'automazione e poi l'operatività in casi eccezionali (caldo, vacanze, assenze ecc).

Se tu hai una 100 x 100 prenditi assolutamente una 400, poi il numero di piante per me parte da 4. Dipende dalla grandezza dei vasi che scegli e dalla tua fame di produzione. Per me è un aspetto importante ma non fondamentale. Mi interessa di più la qualità in generale, la possibilità di poter operare all'interno senza problemi di spostamenti (ti accorgerai che un ambientino come questo non è così semplice da gestire)... Parti da 4 e arriva a 6.

:wave:

mhci

Active member
Grazie mille per la tua risposta piu che esauriente. Infatti credo proprio che partiro con 4 belle femminizzate in vasi minimo da 11l.
Complimenti per il ciclo, si vede che hai molta esperienza alle spalle, e complimenti soprattutto per averlo portato a termine con quelle temperature!
Non era il tuo primo ciclo che seguivo, e non sarà l'ultimo, quindi facci vedere ste due donzelle come le fai diventare!! Ciaoo

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
SMOKE REPORT dopo 22gg di cura.

SMOKE REPORT dopo 22gg di cura.

Ciao ragazzi!!!
Sono trascorsi 22 giorni dal taglio del primo feno, il lemon.
Lo smoke report sarà incentrato su questo.

picture.php

SMELL
Formaggione al limone con una punta di incenso sono caratteristiche che ho riscontrato nelle Jack Herer, che sono appunto un cross tra skunk e haze. Molto gradevole al palato, rilassante pompelmoso quasi come una NYCD, sfregando con le dita è irresistibile....

TASTE
Gusto pulito in bocca, l'aroma limone scema in una pura skunk acre e corposa. Vaporizzata rende ancor meglio il suo potenziale di aromi, con due picchi netti sul formaggio e gli agrumi.

HIGH/STONE

Rispetto alle Cream Caramel credo che questo ibrido sia mostly sativa soprattutto nel rapporto stechiometrico in cannabinoidi: il buzz è estremamente mentale, dopo solo poche settimane di cura ti stacca letteralmente la testa dal resto del corpo (come una buona Haze dovrebbe fare) che resta paralizzato nello stone più completo tipico della NL. Insomma un vero mix per accontentare anche gli scettici!

Assolutamente consigliabile.

OVERALL CONCLUSIONS

Sicuramente non siamo ai livelli dell'ammiraglia AF 'Cream Caramel', salvo per qualità di aromi e fumo dove siamo davvero a livelli over in campo autofiorente.
Mi spiace solo aver raccolto forse troppo presto ma il caldo era insopportabile....

Questo giro sono stato completamente insoddisfatto del contenuto delle confezioni della SB spagnola.
Su 11 semi germinati 3 e anche con qualche problemino genetico. Credo che SS debba ancora lavorare parecchio in stabilizzazione ed omogeneità del gene.
I livelli di qualità e omogeneità di Joint Doctor sono ancora -purtroppo per molti outsider- traguardi lontanissimi che sfociano nel leggendario.
Chissà che un giorno non riprenda in mano delle Easy Ryder..... Completamente soddisfatto della produzione, e non sarebbe altrimenti se non avessi un impianto da 400W.

Consigliata per chi cerca (sulla carta, per i motivi esposti sopra) degli individui con grande vigore, da sfruttare in altezza o LST sotto una luce potente.
Il mio ciclo è stato un pò raffazzonato e me ne scuso ma era un beta come lo definisco io: materiali nuovi, ambiente nuovo, temperature e gestioni varie..
insomma sono partito da zero in 2 mesi.
Se le BigDevil fossero cresciute come quella che avevo in out l'anno scorso o che ha mostrato DXTR nel suo thread tra i freebies, avrei sfruttato appieno la mia cubatura, che non è indifferente quindi occhio se le fate indoor. Assicuratevi di avere spazio a suffcienza!!!

RATING (1-10)

7,5

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

A presto!!!!
MS

sgapetti

Active member
Veteran
Che dire dopo uno smoke report con i contro*azzi ? E quelle foto dettagliate dei tricomi ? Sei fantastico Micro, un esempio per me e tanti altri, Respect.
Peace S

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Che dire dopo uno smoke report con i contro*azzi ? E quelle foto dettagliate dei tricomi ? Sei fantastico Micro, un esempio per me e tanti altri, Respect.
Peace S

Sei troppoi gentile Sgap, mi sembrava giusto chiudere in modo consono. Comunque fare sti thread è un vero sbattimento.
Mi prendo una vacanza.... fino al pelo! :D

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Grandissimo Micro!
Un report da rivista scientifica sulla canapa (il rapporto stechiometrico mi ha quasi provocato un'erezione :biggrin:).
You must spread...

:respect: :tiphat: :respect:

Te abraza con todo fervor cannabico

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ammazza che foto!!complimentoni micro,mi hai fatto venire l'acquolina
era ora che ti buttassi sulle regolari,mi metto comodo e ti seguo :)

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
fantastico report , micro!

.... quindi ancora niente Rock in growbox?? :p

..con quello che costa nonno Soma avrei fatto altrettanto per non farle crescere a queste temperature d'assalto!

complimenti ancora per il report, ma anche per il ciclo, il raccolto, la gb e il super-GROWER! ;)

ps: tanto di cappello anche alla macchina fotografica :O

P

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Micro continui qui' il ciclo di regolari? di chi sono ste white widow?

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Grandissimo Micro!
Un report da rivista scientifica sulla canapa (il rapporto stechiometrico mi ha quasi provocato un'erezione ).
You must spread...

Te abraza con todo fervor cannabico

Anche tu -come sempre- troppo gentile!!! Se il rapporto stechiometrico te lo rende barzotto mi fa piacere per te, vuol dire che gli strain che coltivi funzionano!!! hahahahahaahahah!!
Mi viene solo la saudade al pensiero di che fantastici ''rendez-vous'' potremmo fare se soltanto la nostra arte fosse sdoganata...
:thank you:

ammazza che foto!!complimentoni micro,mi hai fatto venire l'acquolina
era ora che ti buttassi sulle regolari,mi metto comodo e ti seguo

Grazie amico, mi son buttato sulle regolari perchè avevo quelle in frigo! Non aggiornerò fino a pelo inoltrato, sti deviati qui di icmag non mi cagherebbero di striscio in germinazione...
:D

fantastico report , micro!

.... quindi ancora niente Rock in growbox?? :p

..con quello che costa nonno Soma avrei fatto altrettanto per non farle crescere a queste temperature d'assalto!

complimenti ancora per il report, ma anche per il ciclo, il raccolto, la gb e il super-GROWER!

ps: tanto di cappello anche alla macchina fotografica :O

P

Bella Peppe!!!!
Nonno Soma è già in frigo vicino alle olive e come dici appunto tu sta attendendo che l'estate si attenui un pò per venire alla luce! :)
Ti ringrazio x tutto!

P.S.: questo non è un obiettivo macro della reflex ma un microscopio USB 200x che sto provando!

Micro continui qui' il ciclo di regolari? di chi sono ste white widow?

Come ho già detto non continuo il ciclo di regolari in questo thread, magari se avrò voglia (questo ciclo mi ha letteralmente distrutto) aggiornerò più avanti sulla Home a pelo già abbastanza maturo!

Thanks for droppin'

budino

Indica Lover
Veteran
Basta che mi distraggo un attimo e tu prendi il largo...:)
Ottimo smoke report e altrettanto ottimo inizio con le WW regolari.
Ma dimmi un pò, hai percaso la rockbud in frigo? Dalla descrizione deve essere un'erbone di gran classe, indica quasi pura anche se poco produttiva. E poi che colori... adesso mi spiego perchè hai messo l'immaggine nel tuo profilo!
Sei passato al vapo? Fratello adesso esageri con il cinesare, basta o ti denuncio per plagio!
Respect e fattela durare, se non l'hai già finita!

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Basta che mi distraggo un attimo e tu prendi il largo...:)
Ottimo smoke report e altrettanto ottimo inizio con le WW regolari.
Ma dimmi un pò, hai percaso la rockbud in frigo? Dalla descrizione deve essere un'erbone di gran classe, indica quasi pura anche se poco produttiva. E poi che colori... adesso mi spiego perchè hai messo l'immaggine nel tuo profilo!
Sei passato al vapo? Fratello adesso esageri con il cinesare, basta o ti denuncio per plagio!
Respect e fattela durare, se non l'hai già finita!

:muahaha:

''Budino il veggente''
Cacchio mi becchi sempre....

Ebbene si, ho speso 75 euri per 5 semi di Soma A+.
Era un pezzo che volevo fare le Rock Bud!!! :D

Non sono passato al vapo, in realtà l'ho sempre avuto (anche se è leggermente gadget) ma preferisco ancora il fumo di un purino nella sua cartina cosa vuoi che ti dica? Magari col tempo cinesando ne avrò uno da pallonaro come il tuo! :)

Ormai la coltivazione ha preso nell'armadio il posto dei vestiti, ho talmente tanta roba ed accessori che potrei aprire un GS di usato sicuro, figurati se non avevo il vapo.....

massud

Stealth Grower
Veteran
Bellissimi smoke report! Grazie di aver condiviso questo ciclo! Come al solito mi hai lasciato con la bava alla bocca :biggrin:! Sei finito su un classico con le WW! Anch'io ci sto per ricadere! Un pò di malinconia anni '90! Buon cultivo fratello! Hola..:wave:

:smoweed:

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Bellissimi smoke report! Grazie di aver condiviso questo ciclo! Come al solito mi hai lasciato con la bava alla bocca :biggrin:! Sei finito su un classico con le WW! Anch'io ci sto per ricadere! Un pò di malinconia anni '90! Buon cultivo fratello! Hola..

Beh credo non si possa partire con le regolari se non con i masterpiece della storia cannabica.... :) Semplicemente devo testare lo stretch di questo strain, visto che dovrò affiancarlo ad un altro che verosimilmente stirerà meno, in modo da ottimizzare la distanza di semina e far fare meno vegetativa a quello che strecha di più!

Che viaggi che mi faccio, ormai queste cose me le sogno di notte, sono malato!!!

:blowbubbles:

Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts