What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

BERED's Hash

Marzian

Member
Psicokiller, G13 Haze dry sift

Psicokiller, G13 Haze dry sift

Ciao Bered :tiphat:, complimenti per il thread e le immagini di ottima qualità..
si può postare da queste parti qualche lavoretto casalingo (mooolto casalingo)?

Psicodelicia dry sift (psicokiller:D)

picture.php

G13 Haze dry sift

picture.php

Resina di scarti conciata per sei mesi ca..molto fumabile e "sbrinzabile" sopratutto il primo, l'estratto di g13 non è molto puro, ma..che viaggi :bump:. In ogni caso, quando le panette sono troppo fresche è perchè hanno ancora molta acqua dentro, la materia è meno lavorabile si appallottola o filetta, si fuma male...io risolvo continuando la concia e facendo perdere il piu possible dell'acqua (meglio tenere sottovuoto quando è umido)...:wave:

BERED

Active member
se si può Marzian?...si DEVE!!!!

G13 Haze una delle mie preferite in assoluto..Barney's o Soma?

mha quel discorso che fai riguardo al fumo fresco con acqua dentro è per il drysift o bubble?

ne abbiamo gia parlato anche in un'altro thread e la discussione si sta facendo interessante..
comunque io sinceramente non ho mai avuto dell'acqua negli hash..soprattutto nei drysift..
ne ho visti un sacco anche dal Marocco freschissimi e morbiddissimi..ma acqua non ce ne era proprio perchè l'erba la fanno seccare anche fin troppo sui quei cazzo di tetti..

altre volte invece il fumo fresco sapeva di erba fresca,proprio di clorofilla e allora forse li puo essere che ci fosse acqua all'interno ma non so..

Rafflesia

Member
Scusa se mi intrometto ma... l'acqua nel dry sift?
Io continuo a dire che se vi dà l'impressione che sia troppo grezzo fatelo stagionare e vedrete...ma non potete dire che ci sia acqua sennò non è dry sift.

si usa spesso acqua calda per lavorare l'hash ma i due non vengono mai a contatto, serve solo per dargli quella pressatura a caldo che "sfalda" il fumo...

PS:
BERED anche tu hai visto che assassini sono in marocco? erba seccata sui tetti o comunque sia al sole! roba da pazzi! se facessero le cose per bene non oso immaginare che hash ne verrebbero fuori.
Considerando anche la già alta qualità delle loro prime battiture...
Quest'estate volevo tornarci con degli amici per farmi del fumello self-made ma forse il viaggio sfuma nel nulla, che palle! =(

BERED

Active member
è la stessa cosa che dicevo pure io nell'altro thread..

guarda sinceramente il metodo di Nore come avrai anche gia letto non ne avevo mai sentito parlare..e comunque serve lostesso per asciugare l'hash..che è la cosa che noi tutti vogliamo..non lasciare acqua all'interno dell'hash o see no ti si immuffisce tutto..

si hai ragione ci sono un sacco di Import dove viene usato il vapore o addirittura l'acqua calda..ma slo per pressare e far cambiare la struttura dell'hash e questo non viene mai a contatto con l'acqua o il vapore ma si usa solo per fare una pressatura a caldo..

il fatto che il dry sift sia piu duro di un bubblehash è dovuto dal fatto che nel drysift ci sono parti di fibra della pianta e invece nel bubble,che è quasi puro,si ha una consistenza soffice e morbida..

my two cent..:2cents:

Marzian

Member
se si può Marzian?...si DEVE!!!!

G13 Haze una delle mie preferite in assoluto..Barney's o Soma?

mha quel discorso che fai riguardo al fumo fresco con acqua dentro è per il drysift o bubble?

ne abbiamo gia parlato anche in un'altro thread e la discussione si sta facendo interessante..
comunque io sinceramente non ho mai avuto dell'acqua negli hash..soprattutto nei drysift..
ne ho visti un sacco anche dal Marocco freschissimi e morbiddissimi..ma acqua non ce ne era proprio perchè l'erba la fanno seccare anche fin troppo sui quei cazzo di tetti..

altre volte invece il fumo fresco sapeva di erba fresca,proprio di clorofilla e allora forse li puo essere che ci fosse acqua all'interno ma non so..

Dunque, è Barneys ( la prepotenza di questa haze è notevole..a volte sembra di fumare cocaina, mentre l'estratto è una specie di ansiolitico naturale--)
Il mio "dry sift" è un po particolare (per questioni di praticità): metto tutti gli scarti (ben secchi, conciati, eventualemnte passati in freezer qualche ora) in un barattolo di vetro molto grosso (i rametti e le fogliazze più grosse no), macino tutto con un bastoncino poi uso due colini per filtrare tutto, il primo a maglie larghe il secondo molto piu strette (con questo faccio piu passate per eliminare più verde possibile), poi impacchetto scaldo e presso (passaggi che devo migliorare ancora, ma serve molta materia..). Chiaramente non è un dry sift ortodosso, ma funziona..
La differenza tra l'estratto di psicodelicia e quello di g13 è questa: il primo dopo essere stato filtrato è stato per 2 settimane in concia (sottovuoto-aria pura, per aria pura intendo l'aria di fuori non quella viziata di casa), poi pressato; l'altro invece l'ho estratto, filtrato e subito pressato; inoltre gli scarti di psicodelicia erano più pregiati,diciamo, e ben secchi, quelli di g13 no....Risultato psicokiller era più che fumabile subito dopo la pressatura, g13 ha un bell'aspetto, profumo divino ma è difficile da lavorare..riesco a goderlo al meglio solo quando è piu "secco", non so pero se questo dipenda dalla presenza di acqua o no.., dal fatto che il metodo di estrazione che uso assomigli di più ad pressatura a caldo di trito..mah..ora sono un po' cotto..
:moon: devo postare sanoooo!:wave:

Rafflesia

Member
era solo per rimarcare il fatto che nel dry sift non c'è acqua ma in tanti pensano di dover seccare l'hash, l'importante è stagionarlo.

Marzian

Member
in effetti parlo di concia ma è meglio definirla stagionatura..e cmq il punto è proprio questo: la stagionatura è meglio farla quando l'hash non è ancora stato pressato (in marocco non ci sono mai stato, ma ho visto che molti lo trngono in polvere, in sacchetti di plastica o sbaglio?) o dopo che lo hai pressato?

Rafflesia

Member
Io non sono un esperto ma l'hash fatto in casa lo presso e dopo lo lascio 5-6 mesi in freezer chiuso nel celophan e dopo lo avvolgo con molto nastro da elettricisti nero per evitare il contatto con la luce.

e dopo 5 mesi (mi pare)

Rafflesia

Member
Come no?
aspetta controllo
eppure si sono sempre viste... mah.

aspettate

EDIT: le opzioni sono tutte ok se avete suggerimenti siete ben accetti...

BERED

Active member
Rafflesia ma guarda che se l'hash lo metti in freeze micca si cura..
i tuoi 5 mesi in freezer sono uguali a zero giorni:D

il gelo serve a mantenere costanti le qualità della sostanza..per curare serve si il buio ma una temperatura sui35/37°C per almeno 3 mesi..

Rafflesia

Member
Io l'ho detto di non essere esperto ma la differenza si vede no?
5 mesi dopo è totalmente cambiato in sapore gusto e high... per non parlare del colore e della fattezza dell'hash in se per se...

BERED

Active member
no no tranquillo nessuno ti stava accusando di niente..:D

si la differenza si vede nel colore ma ti posso assicurare che cosi non si cura la resina..
serve calore per attivare il thc e per rilasciare i vari olii..

c'è gente che ha del trim in freezer da anni per estrarci ma la resina non si cura..si blocca proprio il processo di degradazione naturale..

Rafflesia

Member
BERED se poi hai qualche minuto libero passa dalla chat almeno mi spieghi qualcosa che anche i miei chiloom ne sarebbero felici.
Sono un amante dell'hash ma me ne intendo poco o perlomeno non ho mai approfondito più di tanto... ho fatto il bho una volta ma non è uscito niente di chè...

dico davvero se ti va di approfondire l'argomento sono molto curioso...

vado, le salsicce coi fagioli son quasi pronte... see ya later!

Marzian

Member
bered ieri sei sparito(son lento a fare le canne, veramente sono lento a fare tutto): 3 mesi a 30 35 gradi dicevi? ma anche con resina gia conciata da più mesi?

BERED

Active member
wee Marzian ti riporto qua un paio di righe prese da un testo di Cherniak..

“Super quality hashish needs to be cured slowly (with a warm temperature) over a period of at least 3 months. During this time it should be kept in an enclosed container. This container should be air tight.
Our research has shown that at a stable temperature of 37 degrees C, it still takes about 3 months for most resins to mature.

Even marijuana buds and vegetative parts like only the calyxes should be cured for several weeks as well, in lower temperatures.

Curing resin into the state that it would be called a perfect ball of hashish, on the contrary requires warmer temperatures."

Jaden

Member
Visto che BERED in materia di hash sei il superesperto qui, volevo chiederti: Lebanese Red, come produrlo?
Ossia, Landraces? Processi? Overmaturazione?
Qualsiasi cosa, ma voglio fumare rosso!!! Ti prego, aiutami =)

Ho cercato in giro per la rete ma nulla mi soddisfa, informazioni sempre troppo scarse, vaghe e spesso inconcludenti o incomplete. Nulla di tecnico, insomma... Sembrerebbe che l'unica cosa che lo fa diventare rosso sia la parziale essiccazione al sole, ma la fanno anche i marocchini e non ottengono quel colore...

Shadino

Shadow Member
Veteran
Mhhh...non lasciamo cadere questo thread... :D

Sempre ringraziando Zomboweed per il suo cross....davvero ottima.
Gia che c'ero...avendo ottenuto trim di altissima qualità...e usando qualche cima buona con battitura leggera leggera...

CDDDxDSD Dry Sift
picture.php

picture.php

Shade

Latest posts

Latest posts