What's new

Batcave tales: 120x60 - 2 led mars hydro t-1000

Trak

Active member
Le bimbe sono tutte uscite, forse avevo messo i semi troppo in superficie o girato male e alcune si erano portate dietro i gusci, ma ho risolto. Questa gorilla ha uno dei due cotiledoni non sviluppato, non so se perché abbia subito magari una lesione o per altre cause. C'è inoltre un secondo germoglio alla base. Che fosse un solo seme è sicuro e il terriccio è nuovo.

Attachments

• IMG_20250311_104143.jpg
    IMG_20250311_104143.jpg
    3.4 MB · Views: 13
Last edited:

Trak

Active member
Aggiornamento...per adesso sembra che tutto proceda abbastanza bene, la foto è scattata non appena si sono accese le luci. Fotoperiodo per adesso 18/6, pensavo di switchare al momento del travaso.
Penserei di fare prima travaso e poi topping, travaserei tra un giorno o due. Finora solo acqua, dal travaso in poi metto in light mix con il guano sparso in superficie e vedo come procede. La gorilla in basso a dx ( gorilla vasi beige, ayahuascha vasi scuri) ha quel doppio germoglio che non so se togliere subito o aspettare di capire come evolve...a voi è mai successo un parto gemellare così?
p.s. come faccio a cambiare il titolo al thread? vorrei mettere " Batcave tales: 120x60, 2 led mars hydro t-1000"

Attachments

• IMG_20250330_133538.jpg
    IMG_20250330_133538.jpg
    5.9 MB · Views: 28
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
comunque.... forse meglio se dai un po meno acqua... cosi a vista mi pare le le foglie siano mosce.... o poca o troppa acqua... e un po piu di aria....

Trak

Active member
comunque.... forse meglio se dai un po meno acqua... cosi a vista mi pare le le foglie siano mosce.... o poca o troppa acqua... e un po piu di aria....
Credo il problema sia che ancora non ho attaccato la ventola, infatti, anche stamani la Aya centrale è moscetta, ripristino subito aspiratore e ventola!

Trak

Active member
Allora, al secondo giorno di ventola la situazione è ancora questa...L'umidità adesso è passata al 60% scarso e la terra non è eccessivamente umida. A cose normali starei travasando nei vasi da 11 litri, ma non vorrei aggiungere stress a stress. Temperatura intorno ai 17-22, come range di oscillazione. Per adesso data solo acqua, dato che segni di carenze non ne ho visti al momento, su una foglia ci sono delle piiccole necrosi che credo siano dovute a effetto lente di gocce di condensa formatesi quando è salita troppo l'UR.

Attachments

• IMG_20250401_123541.jpg
    IMG_20250401_123541.jpg
    5.3 MB · Views: 6