What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Barney's Farm-Crimea Blue-INdoor 400w

mhci

Active member
Grazie del passaggio tup, come previsto da te, la piccola si è alzata. Il problema è un altro... Ragnetto Rosso in box, ha gia attaccato i germoglietti, che però continuano a crescere, un po' provati. Ora sto vaporizzando bene per aumentare l'umidità e sperare di levarmeli di torno, ma ho paura che dovro spruzzare qualcosa di chimico su tutte le pareti del box e fare una bella pulizia generale per stare tranquillo. Ovviamente levando le piccole da li dentro, ma se rimangono i ragnetti, pure dopo il sistema dell'umidita, sarò le sopprimo e inizio un nuovo ciclo per non re-infestare il box . Avete qualche consiglio? Grazie in anticipo come sempre.
Buona sera a tutti

mhci

Active member
Aggiornamento.
I ragnetti rossi non se ne vogliono andare, in questi ultimi giorni, ho alzato l' umidità del box, ma non è servito a molto. Questa mattina arriva un miio amico con un insetticida apposta contro i ragnetti rossi, acquistato da un fiorista. Ho intenzione di spruzzare tutto l'interno del box, e l'esterno. Anche i germoglietti che travaserò sempre stamattina. Spero che quindi cambiando anche vasi e terra, riusciro a levarmi s' tinfestazione..
Aggiorno a fine lavoro.
Ciao

bibo

Active member
Veteran
Aggiornamento.
I ragnetti rossi non se ne vogliono andare, in questi ultimi giorni, ho alzato l' umidità del box, ma non è servito a molto. Questa mattina arriva un miio amico con un insetticida apposta contro i ragnetti rossi, acquistato da un fiorista. Ho intenzione di spruzzare tutto l'interno del box, e l'esterno. Anche i germoglietti che travaserò sempre stamattina. Spero che quindi cambiando anche vasi e terra, riusciro a levarmi s' tinfestazione..
Aggiorno a fine lavoro.
Ciao

Ciao mhci.Dopo averti scritto erroneamente di sbattertene di 2 ragnetti,:no:ce li ho anchio in casa,sulla alta.Mi sa' che quest'anno si son messi daccordo:shucks:.Anchio spugnetta e pazienza.Ciao Buon cultivo.:wave:

donwalter

HOMBRE
Veteran
ola ragàss....
questi meledetti ragnetti....quelli che si riescono a vedere sono solo gli adulti...
tenerli sotto controllo è difficilissimo..
in condizioni ottimali ogni individuo si sviluppa in circa 3 giorni ed è in grado di riprodursi dopo 5 giorni.
Ogni femmina può deporre da 20 a 40 uova al giorno per un periodo di 2-4 settimane..maledetti....
per me l'unica soluzione resta la prevenzione...
comunque....spesso mi sono trovato a raccogliere in anticipo per colpa loro...una volta tolte le foglie alla piantina,appenderla a testa in giù...per intero...con un pò di radice è ancora meglio...
lasciarla così almeno due sett. dopodichè vedrete che tutti i ragnetti sono "saliti" alla radice dove avranno creato una sorta di nido...con una rete...tagliate la parte inferiore e senza agitarla...buttatela... la parte verde che resta sarà certamente priva di ragnetti... per essere conservata e\o .....fumata... :)
:tiphat:

bibo

Active member
Veteran
ola ragàss....
questi meledetti ragnetti....quelli che si riescono a vedere sono solo gli adulti...
tenerli sotto controllo è difficilissimo..
in condizioni ottimali ogni individuo si sviluppa in circa 3 giorni ed è in grado di riprodursi dopo 5 giorni.
Ogni femmina può deporre da 20 a 40 uova al giorno per un periodo di 2-4 settimane..maledetti....
per me l'unica soluzione resta la prevenzione...
comunque....spesso mi sono trovato a raccogliere in anticipo per colpa loro...una volta tolte le foglie alla piantina,appenderla a testa in giù...per intero...con un pò di radice è ancora meglio...
lasciarla così almeno due sett. dopodichè vedrete che tutti i ragnetti sono "saliti" alla radice dove avranno creato una sorta di nido...con una rete...tagliate la parte inferiore e senza agitarla...buttatela... la parte verde che resta sarà certamente priva di ragnetti... per essere conservata e\o .....fumata... :)
Ciao don.Gran bella info!!!:tiphat::thank you:

mhci

Active member
Grazie don walter, info molto utili. Stamattina ho spruzzato un acaricida anti-ragnettorosso, e spero di non vederli mai piu.. almeno per sto ciclo. Ho travasato nell'11l.
Bibo ti capisco, io li odio da morire.
Grazie ragazzi.
Ciao

mhci

Active member
Scusa don, ho provato a tenere l'umidita alta nel box, vaporizzando spesso. Sai piu o meno che tasso dovrei mantenere per dare ulteriore filo da torcere a sti maledetti?

mhci

Active member
E rimasero in tre... forse si inizia...

E rimasero in tre... forse si inizia...

Buona sera a tutti, la piccina che era riuscita a salire dopo tanti sforzi, è stata massacrata dai ragnetti, ora in box sono in tre. Ieri mattina ho travasato nell' 11l, saltando il travaso nel 6,5l, perchè essendo questo un ciclo un po' sfigato (non sono ancora sicuro al 100% di aver eliminato i parassiti), non ho voluto investire altri, anche se pochi, ma purtroppo non ho manco quelli, soldi per un altro sacco di terra. Se il ciclo procederà senza intoppi, prima di mandarle in fioritura, le travaserò in un vaso da 16l/18l. E ho anche intenzione di farle vegetare un po' di più, per poi farle esplodere in una rigogliosa fioritura, pensavo a poco meno di 60 giorni, poi devo vedere anche come crescono... Probabilmente entro la fine di questo mese, acquisterò un MH da 250w da sostituire alla agro da 400w in vegetativa, consigliatemi se è una buona scelta, apparte il risparmio di corrente. Ora forse posso dire di essere partito, purtroppo le piccole, soprattutto una, presentano un po' di stress da umidità alta (la tenevo alta per eliminare il ragnetto rosso), ma spero presto di farle riprendere. Qualche foto per i growers. Bella

Attachments

• dscn4323.jpg
    dscn4323.jpg
    74.5 KB · Views: 16
  • dscn4325.jpg
    dscn4325.jpg
    95.7 KB · Views: 13
  • dscn4326.jpg
    dscn4326.jpg
    116.3 KB · Views: 15
  • dscn4327.jpg
    dscn4327.jpg
    90.6 KB · Views: 16

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao mhci! Mi spiace per i ragnetti rossi! Sono brutte bestie da combattere! Di solito mi devastano l'orticello con particolare attenzione ai pomodori! A me avevano consigliato di lavarli (che sbatti!) con acqua e un pò di sapone di marsiglia e aveva funzionato, quest'anno invece ho lasciato che la natura facesse il suo corso, per la loro felicità! Mi sanno proprio di insetti malefici, tipo questo che si fuma l'erbetta :sasmokin: e poi quando cerchi di cacciarli ti fanno così :nanana:! Ti scrivo 'ste cose e non ho neanche fumato :biggrin:! Dai è per sdrammatizzare, vedrai che li sconfiggerai! Non mi sembrano messe poi così male! Buon cultivo bro! Hola..:wave:

:smoweed:

donwalter

HOMBRE
Veteran
Scusa don, ho provato a tenere l'umidita alta nel box, vaporizzando spesso. Sai piu o meno che tasso dovrei mantenere per dare ulteriore filo da torcere a sti maledetti?

l'umidità intorno al 70% ne rallenta la riproduzione.(come anche una temperatura inferiore ai 24 gradi)...ma...non li sconfigge...
irrorare spesso va bene (i ragnetti respirano tramite il dorso..se li bagni...annegano)...anche se io preferisco fare alle piantine delle vere e proprie "doccette" con l'acqua che li strappa dalle foglie...

p.s. questo per evitare l'infestazione...ma...se già infettata ed in fioritura...l'unica soluzione è la lotta biologica...ma...dove cch.. si comprano i predatori....? qualcuno lo sa?

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ragnetti bastardi :moon:

Vedrai che adesso si ripigliano alla grande!

Azzo 60 giorni di vegetativa.. forse meglio riparlarne quando hanno ingranato..:)

Ciao :wave:

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Si, io avevo il sito dato da Pernacchio se non ricordo male dove potevi comprare degli insetti tra cui ragni o coccinelle e altri animali comunque adatti a sconfiggere diverse specie

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
mi spiace molto x la tua disavventura,purtroppo non ho consigli,ma qui ci sono molti esperti di out che ti possono dare una mano,vedrai che sistemerai tutto :)

mhci

Active member
Raga grazie a tutti di essere passati, e della solidarietà.Appena il mio amico mi restituisce il microscopio, controllo se ce ne sono ancora.. Tup dicevo sui 60, nel senso che volevo farla vegetare un bel po', e avvalendomi del fatto che si tratta di un'indica, e che ho 2m di altezzza in box, comunque poi magari a 40 sono gia bestie e mando in flo... Grazie comunque del consiglio. Don Walter, ora provo a farci un paio di doccette, bella storia. Massud anche io ormai sdrammatizzo, e come vendetta mi sto fumando i loro fratellini che però vivevano su una big devil, mhuahauah! Raga grazie ancora a tutti, vi farò sapere!!! Peacee

pernacchio

Member
ciao mhci!
io aveo preso il Phytoseiulus persimilis da agriemporio . com
pianta in piena fioritura (anche se nana :) ) nel giro di 2/3 giorni spariti i ragnetti rossi.
e tutt'ora non se ne vede nemmeno l'ombra nel box nonostante lo stesso non sia mai rimasto vuoto.
regolati però che ci vogiono un paio di settimane e spendi circa 25euri.
forse così piccole però mi sa che ti conviene usare qualche prodotto specifico o meglio ancora farti un super turbo e poi meterti li a spulciarle una ad una.
poi potresti provare qualcuna di quelle ricette da guanti maschera occhiali con cose puzzose che girano sul foro.
ciao e buona guerra!!

ps
se le fai una ad una sterminali di violenza ma lasciane uno vivo in modo che possa raccontare agli altri cosa gli aspetta se entrano in quel box!
:D

ciaoooooooooo!!!!

donwalter

HOMBRE
Veteran
ola ...prrrrrrrrrrr....:biggrin:
il fatto che si paghi anche in contrassegno è molto comodo....non è così facile trovare questo tipo di pagamento online...
forse finalmente riusciremo a sconfiggerlo questo....
picture.php

....maledetto...

:thank you:

bibo

Active member
Veteran
Ciao mhci.

Dopo quest'info di pernacchio,siamo a posto!!
Grande pernacchio!!Mo' il problema si pone nel comprarli sti benedetti,dovremmo farcela comunque..
Ciao marittimo!:tiphat:

mhci

Active member
grazie pernacchio anche a te per i consigli, dopo aver applicato un acaricida-larvicida specifico della Bayer, SEMBRANO essere spariti, appena ho il micro controllo meglio. Avevo gia sentito parlare di quel ragnetto, infatti se ne vedo ancora sulle piante, lo compro, grazie mille perche non sapevo il nome e dovevo fare la ricerca!! Forse comunque ce l'ha il mio growshopparo. Don grazie per passare di qua, fa piacere il consiglio di qualcuno ''che ci è già passato''. Bibozzo te li fai arrivare dal sito che dice pernacchio. Bella raga ora metto un paio di foto si stasera.
Ciao a tutti!

Latest posts

Latest posts