What's new

AvtoBlu3b3rr7 43gg

Manshoon

Active member
Veteran
Non travasarle o le ammazzi, non usare forchette, cucchiai o altra roba.
La radichetta cresce perpendicolarmente alla pianta, puoi fare dei fori nel terreno con uno stuzzicandenti a tre o quattro cm dalla piantina per far areare un poco il substrato; però non credo sia una soluzione definitiva, semplicemente lascia che si asciughi.
Bye

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ninno,
non fare nulla.
Le piantine sono nate, lasciale tranquille e basta..
Il vaso si asciugherà piano piano e i tuoi germogli continueranno a crescere (se non ti accanisci contro di loro..:)) e poi poco più di mezzo litro per due vasi da 6 non mi pare un'esagerazione da diluvio biblico :biggrin:

Buon cultivo (e non essere apprensivo)

Ninno

Member
Ninno,
non fare nulla.
Le piantine sono nate, lasciale tranquille e basta..
Il vaso si asciugherà piano piano e i tuoi germogli continueranno a crescere (se non ti accanisci contro di loro..:)) e poi poco più di mezzo litro per due vasi da 6 non mi pare un'esagerazione da diluvio biblico :biggrin:

Buon cultivo (e non essere apprensivo)

Ciao Tup Amaro,
diciamo che i sottovasi erano pieni al bordo quando li ho svuotati.
Allora adesso vedo che succede e tengo le dita incrociate o è meglio che alzo i vasi dai sottovasi e aumento l'effetto " scolo "?
Comunque se riesco tengo aggiornato.

Ninno

Ninno

Member
Ciao a tutti,
secondo me non ci sono stati particolari problemi.
ieri ho nebulizzato per inumidire appena e messo giusto qualche goccia di acqua sulla pianta.
ecco le foto
Pongo a 9 giorni da seme
Peggy a 9 giorni da seme

Vi chiedo anche un'altra cosa, c'è possibilità di cambiare titolo e proseguire con questo per tutto il ciclo o ne apro uno nuovo intanto che sono all'inizio?

Grazie

Ninno

Member
Puzza insistente

Puzza insistente

Ciao a tutti,
ho un problema di "odori" nella stanza del grow.
è da una decina di giorni che stò dando il BIO-GROW ed è da una decina di giorni che c'è una puzza abbestia nella stanza.
Ho piazzato filrto e carboni, antiodori ecc... ma nulla di fatto.
Può essere il Bio-Grow la causa? quando lo termino si risolve il problema?

grz

Ninno

Member
AvtoBlu3b3rr7 43gg

Ciao a tutti,

volevo chiedere se per delle AvtoBlu3b3rr7 di 43gg va bene innaffiare un giorno si e uno no, 1lt, intervallando due volte fertilizzate e una di sola acqua ( quantità per ogni pianta ).
Le piante sono in vasi da 10lt, in box autocostruito.
terra PLAGRON growmix
fertilizanti biobizz ( biogrow-biobloom-topmax ).

grz

gia100

Member
In linea di massima un giorno si e uno no è eccessivo, alle radici della canapa piace asciugarsi per bene tra un'innaffiata e l'altra. "Asciugarsi bene" non vuol dire diventare un deserto, mi raccomando.
C'è chi si basa anche sul peso del vaso..

Ma troppa acqua fa male, il terreno si compatta e c'è il rischio di asfissia o marciume radicale.

Con quanta acqua innaffi?

:wave:

Anam'

Member
dipende dalle esigenze della pianta. Se senti il terreno asciutto anche infilando il dito 1 due cm sotto la superficie annaffi altrimenti aspetti.
Poi io farei una volta con fertilizzanti e una con sola acqua per evitare overfert (ma dipende se la pianta presenta delle carenze o no) e comunque mai iniziando con la dose piena ma aumentandola a mano a mano. Qualcuno più esperto di me saprà consigliarti meglio sulla frequenza delle fertirrigazioni oppure prova a cercare qualche thread che ne parli
just my :2cents:

Ninno

Member
In linea di massima un giorno si e uno no è eccessivo, alle radici della canapa piace asciugarsi per bene tra un'innaffiata e l'altra. "Asciugarsi bene" non vuol dire diventare un deserto, mi raccomando.
C'è chi si basa anche sul peso del vaso..

Ma troppa acqua fa male, il terreno si compatta e c'è il rischio di asfissia o marciume radicale.

Con quanta acqua innaffi?

Ciao, di regola uso un litro per vaso...

wave.gif

dipende dalle esigenze della pianta. Se senti il terreno asciutto anche infilando il dito 1 due cm sotto la superficie annaffi altrimenti aspetti.
Poi io farei una volta con fertilizzanti e una con sola acqua per evitare overfert (ma dipende se la pianta presenta delle carenze o no) e comunque mai iniziando con la dose piena ma aumentandola a mano a mano. Qualcuno più esperto di me saprà consigliarti meglio sulla frequenza delle fertirrigazioni oppure prova a cercare qualche thread che ne parli
just my :2cents:

Ciao, onestamente non ho molta esperienza ( diciamo pure nulla ) e quindi pensavo di aver già alleggerito la dose di fert alternando 2 con e 1 senza, però non c'è nessun problema neppure a fare 1 e 1.
Quando infilo il dito nella terra, la sento leggermente umida... provo ad aspettare che si sciughi di più.

grz

Latest posts

Latest posts