Le foto non si vedono, probabilmente devi impostare l'album su pubblico.
![]()
Per caso ora si vedono?
Le foto non si vedono, probabilmente devi impostare l'album su pubblico.
![]()
Si si vedono.. in effetti il terreno è zuppo zuppo.. rischio asfissia per le radici..
Ninno,
non fare nulla.
Le piantine sono nate, lasciale tranquille e basta..
Il vaso si asciugherà piano piano e i tuoi germogli continueranno a crescere (se non ti accanisci contro di loro..) e poi poco più di mezzo litro per due vasi da 6 non mi pare un'esagerazione da diluvio biblico
Buon cultivo (e non essere apprensivo)
In linea di massima un giorno si e uno no è eccessivo, alle radici della canapa piace asciugarsi per bene tra un'innaffiata e l'altra. "Asciugarsi bene" non vuol dire diventare un deserto, mi raccomando.
C'è chi si basa anche sul peso del vaso..
Ma troppa acqua fa male, il terreno si compatta e c'è il rischio di asfissia o marciume radicale.
Con quanta acqua innaffi?
Ciao, di regola uso un litro per vaso...
![]()
dipende dalle esigenze della pianta. Se senti il terreno asciutto anche infilando il dito 1 due cm sotto la superficie annaffi altrimenti aspetti.
Poi io farei una volta con fertilizzanti e una con sola acqua per evitare overfert (ma dipende se la pianta presenta delle carenze o no) e comunque mai iniziando con la dose piena ma aumentandola a mano a mano. Qualcuno più esperto di me saprà consigliarti meglio sulla frequenza delle fertirrigazioni oppure prova a cercare qualche thread che ne parli
just my![]()
![]()