What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

AV In&Out Garden

Ciao amici, vi auguro un grosso grasso weekend di fumate grigliate e bicchierate

picture.php

picture.php

picture.php

:tiphat:

Ps. La prima differenza grossolana tra le genetiche del FEM mix che si vede ad ora rimane la differenziazione tra i gambi, alcuni più rossi (che sono anche quelli che hanno strechato di più sotto i cotiledoni) legati forse ad una foglia leggermente più snella ma è ancora presto per capire, alcuni più verdi che hanno stretchato meno e sono più avanti rispetto le altre. Il freebie invece va a razzo, forse anche perché è già in vaso da 7l ma visto le brutte esperienze passate coi freebie non voglio sorprese e se mostra il sesso prima delle altre mi fa un piacere ahahahha

Qui intanto sta per arrivare un nubifragio a causa delle correnti da nord che si incontrano con quelle da sud, chi abita a nord ovest mi capisce :laughing:

Nursery di emergenza rimessa all'opera.. tutte e 8 sotto a due barre preistoriche neon, luce fredda (ma non troppo)

Intanto il freebie forse.... (Zoom, più di qualità non sono riuscito scusatemi)
picture.php

Ragazzi oggi ho trovato una confezione di sangue di bue del 2011 in cantina, ho fatto una brodaglia mix per vedere come reagiva e il pH a dosi finite era superiore a 9.5 ahahhahah

Adesso con mezzo limone sono sceso tra 6 e 7 e domani lo ricontrollo se mi va di nuovo su a bomba lo butto sennò lo provo sul freebie, di sicuro urea animale vecchia e sangue secco vecchio diluito in acqua e tutto a pH corretto di sicuro non lo ucciderá, al massimo gli fa il solletico

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ragazzi oggi ho trovato una confezione di sangue di bue del 2011 in cantina, ho fatto una brodaglia mix per vedere come reagiva e il pH a dosi finite era superiore a 9.5 ahahhahah

Adesso con mezzo limone sono sceso tra 6 e 7 e domani lo ricontrollo se mi va di nuovo su a bomba lo butto sennò lo provo sul freebie, di sicuro urea animale vecchia e sangue secco vecchio diluito in acqua e tutto a pH corretto di sicuro non lo ucciderá, al massimo gli fa il solletico
:biggrin:...
sei un matto...:)
io avrei paura ad usarlo...del 2011? Sarà diventato sanguinaccio...:biggrin:...andrebbe bene sulla chiacchiere di carnevale...
(le chiacchiere sono dei biscotti leggeri tipici della mia regione e di carnevale, dove sopra tempo addietro si metteva il "sanguinaccio",una specie di cioccolata fondente fatta con il sangue di maiale...saporitissima ma...quando ho capito cosa fosse, non le ho più mangiate,ora ,per legge, bisogna usare solo cioccolato fondente.)
essendo organico sarà certamente andato a male...io so anche che il ph regolato con il limone cambia acidità rapidamente...
se fai una prova sarebbe interessante sapere il ph di oggi e la stessa soluzione che ph avrebbe dopo qualche ora...

:biggrin:...
sei un matto...:)
io avrei paura ad usarlo...del 2011? Sarà diventato sanguinaccio...:biggrin:...andrebbe bene sulla chiacchiere di carnevale...
(le chiacchiere sono dei biscotti leggeri tipici della mia regione e di carnevale, dove sopra tempo addietro si metteva il "sanguinaccio",una specie di cioccolata fondente fatta con il sangue di maiale...saporitissima ma...quando ho capito cosa fosse, non le ho più mangiate,ora ,per legge, bisogna usare solo cioccolato fondente.)
essendo organico sarà certamente andato a male...io so anche che il ph regolato con il limone cambia acidità rapidamente...
se fai una prova sarebbe interessante sapere il ph di oggi e la stessa soluzione che ph avrebbe dopo qualche ora...

Ei Don, certo che le conosco, da me si chiamano "bugie" o appunto "chiacchere". domattina lo rimisuro e ti dico, il pH al momento del mix era altissimo sopra al 9, col limone lo ho fatto scendere a 6,4/,7 e lo ho lasciato lì appunto per vedere cosa succede domattina! Io da scemo quale sono se il pH fosse uguale farei così:
Butterei comunque questa irrigata e ne farei un altra al momento quando uscirà il sole e si asciugherà il sub e lo proverei sul freebie!

L'urea animale dentro al barattolo ha preso il sopravvento e appena lo si apre "boooooom" cit. Stra una puzza di ammonio incredibile ahahha

Hola @Don, lo ho appena misurato di nuovo ed è passata ormai qualche bella ora ed è ancora lì com'era.. io nelle mie esperienze con pH down ho sempre avuto la sensazione che non cambiasse nulla dalla correzione con limone, con entrambi i metodi il pH dopo 3/4gg dalla preparazione comincia a risalire... Io ho sempre corretto col limone, se si da acqua giusta e non si allaga la pianta fa tempo a bere molto prima che l'effetto del limone svanisca

picture.php

PS se riesco stasera faccio un recap esaustivo, ho notato già diverse velocità di assorbimento dei liquidi pesando i vasi, geno gambo con striature rosse che avevo già trovato nella skunk1 e una di queste sicuro lo è (che aveva già strechato sotto i cotiledoni e ora è fermo) geno verde chiaro quasi fluo (che strechta da sotto i cotiledoni solo ora) e beve meno tra le quali ci sono le Purple Bud!

Eccomi, le piantine sono al giorno 13 da seme germinato. il clima in sto periodo non ci aiuta e le piante sono un pò bloccate, umidità molto alte e temperature tutto il giorno da 8 a 13 gradi, pioggia e nebbia... Che palle speriamo di risolva sta instabilità al nord. A parte per 2 vasi più asciutti Non sto irrigando da un bel po' e comunque il terriccio ha sempre abbastanza umidità a 2 cm di profondità negli altri casi. Sempre ph controllato acqua del sindaco decantata da più di 24h.

Cominciamo col freebie che va come se non sentisse una sega, per questo mi pare proprio un af a sto punto. Un simpatico minatore fogliare mi ha lasciato la firma su una prima foglia, eh vabbhe c'è n'è per tutti!
picture.php

picture.php

Poi c'è la Purple 1 che invece ha subito una visita di una lumachina che ha banchetto un cotiledone e i bordi di una prima foglia. Resistenza clima media
picture.php

superiore di poco alle altre 2 Purple che sono più indietro
picture.php

Irrigata solo una in quanto il panetto era molto asciutto e più leggero, o beve di più o è capitato un può di materiale troppo drenante nel fare i vasi. Poco male...

Arriviamo alle fem, solo una mi sta dando soddisfazione nella resistenza al clima (e prossimamente vi racconto cosa avrei in mente per lei, stay tuned) , le altre sono un pochino inchiodate, si mantengono bene ma non progrediscono!
Qui la #1 geno Red
picture.php

Segue..

Last edited:
#2 geno verde quella che più mi affascina, ula più sviluppata sicuramente più resistente al freddo e al umido. Un pelo storta mi sa che un uccellino qualcosa le ha fatto!
picture.php

picture.php

#3 #4 #5 in carrellata e poco da segnalare perché la mia ragazza mi reclama hahahaha ciao ragazzi, che pipponi che ci scriviamo con sta ganja addosso
picture.php

picture.php

picture.php

Buona sera ragazzi, scusate l'assenza ma le piantine proseguono bene hanno buttato su il palco a 3 foglie e vanno avanti, niente di particolare da aggiungere se non che in TUTTE e 3 le PurpleBud (whitelabel) stanno uscendo caratteri freak, oltre che essere le più lente di tutte!
Vi lascio qui due foto, la prima ha il secondo palco che da un lato ha una foglia sola, le altre due hanno (sempre al secondo palco) un lato con 2 foglie invece che 3 ed una con particolare tipo frisian duck che sembra siano rimaste incollate 2 foglie :laughing:
picture.php

picture.php

Appena arriviamo ad un altezza interessante aggiorno di nuovo, previo qualche caso particolare!

Ciao ragazzi buona serata

Già che ci sono vi lascio con una foto normale scattata al termine del giorno 16 da seme :biggrin:

picture.php

Pacciamatura ormai esaurita domani la ricarico. È semplicemente trifoglio e simili.

Che Dio ci mandi il sole perché sto tempo ci ha rotto :tiphat:

Tempoepazienza

Well-known member
Man hola.
Ormai le piante che coltiviamo non sono più le piante di 25 anni fa, lo dico sempre e continuo a dirlo qua su ic da quando sono iscritto.
Purtroppo dove mettiamo mani noi esseri umani per rincorrere il dios denaro facciamo solo danni.
Noto in tanti cultivi erma e si diffondono più del corona virus come problemi di sballamento foglie come dici tu lamine al pari mai esistito nella marijuana .
son convinto che se incrocia la natura è ok ma se incrocia l'umano fa danni.
Prati verdi.

Man hola.
Ormai le piante che coltiviamo non sono più le piante di 25 anni fa, lo dico sempre e continuo a dirlo qua su ic da quando sono iscritto.
Purtroppo dove mettiamo mani noi esseri umani per rincorrere il dios denaro facciamo solo danni.
Noto in tanti cultivi erma e si diffondono più del corona virus come problemi di sballamento foglie come dici tu lamine al pari mai esistito nella marijuana .
son convinto che se incrocia la natura è ok ma se incrocia l'umano fa danni.
Prati verdi.
Ciao Tempo, esatto anche sul Thread del Sognatore ho notato attitudini strane. Non resta che vedere se questo carattere genetico viene portato avanti o si assesta, dato che in passato mi è capitato entrambi i casi! Intanto ti faccio i miei complimenti per le guide che hai postato. Mi sono rinfrescato la memoria volentieri leggendole! Le parplbad a questo punto mi viene voglia di topparle un paio di volte , non so se in Mainlining o no... Te che dici?

Edit: sottointendevo la preparazione di supporti per le cole in mainling perché credo non abbia più resistenza al dio Eolo in mainlining puro (mai fatto)

Tempoepazienza

Well-known member
Ciao Tempo, esatto anche sul Thread del Sognatore ho notato attitudini strane. Non resta che vedere se questo carattere genetico viene portato avanti o si assesta, dato che in passato mi è capitato entrambi i casi! Intanto ti faccio i miei complimenti per le guide che hai postato. Mi sono rinfrescato la memoria volentieri leggendole! Le parplbad a questo punto mi viene voglia di topparle un paio di volte , non so se in Mainlining o no... Te che dici?

Edit: sottointendevo la preparazione di supporti per le cole in mainling perché credo non abbia più resistenza al dio Eolo in mainlining puro (mai fatto)
di solito amo il top, perché? Per molteplici motivi.
A prescindere che per ovvia manutenzione e volendo arrivare al risultato il top per me evita sbattimenti e ti porta le cime in testa e in luce, certo che poi ti basta separare un po' gli apicali giusto per non farli baciare ed evitare il formarsi di muffa.
Certo è' che se vuoi in una pianta 20 cime ben formate in testa non basta un mese di Veg, ma ne serve una e mezza pero' poi vedrai cime.
Poi esistono sempre techiniche ma ognuno predilige la sua:tiphat:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Per il mainlining come tutore sto sperimentando un cilindro di rete da aiuola arrotolata: comoda simmetrica con un sacco di ascisse ed ordinate su cui legare e far correre le cole; rispetto ai tutori con 1 cannetta x cola o ai tutori cerchiati non c'è paragone come comodità e resistenza.

picture.php

Per il mainlining come tutore sto sperimentando un cilindro di rete da aiuola arrotolata: comoda simmetrica con un sacco di ascisse ed ordinate su cui legare e far correre le cole; rispetto ai tutori con 1 cannetta x cola o ai tutori cerchiati non c'è paragone come comodità e resistenza.

View Image

Ciao Ciumbia, che piacere rivederti qui in the cave.. esattamente io farei così ma in scala più grande essendo out, lo farei di trapelini da 8 (montanti) saldati con all'interno dei cerchi sempre di trapelini . È una cosa che uso anche per le ortensie le rose e altri fiori che se appesantiti dall'acqua e vento rischiano di rompersi. Questa cosa mi consente di legare i rami sia internamente al cerchio sia esternamente i modo da assicurarmi che quando ce vento le cime non si toccano neanche per sbaglio e l'areazione sarebbe massima.
Poi se c'è bisogno di modifiche in corso d'opera si agisce da carpentiere con fil di ferro da legatura che con i trapelini non si muove comunque (se non lo prendi a martellate)

Ciao amici, finalmente un pò di sole...

Pacciamato i vasi con del fieno un può stanco e coperti i vasi con stracci bianchi.

La sonda "out" è dentro al terreno!
picture.php

Ciao amici, prossimo aggiornamento alla dimostrazione del sesso dove si partirà con qualche top o FIM:tiphat:

Muse420

Member
Ciao amici, finalmente un pò di sole...

Pacciamato i vasi con del fieno un può stanco e coperti i vasi con stracci bianchi.

La sonda "out" è dentro al terreno!
View Image

Ciao amici, prossimo aggiornamento alla dimostrazione del sesso dove si partirà con qualche top o FIM:tiphat:

ciao, complimenti per i vecchi cicli, davvero belle piante!!!
seguo interessato!
buon cultivo

Che belle,chissà come godono al sole

Ciao Green, al sole godono un sacco, l'importante è tenere sempre la terra al fresco perché nei vasi piccoli è un attimo che va a 45 gradi !

ciao, complimenti per i vecchi cicli, davvero belle piante!!!
seguo interessato!
buon cultivo

Ciao Muse benvenuto e grazie mille per i complimenti, troppo buono per altro!

--------

In sti giorni sto avendo dei problemi con gli insetti che me le stanno mangiucchiando (anche se mi sa più di morsicate da lumache bruchi o grilli. Per quelli cosa potrei usare? Paraffina? In vege con 2 mesi davanti non credo sia un problema), oggi trattate nuovamente con macerato di tabacco, sicuramente ora che parte la vegetazione veloce dovrò continuare a farlo tutti i giorni!

SamPorter

Member
Ciao Man, passo per un saluto e per farti i complimenti per il bello stile di cultivo.
Per quando riguarda il discorso delle diverse rizosfere in base alla profondità del terreno è quantificabile sapere a quanti metri (o centimetri) c'è il cambiamento da ambiente con ossigeno a anaerobico?
Per tutti iterreni è uguale o cambia in base alla composizione, esposizione...?:tiphat:

Latest posts

Latest posts