What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Auxine naturali

PietroHaze

Member
Ciao Pietro.
Si le lenticchie quelle che trovi al supermercato vanno benissimo. Sia in busta (io di solito per mangiarle le prendo anche sfuse a peso) o in scatola. Cmq io non le ho mai lasciate in ammollo nell'acqua per giorni. Secondo me rischiano solo di marcire. Le metto in ammollo per un paio d'ore e poi nel germogliatore. Se non ce l'hai va bene un barattolo, un piatto, qualsiasi cosa, basta che le bagni mattina e sera, scoli l'acqua e le tieni sempre umide, al buio sennò cominciano ad uscire anche i germogli verdi. Fammi sapere! :good:

OK.. Le ho messe a mollo ..poi metto in 2 piatti e fazzoletti bagnati.. Ti faccio sapere se funziona .. ciao e grazie:biggrin:

Madancar

Member
non mi sembra giusto prendere foto senza permesso da una pagina fb...r*****o si incazza....

E' una foto pubblica. Se avesse avuto restrizioni l'avrei indubbiamente fatto. Ma se posti una foto così in mod pubblica puoi trovarla anche su google cerca. :dunno:

laundryboy

Member
ciao a tutti e scusate il ritardo nella risposta ma dove sto io non ho internet.
caro reason io procedo dall'esperienza e non da studi comunque provero a essere piu chiaro...allora: tutti i germogli contengono in se gli ormoni della crescita ( come gli uomini) alcuni tipi (leguminacee) ne contengono di piu.
lasciamo stare enzimi e altre cose che comunque sono presenti e aiutano la crescita.
la sinergia è data dal fatto che le piante aiutano le piante che non altro è se non il principio dell'agricoltura naturale o biocosa, si puo concentrare questo vantaggio usando prodotti naturali autoprodotti (gil cardang) e con un po di esperienza e osservazione si puo trovare da dove procedere.
ossalati e sali: quanti di voi hanno i lombrichi e microfauna nella loro terra di coltivo? pochi questo perche si comprano terre sterilzzate e amendate, perchè non si usa compost e perchè comunque non tutti possono mettere in balcone una scatola con i vermi...comunque se si mettono i lombrichi in terre amendate con prodotti comprati (a meno che non si usino prodotti non specifici per agricoltura biodinamica) questi muoiono...perchè? cio che non fa bene hai lombrichi non fa bene neanche a me. muoiono per una concentrazione di sali non adatta alla loro vita.
io con i miei prodotti non controllo mai l'ec e di rado il ph.
comunque io sono anni che non compro un prodotto pero all'epoca era cosi... trovai diversi solo i prodotti biomagno ma non so nemmeno se ancora li fanno.
spero di essere stato piu chiaro non è mai mia intenzione confondere
bella

China Dave

Member
Ciao a tutti, io le auxine le ricavo dai germogli del salice piangente che ho in giardino....

non so se posso farlo... in caso il moderatore mi scusi fin d'ora e vi posto il link su cui si parla di alcuni booster per radici (e non solo... abbiamo visto che le auxine aiutano lo sviluppo della pianta nelle sue varie fasi, danno una marcia in più...)

http://pensieririflessi.forumfree.it/?t=72394340

Uso il metodo della tisana con le cimette più giovani e conservando la soluzione al freddo ancora non è putridescente dopo quasi 3 settimane. Con i rametti di salice si evita di introdurre altri elementi
che il latte ottenutodai germogli dei legumi invece contiene abbondantemente.

una dozzina di rami e circa 200 ml di acqua calda....
Come dosaggi non ho superato i 2 ml/l e l'ho somministrata anche per via folgliare. Nel mio tread si vedono alcuni risultati a 3 settimane dalla nascita.

Un saluto !!!!

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Ciau,

scusate se mi butto in mezzo, ma è un 3d veramente interessante e soprattutto da approfondire sul campo.
Vorrei proprio vedere da talee l'uso di questo estratto (piuttosto che frullare e scaldare e bruciare non è meglio estrarre?).

Talmente curioso che proverei a darne anche in piena fioritura, anche se da come leggo è più per la prima fase e la vegetazione... e poi si sente in fumata? bah

esperimentiamo!

grazie a tutti della condivisione! :tiphat:

Gomez85

New member
Molto interessante mancavo dal forum da molto (causa lunga mancanza di connessione) proverò a fare un test con la mia piantina che sembra aver risentito un po' dell'lst (ripetuto a stretto giro), grazie a tutti per la condivisione :tiphat:

Esho

Member
Salve a tutti,
Ho letto di botta il 3d, fantastico e altrettanto fantastiche le discussioni aperte nel 3d.
Comunque veniamo a noi, due settimane fa avevo preparato l estratto di auxine (ahimè letto tardi che andavano prese solo le radici (anche se non mi sembra ancora chiaro questo punto)) e l avevo stupidamente lasciato tre giorni sopra il mobile del salone e poi in frigo, insomma dopo tre giorni la bottiglia si era talmente gonfiata d'aria che stava per far saltare il tappo e purtroppo quando ho stappato avevo il naso proprio sopra 0.0 (avventura terribile), leggendo prima tra i commenti si consigliava di usare il prodotto entro qualche giorno ( andata via la puzza via l'effetto) io dopo due settimane di infuso in frigo mi sono ritrovato un'acquetta biancastra e una posa gelatinosa rosea (amido). Ora il punto é siamo sicuri che più tempo passa e più svanisce l'effetto o possiamo anche vederla tipo, più riposa e più amido si posa sul fondo?!?...

Spero non aver detto una stronzata ma la questione delle auxine èdavvero interessante e vorrei saperne il più possibile

Edit. Aggiungo, dopo due settimane quando ho diluito 1 in 4 lt c éstato un notevole abbassamento del ph e di conseguenza ho pensato che il principio desiderato era ancora presente, illudendomi?

Latest posts

Latest posts