What's new
  • Seeds Mafia is running a TURBO contest with great prizes! You can check it here.

ATTENZIONE:Cannabis dal web

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Ma che cazzo c entra siti italiani o non?
Ma ce la fate?
Quello che poi parla dell era salviniana poi ...cervello zero proprio diocan
Io ce la faccio. E so perfettamente quello che è successo nel 2005 con semini.it, semitalia e mariuana.it, e delle conseguenze per iscritti ed acquirenti. Forse tu no.

Ed il motivo per cui faccio un'affermazione del genere è di natura procedurale. Chiedere l'autorizzazione ad un giudice per farsi dare la lista clienti da un sito italiano è ben diverso che farlo da siti stranieri, è tutto un altro iter, molto più complesso.
E francamente da un paese che fa la guerra alla cannabis light mi aspetto di tutto, soprattutto riguardo una cosa che è già successa.
Anche comprare dall'estero comporta rischi, soprattutto riguardo i metodi di pagamento, ma operazioni di polizia su scala nazionale non ne sono state mai fatte per chi acquista da siti esteri. In italia sì.

Probabilmente non ricordi, o non sai, che dopo quell'operazione in cui oscurarono i siti che ho menzionato prima sono scaturite perquisizioni domiciliari, e che ANNI dopo sono seguite altre perquisizioni a centinaia di acquirenti che magari avevano preso un solo pacchetto di semi.
Probabilmente non ricordi, o non sai, che dopo quell'operazione anche i vari forum che ci ospitavano, tra cui overgrow.it ecc, hanno spostato i loro server in olanda per evitare di subire lo stesso trattamento.
Probabilmente non sai, visti i trascorsi, che se oggi apri uno shop online che vende semi sarebbe opportuno avere un cazzo di dominio non italiano per tutelare gli acquirenti.

Io dopo questa cosa che è successa, e che ho vissuto da molto molto vicino, ho imparato la lezione e da allora ho sempre e solo acquistato dall'estero, e se me lo si chiede, sconsiglio di acquistare semi dall'italia.

E comunque a chi volesse acquistare dall'italia mi sento di dare un consiglio, anche se ho meno cervello di te.

Come giustamente faceva notare mm4n, al primo accesso al sito scatta l'alert della connessione non sicura, che qualcosa vorrà pur dire.
Poi, una volta entrato ho provato a vedere nella sezione Privacy che tipo di dati raccolgono, ed al punto IV comma 1 del regolamento dice questo:
IV.jpg

Fortunatamente però al punto V, tra i diritti dell'utente, c'è la possibilità di far cancellare i dati raccolti inviando una semplice email:
V.jpg

Che per come la vedo io, non sarebbe neanche tanto male no?

Stammi bene caro.

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
domanda, conoscete il sito che vende online ; semi24.it ? è affidabile? grazie
io ho brutte esperienza con semi24.it...( ma nn solo io ....)

@Samuraj67 bastava tornare indietro di 8 pagine e trovavi una "mezza" risposta alla tua domanda.

Poi questo Thread per non DIMENTICARE

la discussione l'ho spostata qui.
il thread "Pazzi per i semi" è solo per parlare di genetiche.

Lama97

Active member
Ragazzi conoscete the attitude seeds? Sto preparando un ordine lì sul sito UK e volevo sapere se qualcuno ha già acquistato da loro..anche perché il sito usa accetta tutto mentre quello uk solo visa....se avete qualche altro sito dove poter comprare suggerite pure!
Su attitude ho trovato grateful,humboldt perfect tree ecc...avreste un alternativa a the attitude? Per evitare di dover fare ordini singoli per più bank?

Lama97

Active member
Credo di aver risolto almeno con il pagamento, pagherò in crypto dato che ne ho....anche se penso di temporeggiare ancora un po' per vedere se trovo di meglio,in più i pagamenti con crypto mi fanno stare più tranquillo..

massud

Stealth Grower
Veteran
Sicuro che accetta solo visa? Io da loro ho usato Mastercard 3-4 mesi fa! Ricordo che accettavano solo visa ma poi hanno cambiato...
Io ti consiglio vivamente C@nnapot...sono austriaci. Ho fatto un po' di ordini da loro e per me sono il top in Europa!
TheAttitude comunque da qualche anno ha il sito in UK ma spedisce dalla Spagna così non c'è la menata della frontiera da quando sono usciti dall'UE...

Lama97

Active member
Sicuro che accetta solo visa? Io da loro ho usato Mastercard 3-4 mesi fa! Ricordo che accettavano solo visa ma poi hanno cambiato...
Io ti consiglio vivamente C@nnapot...sono austriaci. Ho fatto un po' di ordini da loro e per me sono il top in Europa!
TheAttitude comunque da qualche anno ha il sito in UK ma spedisce dalla Spagna così non c'è la menata della frontiera da quando sono usciti dall'UE...
Grazie massud...sulle FAQ del sito eu dicono che non accettano.....comunque, non ho provato ad effettuare il pagamento con Mastercard perché la carta sarebbe di un mio stretto amico...dato che la MIA carta ha l'e-commerce bloccata(per aver sbagliato un codice per giocare una schedina su Eurobet pensa te)....prima di settimana prossima non riesco a passare in filiale quindi ho preferito non procedere al pagamento per non fare danni con una carta non mia(si so che al massimo bloccano il pagamento,ma sono paranoico)
Insomma ora ho solo contanti o crypto, a sto punto visto anche la promo sul pagamento in crypto facilities mi conviene pagare con quelle.... C@nnapot mi è sfuggita,ora do uno sguardo....su attitude stavo prendendo 300 sterline di semi...wedding cake S1 Humboldt CSI ...la volgio

massud

Stealth Grower
Veteran
Grazie massud...sulle FAQ del sito eu dicono che non accettano.....comunque, non ho provato ad effettuare il pagamento con Mastercard perché la carta sarebbe di un mio stretto amico...dato che la MIA carta ha l'e-commerce bloccata(per aver sbagliato un codice per giocare una schedina su Eurobet pensa te)....prima di settimana prossima non riesco a passare in filiale quindi ho preferito non procedere al pagamento per non fare danni con una carta non mia(si so che al massimo bloccano il pagamento,ma sono paranoico)
Insomma ora ho solo contanti o crypto, a sto punto visto anche la promo sul pagamento in crypto facilities mi conviene pagare con quelle.... C@nnapot mi è sfuggita,ora do uno sguardo....su attitude stavo prendendo 300 sterline di semi...wedding cake S1 Humboldt CSI ...la volgio
Allora vai di crypto! C@nnapot non ha CSI però!
Io consiglio sempre di fare un account PayPal che aumenta la sicurezza nei pagamenti, soprattutto se fatti su siti americani! Io l'ho usato tanto! Adesso mi sono calmato con gli acquisti di semenze perché ho un po' tutto quello che desideravo 😁...poi il freezer esplode e la morosa rompe 😁...e adesso è anche ora di iniziare a fare qualche incrocio... spero di riuscire a trovare il tempo di aprire un 3d...

Lama97

Active member
Allora vai di crypto! C@nnapot non ha CSI però!
Io consiglio sempre di fare un account PayPal che aumenta la sicurezza nei pagamenti, soprattutto se fatti su siti americani! Io l'ho usato tanto! Adesso mi sono calmato con gli acquisti di semenze perché ho un po' tutto quello che desideravo 😁...poi il freezer esplode e la morosa rompe 😁...e adesso è anche ora di iniziare a fare qualche incrocio... spero di riuscire a trovare il tempo di aprire un 3d...
E magari mi avvisi quando fai il 3d che seguo volentieri! No io invece sono rimasto con i semi merdosi..buona c@nnapot c'è tanta scelta anche lì ho visto..hanno PCG che era da tempo che volevo provare,magari uno sfizio me lo tolgo anche lì!
PayPal ci sta hai ragione,anche se pure le crypto sono top,mal che vada ti apri un portafoglio al volo e converti i soldi in crypto e usi quelli...e buonanotte a tutti! 🤣