Lucida Follia
Active member
Prima volta, onestamente... Ho usato in un ciclo passato il cocco+sughero sempre mills e mi son trovato molto bene...
Mi piace molto la texture, bello leggero ed effettivamente come il biocanna non si impacca a differenza di più o meno tutti gli altri che ho provato.
Magari come dicevo un pò troppo carico ma è soggettivo, io in genere non faccio vegetative lunghe, travaso e max 1 settimana faccio lo switch.
Infatti sono quasi a fine 6° e ho le piante troppo su di N per i miei gusti...
Per una volta un cuGGino che ha ragione!!! I moscerini in effetti grossi danni non ne fanno e sono anche abbastanza facili da combattere rispetto ad altri parassiti, ma quanto scassano i co***oni!!!
Comunque non è che per forza debbano venire dal sub, possono esserci tanti altri vettori e/o situazioni ambientali dietro ad una infestazione...
Sono d'accordo che potrebbero esserci altre cause per le infestazioni, io parlo nel mio caso, non sono uno che igienizza OGNI CICLO tutto quanto, una passatina e via, però con biobizz non mi è mai mai mai mai successo di avere infestazioni di nessun tipo, ne prima ne dopo aver provato biocanna e mills.
Nello specifico, oltre i moscerini, trovavo credo le larve o le uova attaccate intorno al panetto di terra a gruppi, gialline con un puntino in mezzo, maledetti!
Ah quindi è vero che sono innocui, incredibile il cuggino! Verissimo che non si impacca, anche a me piacciono molto quel tipo di terricci, ma non mi va di "rischiare" altri innocui moscerini. Speravo che qualcuno avesse trovato il modo di eliminarli definitivamente, un utente qui sul forum mi disse che con i vasi in tessuto aveva risolto, nel senso che non gli erano più venuti, sarebbe da provare.
Mi trovavo molto bene anche con i fert biocanna, facili e pochi.