What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ariecchece

Lucida Follia

Active member
Prima volta, onestamente... Ho usato in un ciclo passato il cocco+sughero sempre mills e mi son trovato molto bene...
Mi piace molto la texture, bello leggero ed effettivamente come il biocanna non si impacca a differenza di più o meno tutti gli altri che ho provato.
Magari come dicevo un pò troppo carico ma è soggettivo, io in genere non faccio vegetative lunghe, travaso e max 1 settimana faccio lo switch.
Infatti sono quasi a fine 6° e ho le piante troppo su di N per i miei gusti...
Per una volta un cuGGino che ha ragione!!! I moscerini in effetti grossi danni non ne fanno e sono anche abbastanza facili da combattere rispetto ad altri parassiti, ma quanto scassano i co***oni!!!
Comunque non è che per forza debbano venire dal sub, possono esserci tanti altri vettori e/o situazioni ambientali dietro ad una infestazione...

Sono d'accordo che potrebbero esserci altre cause per le infestazioni, io parlo nel mio caso, non sono uno che igienizza OGNI CICLO tutto quanto, una passatina e via, però con biobizz non mi è mai mai mai mai successo di avere infestazioni di nessun tipo, ne prima ne dopo aver provato biocanna e mills.
Nello specifico, oltre i moscerini, trovavo credo le larve o le uova attaccate intorno al panetto di terra a gruppi, gialline con un puntino in mezzo, maledetti!
Ah quindi è vero che sono innocui, incredibile il cuggino! Verissimo che non si impacca, anche a me piacciono molto quel tipo di terricci, ma non mi va di "rischiare" altri innocui moscerini. Speravo che qualcuno avesse trovato il modo di eliminarli definitivamente, un utente qui sul forum mi disse che con i vasi in tessuto aveva risolto, nel senso che non gli erano più venuti, sarebbe da provare.
Mi trovavo molto bene anche con i fert biocanna, facili e pochi.

homero

Señor Member
Veteran
Scusate il ritardo :) … biocanna ha messo in commercio una nuova “formula” di sub … senza una qualche corteccia che stimolava il moscinismo … l ho trovato una volta e rizzati … non va … o va meno … quindi non lo tengono o ne tengono due sacchi giusto per … in zona da me biobizz e autofiorenti vanno per la maggiore :-( … na tristezza …

veniamo comunque a noi :)

075672EE-1C9C-445E-953F-514001703865.jpeg

Ho spostato tutto in caldaia viste le temperature polari … più strette ma più calduccio … sopra le blueberry muffin …

37BB0454-B5BF-4685-BE6A-142C251BEB23.jpeg
7A6240E4-C78A-4DB0-97C5-7FEE7CC306EE.jpeg

le killera5haze in cocco … per ora il cocco mi piace …

IMG 20200323 115616

E questa è un estrazione :) …. Tanti saluti a tutti … quelli belli e quelli brutti :) aloha

Cream47

Underground Grower
Cercando ingenuamente una soluzione ai moscerini, il growshop mi ha consigliato il mills + dna genetics che è molto simile al biocanna come composizione, credo sia quello che intendi tu. Risultato: vegetativa molto bene, entusiasta ne compro altri 2 sacchi. Arrivato in fioritura sono arrivati anche i moscerini e io non ho più usato quel terriccio. Potrei aver trovato anche quello difettoso, magari era tra i primi sacchi sopra al bancale e hanno preso troppo sole, fatto sta che non mi sono più fidato a usarlo perchè anche se ho sentito che sono innocui (me l'ha detto mio cuggino della serie), a me non piace avere bestie che girano tra le piante, basto io.

Lo usi da tanto? Esperienze? Bestie strane?

Chiedo scusa a Homero se stiamo andando ot.

Mi intrometto nel OT scusa Homero ;-), prima anche io usavo il biocanna ottimo sub ma sti moscerini del ca… mi stavano troppo sulle pa…, poi in fiera l’ho fatto presente e mi avevano detto che era un tipo di scorza che mettevano nella miscela che produceva questi moscerini, avevano risolto facendo uscire un nuovo sub con un indicazione sulla confezione, questo 3/4 anni fa, non sono mai riuscito a trovarlo dal growshop, hanno sempre la vecchia formulazione e quindi ho lasciato perdere.

Mi sono quindi imbattuto in questo sub della Mills in collaborazione con DNA che è un misto di torba, cocco e Cork (sughero), lo uso al travaso da 2 cicli e mi sono trovato non benissimo (per la fase iniziale uso biogrowmix dell’Atami), non ho mai avuto moscherini e si comporta veramente bene.
Come dici i growshop hanno la tendenza di lasciare fuori al sole o sotto la pioggia etc… i bancali di terra cosa che mi fa veramente arrabbiare perché lo dovrebbero lasciare all’interno di un deposito, io ho riportato diverse volte dei sub proprio secchi o pieno di muffa, non mi faccio problemi anche perché sono sub costosi.

Saluti:wave:.

Piante sempre stupende ed in salute da queste parti, l'estrazione mi fa parecchio gola, non è che tante volte rifai un salto da Cream ;-).

Lucida Follia

Active member
Mi intrometto nel OT scusa Homero ;-), prima anche io usavo il biocanna ottimo sub ma sti moscerini del ca… mi stavano troppo sulle pa…, poi in fiera l’ho fatto presente e mi avevano detto che era un tipo di scorza che mettevano nella miscela che produceva questi moscerini, avevano risolto facendo uscire un nuovo sub con un indicazione sulla confezione, questo 3/4 anni fa, non sono mai riuscito a trovarlo dal growshop, hanno sempre la vecchia formulazione e quindi ho lasciato perdere.

Mi sono quindi imbattuto in questo sub della Mills in collaborazione con DNA che è un misto di torba, cocco e Cork (sughero), lo uso al travaso da 2 cicli e mi sono trovato non benissimo (per la fase iniziale uso biogrowmix dell’Atami), non ho mai avuto moscherini e si comporta veramente bene.
Come dici i growshop hanno la tendenza di lasciare fuori al sole o sotto la pioggia etc… i bancali di terra cosa che mi fa veramente arrabbiare perché lo dovrebbero lasciare all’interno di un deposito, io ho riportato diverse volte dei sub proprio secchi o pieno di muffa, non mi faccio problemi anche perché sono sub costosi.

Saluti:wave:.

Piante sempre stupende ed in salute da queste parti, l'estrazione mi fa parecchio gola, non è che tante volte rifai un salto da Cream ;-).

Quindi sono davvero l'unico sfigato che mi vengono i moscerini con mills... :D

Curiosità: che fert usate con la terra mills?

homero

Señor Member
Veteran

bellezza anche io devo stare all occhio coi fert … pappano azoto che è una roba brutta … mai dato tanto così … devo dare atto alla bank che è una bella genetica … per ora :) … e il cocco mi piace assai … le sto anche trattando male … molto lontane dalla luce … e messe a fiorire veramente piccole … ma staremo a vedere … per me è un esperimento :) … l’estrazione unita all aggeggio comprato sono un babà :) … guardiamo un po’ se questo 2022 ci può creare qualche occasione ;-) un abbraccio aloha

donwalter

HOMBRE
Veteran
Scusate il ritardo :) … biocanna ha messo in commercio una nuova “formula” di sub … senza una qualche corteccia che stimolava il moscinismo … l ho trovato una volta e rizzati … non va … o va meno … quindi non lo tengono o ne tengono due sacchi giusto per … in zona da me biobizz e autofiorenti vanno per la maggiore :-( … na tristezza …

veniamo comunque a noi :)

Ho spostato tutto in caldaia viste le temperature polari … più strette ma più calduccio … sopra le blueberry muffin …

le killera5haze in cocco … per ora il cocco mi piace …

E questa è un estrazione :) …. Tanti saluti a tutti … quelli belli e quelli brutti :) aloha

weweee...Homerone :tiphat:

Spettacolo...
Biobizz e autofiorenti...anche dalle mie parti spopolano , anche plagron .
Devo dirti però che sto testando il triplo gold in 6,5 l , indoor, sono oltre tre mesi che vanno di sola acqua e sono belle che in forma, se arrivo a fine ciclo così...butto tutti i fertilizzanti e vado di triplo tutta la vita. Non ho un 3d aperto ma se vuoi vederle ti faccio qualche foto, basta che fai un fischio.:)
Saluti Homerò...presente. :tiphat:

Karlitos77

Member

Spettacolo...
Devo dirti però che sto testando il triplo gold in 6,5 l , indoor, sono oltre tre mesi che vanno di sola acqua e sono belle che in forma, se arrivo a fine ciclo così...butto tutti i fertilizzanti e vado di triplo tutta la vita. Non ho un 3d aperto ma se vuoi vederle ti faccio qualche foto, basta che fai un fischio.:)
Saluti Homerò...presente. :tiphat:

Scusate se mi intrometto ma sto triplo Gold mi incuriosisce :D il terriccio ricco permette di evitare sbattoni di fert?

donwalter

HOMBRE
Veteran
Karlitos...:tiphat:

Il triplo gold lo sto usando per la prima volta , per il momento posso dirti che sono oltre tre mesi che vanno di sola acqua in vasi da 6,5l. l . Le piante sono in fioritura e sono tutte in salute.
Bisogna anche dire che la growbox è esterna , quindi le temperature sono molto basse e non sono quindi in condizioni ideali per crescere rapidamente, però...stanno benissimo.
Posso dirti anche che l'anno scorso ho usato il triplo red ( un pò meno carico del triplo gold) in 20 litri.
Seminato outdoor sul balcone a luglio e raccolto a fine ottobre andando di sola acqua per tutto il ciclo.
Non ho avuto problemi di sorta e il prodotto finale è risultato profumato e pulito.
Insomma...si...puoi usarlo per tre mesi senza mai dare ferts .
Indoor forse va bene anche in pochi litri, 6/7.
Outdoor devi dargli almeno 20 litri.
Homero perdona l'invadenza...:wave:
:friends:

homero

Señor Member
Veteran
=donwalter;n18046258]

Spettacolo...
Saluti Homerò...presente. :tiphat:[/QUOTE]

Ciao don :) grazie del suggerimento ma sto provando il cocco e devo dire che almeno fino ad ora mi sta piacendo … approfitto per una aggiornatina veloce …

il mucchio selvaggio

Click image for larger version  Name:	C1FB9893-0EFF-4FDB-9AD7-3630C2D1770D.jpeg Views:	0 Size:	215.0 KB ID:	18053787

un fiorellino

Click image for larger version  Name:	D10DBE08-43CF-49D4-AE13-7C5E5CE1DA3A.jpeg Views:	0 Size:	143.2 KB ID:	18053788

una killera5haze acuì sta crescendo il fiore sul gambo :)

Click image for larger version  Name:	65D4E60A-A5E7-499B-BF1F-7A8306CFFCF1.jpeg Views:	0 Size:	121.0 KB ID:	18053789

E per finire un ramo (l’unico su 9 piante) in piena transaggine

Click image for larger version  Name:	0C654825-89E2-4A23-BB41-D37F8C5F52AC.jpeg Views:	0 Size:	133.1 KB ID:	18053790

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Bello il mucchio selvaggio!!! Occhio solo a non cadere nella botola:peek:
Invece amputerei celermente il pallaceo rametto... mi pare di vedere pure un fiore già aperto o sbaglio?

homero

Señor Member
Veteran
eh eh eh :) a volte rischio :) …. Il pallaceo è stato amputato … mancava poco poco all apertura con conseguente spollinamento … profumo dolcissimo in grow :) buona giornata ciao ciao

homero

Señor Member
Veteran
image_2110403.jpg

95DC4CA0-E971-4315-9FDD-C4AB30B01B5D.jpeg

13136344-E324-4458-9EC3-45F37B08B69B.jpeg

Buongiorno a tutti … altre due settimane sono passate … il profumo in grow è sempre più forte … dolce e sciropposo con sentori di frutta di bosco … le killera5haze hanno fatto un discreto stretching e ormai sovrastano le altre … il cocco mi sta piacendo e se tutto torna (cioè no problemi fino alla fine e sapore e high buoni) il prossimo giro ce le faccio tutte … saluti e baci ciao ciao
p.s.
Ho problemi con le foto …

homero

Señor Member
Veteran
Ciao belli … tolte le bm sotto ce stanno sempre le killera5haze … entriamo adesso nell’ undicesima settimana … penso che i pheno siano 3 … la più bassa e chiatta (e più veloce) sembrerebbe essere nl/haze … le due alte … una ha i pistilli decisamente più lunghi e mi porterebbe a pensare ad un pheno haze … piuttosto che l altra con il pistillo corto e resinatura a nastro che penserei più Malawi … questo era per peace :) anche oggi problemi con le foto … le prossime a breve

876A5E9C-FC51-4545-B7FC-CC183D9C61BC.jpeg