What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Anything_Outdoors_2019_(italia n_sun).

GrowerFiume

Active member
Il ritorno, Blue Dream al 42° giorno di flow

Il ritorno, Blue Dream al 42° giorno di flow

Hola gente update, le foto le ho scattate Domenica.
Da me tutto bene bene, a parte per la pioggia che ha cominciato Sabato.

Ecco le foto

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Segue...

Last edited:

GrowerFiume

Active member
Gorilla Blue, al 27° giorno di flow

Gorilla Blue, al 27° giorno di flow

Qui abbiamo una delle due Gorilla, rispetto alla Blue Dream sono indietrissimo.​

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Segue...

GrowerFiume

Active member
L'altra Gorilla, 27° giorno di flow

L'altra Gorilla, 27° giorno di flow

Ecco l'altra invece​

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Per ora é tutto, buon raccolto a tutti voi outdoriani, io ne avrò per un po' ancora, buon tutto a tutti.
Spero che vi sia piaciuto l'up, ciaooo.

Marche'

Active member
IMG_20190924_174915.jpg IMG_20190924_174831.jpg IMG_20190924_174807.jpg aggiornamento peyote critical ,ci stiamo avvicinando al patibolo però sono bastati un paio di giorni tipicamente autunnali che alcune cime hanno preso la botrite ,sto togliendo le parti colpite sperando che non aumentino , per non farmi mancare niente frugando nei bud sono saltati fuori un paio di bruchi ,ho letto in thread vecchi che i loro escrementi facilitano la comparsa di botrite , qualcuno sa dirmi se la cosa è vera ? :wave:

JanKowalski

Well-known member
Ciao Marchè,
Personalmente dubito che un paio di bruchi&derivati, e qualche giornata autunnale possano favorire la botrite. Piuttosto cercherei la causa in altri fattori, esposizione, ventilazione, umiditá, per dirne alcuni.
Se è presente si è sviluppata prima, non al taglio.
My :2cents:

Marche'

Active member
Ciao Marchè,
Personalmente dubito che un paio di bruchi&derivati, e qualche giornata autunnale possano favorire la botrite. Piuttosto cercherei la causa in altri fattori, esposizione, ventilazione, umiditá, per dirne alcuni.
Se è presente si è sviluppata prima, non al taglio.
My :2cents:

Ciao, boh sinceramente non saprei , come esposizione di sole ne prende tanto, la ventilazione non manca , effettivamente il problema grosso è l' umidità che è quasi sempre alta , calcola che il termoigrometro ha segnato anche 96% , vabbè staremo a vedere :wave:

delta/9

Well-known member
Veteran
View attachment 506316 View attachment 506317 View attachment 506318 aggiornamento peyote critical ,ci stiamo avvicinando al patibolo però sono bastati un paio di giorni tipicamente autunnali che alcune cime hanno preso la botrite ,sto togliendo le parti colpite sperando che non aumentino , per non farmi mancare niente frugando nei bud sono saltati fuori un paio di bruchi ,ho letto in thread vecchi che i loro escrementi facilitano la comparsa di botrite , qualcuno sa dirmi se la cosa è vera ? :wave:

ciao marche,

gran pianta, complimenti.

un paio di anni fa feci outdoor ed ebbi lo stesso problema tuo- i bruchi.
dove cagarono trovai muffa......la defecata somiglia a dei piccolissimi puntini neri.

quando trovai i primi segni di botrite, guardai dentro alla cima e trovai un bruco e lo tolsi con delle pinzette.
meno male che controllai le altre cime,,,,,tolsi almeno 10 bruchi. avrei buttato la pianta,,,ne trovai anche due a cima.

era fine ottobre inoltrato.
comunque appena manipoli un po le cime li dovresti vedere nascosti sti maledetti.

saluti :tiphat:

Marche'

Active member
ciao marche,

gran pianta, complimenti.

un paio di anni fa feci outdoor ed ebbi lo stesso problema tuo- i bruchi.
dove cagarono trovai muffa......la defecata somiglia a dei piccolissimi puntini neri.

quando trovai i primi segni di botrite, guardai dentro alla cima e trovai un bruco e lo tolsi con delle pinzette.
meno male che controllai le altre cime,,,,,tolsi almeno 10 bruchi. avrei buttato la pianta,,,ne trovai anche due a cima.

era fine ottobre inoltrato.
comunque appena manipoli un po le cime li dovresti vedere nascosti sti maledetti.

saluti :tiphat:

Ciao caro , esattamente , tutte le cime colpite hanno gli escrementi di questi maledetti , per cui non è un caso . Ssluti

ohimaria

Out(of mind)Grower
Io quando ho visto che l altra era piena di bruchi ho subito tagliato ne avro' tolti almeno un centinaio, ho pensato fosse spacciata pure l altra ma invece non ce ne traccia nemmeno uno, questa pure e quasi pronta , ho eliminato le prendi sole verso il centro, ed ho messo dei lacci su alcune cime che si stanno abbassando:

picture.php

Ho tolto quelle gialle, la foto l ho fatta prima.

blueschato

Active member
Veteran
Ohimaria complimenti come sempre per le splendide piante, complimenti a tutti i growers che hanno ancora il coraggio e l'energia di coltivare all'aperto con tutti i rischi e la fatica che comporta a causa di questa legge assurda che cerca di far passare una pianta bellissima utilissima e innocua se ben usata,come una creazione del demonio,una droga!?...
Purtroppo per me sono giorni tristi,proprio qualche giorno fa qualche bimbo minchia o non so chi mi ha portato via tutto il raccolto,proprio nella location che consideravo la piú sicura,dove per.anni.ho coltivato senza problemi....
Pazienza inutile farsi venire il magone,si sa che è tutto in preventivo,solo che per me è la prima.volta,e un po' mi rode,sig...
Salute fratelli

delta/9

Well-known member
Veteran
Io quando ho visto che l altra era piena di bruchi ho subito tagliato ne avro' tolti almeno un centinaio, ho pensato fosse spacciata pure l altra ma invece non ce ne traccia nemmeno uno, questa pure e quasi pronta , ho eliminato le prendi sole verso il centro, ed ho messo dei lacci su alcune cime che si stanno abbassando:

Ho tolto quelle gialle, la foto l ho fatta prima.

che piantoneeeee :tiphat:

delta/9

Well-known member
Veteran
Purtroppo per me sono giorni tristi,proprio qualche giorno fa qualche bimbo minchia o non so chi mi ha portato via tutto il raccolto,proprio nella location che consideravo la piú sicura,dove per.anni.ho coltivato senza problemi....
Pazienza inutile farsi venire il magone,si sa che è tutto in preventivo,solo che per me è la prima.volta,e un po' mi rode,sig...
Salute fratelli[/QUOTE]

che pezzi di merda,,,,scusa il francesismo. forse qualcuno che passava di la per caso o ne hai parlato a qualcuno che ne ha parato a qualcuno etc etc. dico questo perché se per anni sei andato tranquillo e poi succede questo.......strano.

massima solidarietà........ :tiphat:

Zimar

Member
Testa della moby dick,fra 10 giorni circa controllo i tricomi con la lente e se sono 10% ambrati,taglio tutto,che dite?a vederla cosi dite che in 10 giorni ce la farà?
IMG-20190925-WA0008.jpg

blueschato

Active member
Veteran
Gli ultimi anni ho visto un aumento considerevole di bruchi...st diventando un problema,bisogna fare piú prevenzione,ci sono prodotti biologici molto validi,..
Chi di voi ha fatto prevenzione e con quali prodotti? Sarebbe interessante creare un database su questi prodotti/rimedi...
Salute

ohimaria

Out(of mind)Grower
Gli ultimi anni ho visto un aumento considerevole di bruchi...st diventando un problema,bisogna fare piú prevenzione,ci sono prodotti biologici molto validi,..
Chi di voi ha fatto prevenzione e con quali prodotti? Sarebbe interessante creare un database su questi prodotti/rimedi...
Salute

Io no ho mai dato nulla, nel mio caso sono nottue (falene notturne) nell area internazionale tutti consigliano di dare il BT, che dovrebbe essere biologico...

Srebedebede

Well-known member
Ciao a tutti ragazzi!!! Vi lascio un aggiornamento... ce ne vuole ancora per il raccolto!

Attachments

• 8F5E262B-C51B-4C1F-9762-AC2A1B4BAC11.jpg
    8F5E262B-C51B-4C1F-9762-AC2A1B4BAC11.jpg
    130.2 KB · Views: 36
  • 93AD52DA-AB2F-473C-B532-E49761DB345F.jpg
    93AD52DA-AB2F-473C-B532-E49761DB345F.jpg
    102.9 KB · Views: 32
  • IMG 20170523 083311
    IMG 20170523 083311
    59.9 KB · Views: 52
  • 75F74D63-0F8D-413E-AA21-2716D3948670.jpg
    75F74D63-0F8D-413E-AA21-2716D3948670.jpg
    100.5 KB · Views: 34

Srebedebede

Well-known member
Fertilizzanti in out preferisco non darli visto che uso vasi grandi... ho fatto solo un giro completo a inizio fioritura e sto dando micro dosi di pk 13/14 (0,5ml/lt) fino a -15giorni da raccolto.
Per il resto... ti seguo sul thread e stai facendo gran belle piante.