As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together!
Join ICMag Discord here!
More details in this thread here: here.
Ciao a tutti.
Oggi ho provveduto a lavare i cut nella serretta con un mix olio di neem e sapone molle potassico della Fitokem. Le proporzioni sono 6 ml neem + 4 ml sapone potassico in 1 lt di acqua leggermente tiepida.
Ho poi immerso i cut a testa in giù nella soluzione per qualche secondo per 3 volte, dopodiché ho nebulizzato sullo strato superiore del sub.
Ripeterò il procedimento per altre 2 volte a distanza di 5 gg.
Alla fine verranno messi nel veg box con ciclo luce/buio 20/4.
Ho inoltre effettuato il controllo radici estraendo delicatamente il panetto dal vaso e le radici si stanno espandendo alla grande! Direi che sono molto soddisfatto per essere la prima volta che metto a radicare delle talee.
Al momento sono in serretta con 28 gradi e il 74% di umidità sempre sotto 20 watt di cfl 6500k.
Il mix di cocco e light mix 50/50 va alla grande.
È da un po’ che lo utilizzo sia in fase di germinazione e ora anche per far radicare i cut e devo dire che continuerò a utilizzarlo.
Today I washed the cuts in the box with a mix of neem oil and soft potassium soap from Fitokem. The proportions are 6 ml neem + 4 ml potassium soap in 1 litre of water.
I dipped the cuts upside down in the solution for a few seconds 3 times.
I will repeat for another 2 times after 5 days.
In the end they will be put in the veg box with 20/4 light/dark cycle.
I also checked the roots by gently extracting the cut from the pot and the roots are much expanding! I am very happy with this!!
At the moment the temperature in the box there are 28°and 74% humidity always below 20 watts of cfl 6500k.
Aggiornamento serale per quanto riguarda le 2 automatiche.
Dal controllo dei tricomi dovrebbe mancare ancora 1 settimana o poco più.
Oggi ho effettuato un altro lavaggio delle radici.
La Dinamed si è gonfiata parecchio la Lemon Potion un po’ meno ma entrambe sprigionano odori molto forti e fruttati.
La produzione di resina è buona.
Certo avrei potuto avere un risultato migliore, ma diciamo che non mi posso lamentare.
Ora un po’ di foto.
Lemon Potion Auto by Barneys. Cima più affusolata rispetto alla Dinamed. Odore molto pungente, fruttato con una punta di limone.
Molto invitante! Produzione resina molto buona.
Ciao a tutti.
Ieri le piccole sono state irrigate con sola acqua a ph 6.3 decantata 48 ore.
Non ci sono grandi novità. Le piante cominciano piano piano a scaricare.
Per le Pak è arrivato l’autunno è stanno mettendo le foglie di un colore viola stupendo.
La Cheese sta gonfiando i fiori sempre di più.
Gli odori all’apertura del box sono molto forti con note fruttate.
Ho portato le temperature con luci accese tra il 24/25 gradi con un umidità che va tra il 37 e il 42% mentre a luci spente ho portato la temperatura sui 20/22 gradi per favorire la formazione di resina e l’umidità che si aggira tra il 53/55%, un po’ alta ma purtroppo abbassando la temperatura inevitabilmente c’è un aumento dell’umidità. Comunque tengo il ventilatore e l’estrattore h24 accesi garantendo sempre costante un buon ricircolo e cambio di aria.
I Tricomi stanno lentamente cominciando ad ambrarsi ma per la maggior parte sono bianco latte.
Probabilmente l’ultima settimana ridurrò gradualmente le ore di luce per favorire la maturazione.
A occhio e croce dovrebbero mancare 2 settimane al raccolto.
Ora un po’ di foto.