Ciao a tutti.
I fiori sulle piccole crescono a vista d’occhio ogni giorno.
Purtroppo le temperature di questi ultimi giorni hanno fatto schizzare le temperature a 32 gradi abbassando di conseguenza l’umidità al 30%.
Cerco di tenerla almeno al 50% ma l’aria calda secca troppo l’ambiente. Vorrei accendere il condizionatore ma visti i costi vorrei evitare ma questa ipotesi la prenderò in considerazione se la situazione dovesse peggiorare.
Ho notato inoltre su un paio di foglie della Pak1 pochi e piccoli puntini gialli molto ravvicinati come potete vedere nella foto che segue. Ho pensato subito ad un attacco del maledetto ragnetto ma controllando sotto le foglie e vicino anche allo stelo principale non ho visto niente, né animaletti ne ragnatele.
Ora la terrò sotto controllo anche perché essendo a metà fioritura sono veramente pochi i rimedi che posso attuare.
Questa sera all’accensione delle luci controllerò meglio con un microscopio.
Altra ipotesi sui puntini è quella che è un inizio di scolorimento. Vedremo!
Ora una scarrellata di foto.
Alla prossima.
Questi sono i futuri candidati per il prossimo ciclo che inizierò a settembre.
La scelta è ricaduta questa volta su strain sativa con dei classici.
Ciao a tutti
Ciao a tutti.
Ieri sera le piccole sono state irrigate. Hanno bevuto 1,7 lt di acqua cadauna con 2 ml di melassa nera (1 ml per lt) non solforata in 2 lt di acqua decantata 48 ore a ph 6.5.
Poi ho controllato per bene le foglie con la lente per via dei puntini gialli su 3 foglie della PAK1.
Dal controllo è emerso qualche puntino nero sotto la pagina fogliare ma non sono riuscito a capire se fossero ragnetti o altro, fatto sta che per sicurezza ho rimosso a malincuore 3 foglie prendisole.
La temperatura sono riuscito ad abbassarla a 30 gradi non è molto ma meglio di niente. Penso che le ultime 2 settimane accenderò il condizionatore per evitare problemi come la botrite.
Ora un po’ di foto.
Alla prossima
La Cheese la trovo più avanti rispetto le 2 Purple Afghan Kush nonostante abbiano iniziato a fiorire praticamente insieme. Il tempo di fioritura stimato per entrambe sarebbe pressappoco simile.
Pianta a dir poco fantastica. È la prima volta che la coltivo (tra l’altro è stato un seme che mi è stato regalato e non scelto personalmente) e sicuramente rientrerà tra i miei strain preferiti e spero che il cut prelevato riesca a radicare, sarebbe un’ottima madre.
Alla prossima
Ciao a tutti. Questa mattina durante il controllo di routine ho notato su altre 2 prendisole della pak1 altri puntini gialli. Premetto che non è coinvolta la foglia per intero ma solo un pezzetto.
Ho fatto delle foto con il microscopio.
Una delle foglie coinvolte. Ho modificato la foto perché sotto la luce e in foto non si riescono a vedere bene.
Naturalmente a vederli di persona sono più sul giallo canarino.