What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Allerta per tutti i "guerriLLeri"..FREDDO precoce in arrivo

alexeieff

Member
Quotissimo Zombo...anzi, nebulizzando acqua sulle parti interessate si rischia di peggiorare la situazione.
Purtroppo credo che quando si tratta di botrite l'unica arma sia la prevenzione.

zomboweed

UnDead Member
Veteran
come prevenirla in outdoor con il problema di non venire sgamati e pertanto varie coperture non lo so proprio... ho letto il thread http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=67368 ma ... boh. io prego tanto e elimino le parti eventualmente colpite, anche se a me mi ha sempre rotto di più le scatole la bianca. quest'anno non ho avuto ne l'una ne l'altra, tranne un piccolo accenno di bothritis... il problema è questo freddo bastardo e il vento che mi sta spezzando le cime troppo pesanti... e sono ancora acerbone per raccogliere. Io preferisco aspettare e vedere.

elune

Member
Anche io come zombo son appostato per raccogliere l'ultima e unica sativa che era in ritardo e non era ancora matura. Le ho tolto un piccolo principio di muffa, posizionato un sostegno e la tengo controllata sempre pronto.