What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Allerta per tutti i "guerriLLeri"..FREDDO precoce in arrivo

Abysss

Active member
Questo thread vuole essere un avviso per tutti coloro che sono in attesa del tanto sospirato raccolto in out-guerrilla..
Le temperature nel corso della prossima settimana scenderanno molto..e velocemente.Su tutto il settentrione e su gran parte del centro Italia(sul versante Adriatico fino alla Puglia rischio neve sopra i 400/500m) si potranno avere le prime gelate...dannosissime per la canapa a fine maturazione,soprattutto per le sative.
Prendete le dovute precauzioni per non rischiare di perdere i frutti di tanto lavoro.

blueschato

Active member
Veteran
Già,ho visto il meteo,tutti quelli che stanno crescendo al di sopra di quel livello
saranno minacciati.
Ho sentito che c'è rischo anche di grandine porco cacchio!
In bocca al lupo a tutti i growers:respect:

blueschato

Active member
Veteran
a me servono altri 15g di maturazione prima del raccolto!!! Che faccio? La ricopro di nylon? LOL

Non credo si possa fare tanto,bisogna affidarsi alla natura.
Coprire potresti farlo ma solo sopra altrimenti si formerebbero condense,
ed inoltre la pianta avrebbe problemi nella respirazione.Calcola anche
che se lo fai attirerai molto di più l'attenzione e potrebbe essere rischioso...

Shadino

Shadow Member
Veteran
Quoto Krull!
Ma perchè mai vi preoccupate delle temperature :D
Preoccupatevi solo della pioggia e del brutto tempo che fa rischiare muffe...(quindi niente nailon...c'è bisogno del vento per asciugare le cime dall'umidità serale...) della grandine se volete proprio preoccuparvi.
Ma non del freddo :D
Temperature basse = colori autunnali nelle piante...qualcosa di talmente bello che lascia senza parole...
L'out è assai più resistente di quello che immaginate, abbiate fiducia e iniziate a preoccuparvi solo se scendete per diversi giorni sotto gli 0..2° a mezzogiorno...
Se sono out in vaso durante la notte le si può spostare in zone più riparate...se sono out in guerrilla ancor meno problemi...all'interno di un bosco fa sempre meno freddo della temperatura esterna dichiarata.
E poi non dovrebbe mancare molto a nessuno..:D
L'unico accorgimento è cercare di dare acqua la mattina o nel primo pomeriggio così da non mettere le radici nelle condizioni di soffrire perchè bombe d'acqua durante le ore di buio.

Se c'è il sole durante il giorno...in questa stagione sperate in qualche bella notte fredda. Vi farà solo contenti!

Shade

H

HydroLady

Quoto Krull!
Ma perchè mai vi preoccupate delle temperature :D
Preoccupatevi solo della pioggia e del brutto tempo che fa rischiare muffe...(quindi niente nailon...c'è bisogno del vento per asciugare le cime dall'umidità serale...) della grandine se volete proprio preoccuparvi.
Ma non del freddo :D
Temperature basse = colori autunnali nelle piante...qualcosa di talmente bello che lascia senza parole...
L'out è assai più resistente di quello che immaginate, abbiate fiducia e iniziate a preoccuparvi solo se scendete per diversi giorni sotto gli 0..2° a mezzogiorno...
Se sono out in vaso durante la notte le si può spostare in zone più riparate...se sono out in guerrilla ancor meno problemi...all'interno di un bosco fa sempre meno freddo della temperatura esterna dichiarata.
E poi non dovrebbe mancare molto a nessuno..:D
L'unico accorgimento è cercare di dare acqua la mattina o nel primo pomeriggio così da non mettere le radici nelle condizioni di soffrire perchè bombe d'acqua durante le ore di buio.

Se c'è il sole durante il giorno...in questa stagione sperate in qualche bella notte fredda. Vi farà solo contenti!

Shade

idrofobia dilagante anzi ad essere precisi...ombrofobia dilagante :joint:

H

HydroLady

a me il freddo non ha mai dato problemi...è l'acqua che fa dei casini...per non parlare della grandine o della neve (anche se mi sembra precoce parlare di neve!)...poi vabbè io sono fortunata perchè coltivo in out ma in vaso...quindi appena me la vedo brutta sposto la pianta :)

successivo aggiornamento :) qui piove...anzi vengono giù dei secchi d'acqua....location: emilia romagna :D

semino

Member
grazie comunque abysss...che ti preoccupi per noi guerriglieri :D:yeahthats

che pensiero gentile ..

eheheheheheheeheh:joint:

B

blumenkraft

ragazzi se piove e ci sono meno di 10 12 gradi togliete tutto senza risentimenti!!! da me il 15 settembre ha fatto una settimana di pioggia con 8 gradi!! tagliandole le ho salvate al limite!avevano gia il gambo mollo dpo 3 giorni di acqua e freddo!

semino

Member
gia forse anticipo di 4/5 giorni...vedendo il meteo , ho poca fiducia nel tempo...tanto ormai 4/5 giorni in più , soprattutto se il tempo non è buono non cambiano niente..

per cui...

gia ora è nuovolo e piovoso... invece che farla sguazzare nell'umidità preferisco tagliare..

gigi86

Member
io penso ke raccogliero tra 2 settimane (verso il 25 di ottobre) per ora ho levato i piccoli focolai di muffa sulla HH ke è in ritardo xo in compenso sta diventando bella viola...
spettate ke le vostre piante ciuccino tutto il nutrimento nelle foglie piu ciucciano azoto dalle foglie grosse(ke diventeranno gialle) piu la fumata dopo sara dolce ^_-
Muffe non vi temo!!

m0llica

Member
Oggi da me grandinata violenta di 10 minuti, seguita e anticipata da 3 ore di pioggia copiosa.....ho ancora 2 bamboline in out, speriamo che il bosco le abbia riparate dal peggio....

Latest posts

Latest posts