What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

ak 47 indoor

eleonor

Member
ciao ragazzoni miei sono tornata dopo la mia triste esperienza di qlk mese fa:wallbash:... ora mi hanno regalato 5 semi di ak 47 e volevo provare a coltivarle in casa con un paio di mie amike... mi sono gia letta molte guide ma gradirei lo stesso vostri consigli su come fare e su qual è il materiale da comprare...
grazie in anticipo a ki mi aiuterà ...
un bacione

piacere :petting: anche volendo aiutarti non saprei come se non dici qualcosa in+
tipo spazio a disposizione , materiali in tuo possesso , foto e nome delle tue amiche :D

O

OtrDub

per iniziare ti serve un box, un kit lampada mh+hps oppure una agro, fertilizzanti, delle ventoline, e un aspiratore con filtro carboni attivi.I semi hai detto che li hai gia, compra anche vasi, terriccio univ, argilla o perlite o cocco.

:D

semino

Member
per iniziare ti serve un box, un kit lampada mh+hps oppure una agro, fertilizzanti, delle ventoline, e un aspiratore con filtro carboni attivi.I semi hai detto che li hai gia, compra anche vasi, terriccio univ, argilla o perlite o cocco.

:D

aggiungerei un timer analogico o digitale (meglio)se non hai intenzione di accendere e spegnere la lampada a mano ,e un termoigrometro per la temperatura..

:yeahthats

H

hemphyrean

la prima cosa sarebbe almeno dire cosa vuoi coltivare e in ke spazio....
ak 47 :)

ma le auto o le normal?

comunque si quello che ti ha scritto OtrDub ti serve al 100%, se dici le misure dello spazio possono essere più precisi!

p.s. dovevi postare in area novizi e risoluzione problemi ^_^

eleonor

Member
si scusate allora sono le auto... come spazio ci starebbe un box di un metro e mezzo x un metro e mezzo... forse anche 2 per 2 metri... in questo spazio quante piantine riuscirei a coltivare?? poi ho gia comprato i vasi , il terriccio, x cambiare l'aria pensavo a un piccolo ventilatore... e poi ho comprato 2 lambade a basso consume che mi hanno consigliato allo smart shop... dite che vadano bene??

semino

Member
in 2mx2m ne metti 10 di piante...

è uno spazio molto grande per la coltivazione , e ci vuole sicuramente un HPS...con le CFl in tale spazio non ci fai niente ,perchè quei pochi lumen che riescono a produrre si disperdono in un ambiente così grande...

se vuoi mettere qualche af ti basta 1/4 dello spazio..

le informazioni che ci dai sono sempre insufficenti , due lampade si ma come ? che potenza ? spazio a disposizione elevato in due metri x due metri ci possono star comodi una 1000w , io e le tue amiche di cui hai dimenticato di mettere una foto :D

p.s. hai possibilità di restringere e praticare due fori x il ricambio di aria ? in parole povere come te la cavi coi lavori manuali ? :jerkit:

eleonor

Member
bhe di mano sono esperta XD dai mr.green k doppi sensi mi fai!?!?!?!? ;) cmq ci risentiamo stase che cosi vi do un po di dati precisi... cmq io non volevo spendere molto di corrente ... con un paio di lampade a basso consumo mi sapete dire quanto spenderai in piu di corrente?? grazie

H

hemphyrean

bhe di mano sono esperta XD dai mr.green k doppi sensi mi fai!?!?!?!? ;) cmq ci risentiamo stase che cosi vi do un po di dati precisi... cmq io non volevo spendere molto di corrente ... con un paio di lampade a basso consumo mi sapete dire quanto spenderai in piu di corrente?? grazie

leggi sulla scatola delle lampade e leggi il wattaggio (poi diccelo)

eleonor

Member
è che purtroppo non ho la scatola e la lampada sotto mano quindi vi faccio sapere appena vado dalla mia amica... cmq che voi sappiate ce una lampada che vada bene sia x la crescita che per la fioritura in modo da utilizzare un unica lampada??? e quanto spendo in piu di corrente? grazie

semino

Member
se vuoi utilizzare una lampada sia per la crescita che per la fioritura devi prendere AGRO...

spettro misto...

non le CFL a 2500 K°...quelle sono per la fioritura..

per la spesa dipende tutto da quello che vuoi ottenere..

:joint:

M

maranano

Siete veramente dei marpioni,se fosse stato un uomo a fare queste domande sarebbe stato mangiato vivo !!!

Sappiate che d'ora in poi dietro ad ogni nick femminile ci potrei essere io !! :):):)

easyryder

Member
in 2 metri x 2 sicuramente 2 agro da 600 watt... per i vasi.. io farei 15 piante normali non autofiorenti.... per 5 autofiorenti ti bastano 80x80... e una 250 watt... se coltivi in 2 metri per 2, devi tra lampade e tutto il resto investire almeno,700 euri... senza contare la corrente... cosi avresti ottimo materiale, e sarebbe un investimento.. perche se porti a termine un ciclo normale, ti assicuro che in 2 metri oterresti secondo me 300 grammi sicuri... di piu se hai il pollice verde....!! anche mezzo chilo 600 grammi.... e fai un po i tuoi conti ne"regali un po e con le offerte che ti fanno" stai sicura che ti ripaghi e ci guadagni pure... e in piu hai tantissima ottima erba da fumare...!! poi se vi serve uno che vi assecondi e che insegni un po per il primo ciclo come fare, ci mettiamo daccordo vengo da voi, se siete in 3 4 5 o 6 vi faccio un servizietto gratis a tutte una alla volta senza farmi pagare... farete un ottimo affare...poi ci facciamo un buon joint e viva l'erba...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

easyryder

Member
scusa.. in 2 metri per 2.... io ci sparerei o 2 1000 watt, o 4 hps 600 watt.... pagherete una gran botta di corrente ma verrete ripagate alla grande!!!! in 4 metri quadri ci fai se sei bravino un chilo di erba... sai che significa??? 3 euro al grammo... e in piu fumi.. cazzo vi faccio io da badante.. faccio anche le pulizie in casa... scopo bene... in 2 minuti faccio tutto... veloce no???????