What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Aiuto Germinazione

non tutti hanno la tua fortuna! addirittura in 3 giorni ti sono spuntate!!!
sisi .. messe il mercoledi alle ore 18 a mollo in tazzina... ,alle 8 del mattino del giorno dopo lho interrati nei vasetti ,poi li ho ricoperti di celofan e con stuzzicadenti ho fatto dei buchetti.... stamattina tutte e due furi (con il seme ancora attaccato )comunque.. le ho messo sul davanzale... appena spuntano le 2 foglioline le mettto in grow....

L

lemming

bene, ho messo i semi nei vasetti coperti dal domopack oggi pomeriggio.
li ho posizionati sulla terrazza in modo tale che gli arrivi anche un po' di luce del sole che li scalda. ora li ho messi dentro perchè fuori la temperatura si sta abbassando parecchio..

entro lunedì devono spuntare per forza!!!

blueschato

Active member
Veteran
Ti do un unico breve consiglio,mettile in un angolo sicuro della tua stanza,e non le spostare,non le toccare,dimenticati che ci sono per 3 giorni.
3 giorni......:abduct:

Ti do un unico breve consiglio,mettile in un angolo sicuro della tua stanza,e non le spostare,non le toccare,dimenticati che ci sono per 3 giorni.
3 giorni......:abduct:
infatti... dimenticafti che esistono... appena spuntano mettile sul davanzale nn tenerle al buio,altrimenti diventeranno delle palme:D

L

lemming

mi sembrava di aver detto che le ho messe alla luce del sole in terrazza.. più di così :D zzzzzzzzzzzzz

L

lemming

2 su 5 per ora sono spuntate, ma ancora non hanno aperto i cotileidoni.. appena li aprono metto sotto hps.

warpese

Active member
Veteran
scusa lemming ma quante piante e in che spazio hai intenzione di coltivare? ad ogni modo 600W per i primi 10gg sono una cosa spropositata secondo me, ehm, ecco :D

L

lemming

hola warp.. ho sempre fatto così tenendo la lampada a debita distanza.
ho un growbox di 1,50X1,50X2 aspiratore da Rvk da 100 e ventilatore piazzato alla minima velocità tra lampada e vasi.. che saranno in futuro una decina più o meno..
diciamo che la lampada la alzo al massimo che posso quindi ci sarà una distanza dai vasetti di circa 1 metro e 70 giusto l'umidità è un po bassa all'inizio ma poi man mano che le piante crescono si alza..

zippetto

Active member
amico ma non hai proprio modo di procurarti dei neon? fidati quei soldi spesi li risparmi sulla bolletta! con l'hps a 1,70m avrai dei germogli stretchatissimi, internodi larghi, problema di RH e temp.. pensaci frà!

L

lemming

i neon quindi dovrei utillizzarli solo per i primi 10gg e poi passare ad Hps.

altrimenti per l'umidità compro un umidificatore ad ultrasuoni e bah, risolvo..

zippetto

Active member
i neon quindi dovrei utillizzarli solo per i primi 10gg e poi passare ad Hps.

altrimenti per l'umidità compro un umidificatore ad ultrasuoni e bah, risolvo..
si, i neon vanno bene per i primi 10/15gg.. e nn risolvono solo il problema del'umidità.. te l'ho detto prima ;)

L

lemming

i neon li ho ma devo perderci su un po' di tempo per trovare una plafoniera adatta e cablare il tutto

altrimenti se mi buttassi sulle CFL qual'è il wattaggio minimo che devo scegliere per 10 red dwarf per i primi 10gg?

thanks

PS. ho visto un po' di prezzi online nei vari grow shop.. si aggirano intorno ai 40/70 euro giusto?

L

lemming

aggiornamento.. le piccole le ho fatte nascere out nei cubetti di rockwool

ecco le foto..

foto di gruppo

L

lemming

ho trovato un nuovo posto per le piccolette (per la felicità di zippetto) un acquario che non usavo da anni e ho messo un rialzo per poterle avvicinare il più possilile alla luce

foto: http://img444.imageshack.us/gal.php?g=dsc0066gt.jpg

i neon ho visto che sono da 20w l'uno e si chiamano SunGlo e AcquaGlo made in Japan.

Latest posts

Latest posts