What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Aiuto Germinazione

zippetto

Active member
ecco la piccola morta ormai.. da notare la radice piegata all'insù (veramente strano) O_O
messo il seme il 1 ottobre quindi una settimana esatta il seme si presenta così

scusa mi spieghi che problema ha quel seed? ovvio che ormai è morto.. l'hai tolto dalla terra! se l'avessi lasciato sono sicuro sarebbe germinato tranquillamente.. non avere fretta!

L

lemming

non penso di averle annegate.. le ho sempre irrigate con lo spruzzino comunque sì sembrano marce

in primis i semi vanno fatti germinare al buio possibilmente al caldo non eccessivo 15 18 gradi , si mettono a bagno ...se li metti in terra almeno x un giorno, dopo di che li pianti e metti un cucciaino di ancqua nel terriccio, metodo piu sicuro pre germinazione in carta e nn e' vero che dicono sono delicati, anzi cosi vedi se la pianta fin dal inizio cresce subito robusta o meno, cmq mettere a 28 gradi il seme umido marcisce lo cuoci nn lo fai nascere

E

enjoythejoint

Usi per caso terriccio di Chernobil? (e comunque pure nel caso crescerebbero)

Crescerebbero???
Minimo,minimo prendono 10cm al giorno!!!:D

Lemmin,secondo me la calamità naturale sei te!!!:muahaha:
Scherzo.
Ma come si sa,in ogni stronzata che dico cè sempre un fondo di verità:D

:respect: drugatelli!!!

L

lemming

dopo 3 cicli ancora non riesco a far nascere 4 piantine del kaiser :wallbash:
seguirò alla lettera i vostri consigli! :D

semmai usciranno posterò qualche foto in un nuovo topic XD

L

lemming

comunque, a parte tutto, ma dopo sette giorni nei vecchi due precedenti cicli che ho fatto già vedevo le piccoline spuntare dal terreno con due belle foglioline rivolte verso la luce.. queste sembrano metterci un po' di più, crescono a rilento.... dovrò comprare i semi dai rivenditori ufficiali..... non mi fido dei growshop

micel

Member
Guarda che gli unici tuoi problemi nella germinazione sono " acqua , temperatura , terra e probabilmente fretta "... :p

Io ho sempre preso da growshop e, nonostante sono una capra, sono germinati 15 su 15..

Anzi ti dirò di più.. I primi 2 che ho fatto li ho messi direttamente in terra, a luglio, e ha piovuto per 3 giorni di fila, dopo una settimana sono usciti :p

molex

Member
comunque, a parte tutto, ma dopo sette giorni nei vecchi due precedenti cicli che ho fatto già vedevo le piccoline spuntare dal terreno con due belle foglioline rivolte verso la luce.. queste sembrano metterci un po' di più, crescono a rilento.... dovrò comprare i semi dai rivenditori ufficiali..... non mi fido dei growshop

I semi per nascere (a seconda del metodo che adotti) hanno bisogno da 1 gg ai 15/20gg al 21esimo giorno puoi andare a smanacciare nella terra non prima!!!!! Altro consiglio, prima di piantare usi terra "SECCA" ma non troppo (in pratica appena tolta dalla busta), pianti il seme e bagni la terra con acqua la devi inumidire in superficie e così puoi farlo ogni giorno in modo da non affogare il seme, così ti togli la soddisfazione di annaffiarla tutti i giorni (si scherza e si gioca non te la prendere).
Saluti

L

lemming

e chi se la prende! :D anzi mi ha fatto molto piacere che avete risposto in cosi tanti, non la prendo di certo come una critica.. capisco la vostra volonta' di farmi intendere che dovrei avere giusto un pizzico in piu' di pazienza

L

lemming

allora sono passato al growshop e ho preso altri 5 semini di red dwarf, li ho messi oggi pomeriggio a mollo in un bicchiere.. domani mattina li levo.. bagno i cubetti di rockwool (che gentilmente mi ha donato il proprietario) e li strizzo.. dopodichè metto i semini a 3/4mm nei cubetti che andranno in un pentolino coperto dal domopack. tutto ok?

molex

Member
per il rock.... devi sistemare il ph dell'acqua...... altrimenti butti altri semi. Al posto del rockwell io uso i jffi di cocco che sono neutri e mantengono benissimo l'umidità fino alla radicazione senza bisogno di bagnare. Si prendono, si mettono in acqua ci piazzi il seme dentro e poi aspetti, in genere dopo 3 giorni spunta qualcosa, oppure lasci il seme in un bicchiere d'acqua per 12 ore e poi lo metti dentro il jffi bagnato. Per quello che conta io evito il rockwell perche è da trattare già dal primo momento ed è altamente inquinante perche non riciclabile

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
per il rock.... devi sistemare il ph dell'acqua...... altrimenti butti altri semi. Al posto del rockwell io uso i jffi di cocco che sono neutri e mantengono benissimo l'umidità fino alla radicazione senza bisogno di bagnare. Si prendono, si mettono in acqua ci piazzi il seme dentro e poi aspetti, in genere dopo 3 giorni spunta qualcosa, oppure lasci il seme in un bicchiere d'acqua per 12 ore e poi lo metti dentro il jffi bagnato. Per quello che conta io evito il rockwell perche è da trattare già dal primo momento ed è altamente inquinante perche non riciclabile

i jiffy sono ottimi per la germinazione,io ho usao quelli di torba e mi ci sono trovato benone,anche se per idroponica consiglierei certamente quelli di cocco che sono sterili senza nutrienti.

Il rockwool non mi piace,ma a volte lo si deve usare.La prima volta che lo si usa va preventivamente immerso in una soluzione di acqua con ph regolato sul 5-5,5 e magari un pò di radicante dopodichè non c'è più nulla da fare!
L'importante con il rockwool è maneggiarlo sempre da bagnato,in modo che le microfibre di cui è composto non possano svolazzare nell'aria e quindi non vengano inalate,perchè probabilmente cancerogene oltre a poter infiammare le vie respiratorie.Per il resto non credo sia inquinante,è un prodotto naturale che deriva da minerali.

e cmq sia ha anche altre qualità che a noi growers non serve sapere,come l'elevatà resistenza al calore (è ignifugo),fonoassorbente,isolante e filtrante!

ciao
io mercoledi sera ho messo a mollo 2 semi di velvet bud,giovedi mattina li ho messi nei vasetti (bagnato la terra fin che nn e uscita da sotto,fatto un buco di un cm ricoperto il buco e messo sopra del celofan, stamattina sono spuntate tutte e due:D facile facile...ciao

molex

Member
i jiffy sono ottimi per la germinazione,io ho usao quelli di torba e mi ci sono trovato benone,anche se per idroponica consiglierei certamente quelli di cocco che sono sterili senza nutrienti.

Il rockwool non mi piace,ma a volte lo si deve usare.La prima volta che lo si usa va preventivamente immerso in una soluzione di acqua con ph regolato sul 5-5,5 e magari un pò di radicante dopodichè non c'è più nulla da fare!
L'importante con il rockwool è maneggiarlo sempre da bagnato,in modo che le microfibre di cui è composto non possano svolazzare nell'aria e quindi non vengano inalate,perchè probabilmente cancerogene oltre a poter infiammare le vie respiratorie.Per il resto non credo sia inquinante,è un prodotto naturale che deriva da minerali.

e cmq sia ha anche altre qualità che a noi growers non serve sapere,come l'elevatà resistenza al calore (è ignifugo),fonoassorbente,isolante e filtrante!

hai aggiunto ciò che non ho detto e ti quoto in todo :) , comunque il rockwell non è biodegradabile ed è tossico comunque per la natura, tantè che stanno cercando modi alternativi per sustituirlo alle coibentazioni delle abitazioni (si potrebbe usare la fibra di canapa che ha le medesime caratteristiche dopo apposita lavorazione, ma è illegale ).
Quanto siamo inteligenti noi Umani

L

lemming

ciao
io mercoledi sera ho messo a mollo 2 semi di velvet bud,giovedi mattina li ho messi nei vasetti (bagnato la terra fin che nn e uscita da sotto,fatto un buco di un cm ricoperto il buco e messo sopra del celofan, stamattina sono spuntate tutte e due:D facile facile...ciao

non tutti hanno la tua fortuna! addirittura in 3 giorni ti sono spuntate!!!

molex

Member
non tutti hanno la tua fortuna! addirittura in 3 giorni ti sono spuntate!!!

non è un fatto di fortuna.......se te segui le istruzioni.....del tipo, lasci il seme a bagno per 24 ore e poi lo semini il giorno dopo in genere spunta. Con le nothern light della royal queen 3 semi su 3 nati e tutti e 3 dopo 5 giorni mettendoli a bagno per 12 ore e poi nel cocco.

Latest posts

Latest posts