zippetto
Active member
scusa mi spieghi che problema ha quel seed? ovvio che ormai è morto.. l'hai tolto dalla terra! se l'avessi lasciato sono sicuro sarebbe germinato tranquillamente.. non avere fretta!
Usi per caso terriccio di Chernobil? (e comunque pure nel caso crescerebbero)
comunque, a parte tutto, ma dopo sette giorni nei vecchi due precedenti cicli che ho fatto già vedevo le piccoline spuntare dal terreno con due belle foglioline rivolte verso la luce.. queste sembrano metterci un po' di più, crescono a rilento.... dovrò comprare i semi dai rivenditori ufficiali..... non mi fido dei growshop
per il rock.... devi sistemare il ph dell'acqua...... altrimenti butti altri semi. Al posto del rockwell io uso i jffi di cocco che sono neutri e mantengono benissimo l'umidità fino alla radicazione senza bisogno di bagnare. Si prendono, si mettono in acqua ci piazzi il seme dentro e poi aspetti, in genere dopo 3 giorni spunta qualcosa, oppure lasci il seme in un bicchiere d'acqua per 12 ore e poi lo metti dentro il jffi bagnato. Per quello che conta io evito il rockwell perche è da trattare già dal primo momento ed è altamente inquinante perche non riciclabile
i jiffy sono ottimi per la germinazione,io ho usao quelli di torba e mi ci sono trovato benone,anche se per idroponica consiglierei certamente quelli di cocco che sono sterili senza nutrienti.
Il rockwool non mi piace,ma a volte lo si deve usare.La prima volta che lo si usa va preventivamente immerso in una soluzione di acqua con ph regolato sul 5-5,5 e magari un pò di radicante dopodichè non c'è più nulla da fare!
L'importante con il rockwool è maneggiarlo sempre da bagnato,in modo che le microfibre di cui è composto non possano svolazzare nell'aria e quindi non vengano inalate,perchè probabilmente cancerogene oltre a poter infiammare le vie respiratorie.Per il resto non credo sia inquinante,è un prodotto naturale che deriva da minerali.
e cmq sia ha anche altre qualità che a noi growers non serve sapere,come l'elevatà resistenza al calore (è ignifugo),fonoassorbente,isolante e filtrante!
ciao
io mercoledi sera ho messo a mollo 2 semi di velvet bud,giovedi mattina li ho messi nei vasetti (bagnato la terra fin che nn e uscita da sotto,fatto un buco di un cm ricoperto il buco e messo sopra del celofan, stamattina sono spuntate tutte e due facile facile...ciao
non tutti hanno la tua fortuna! addirittura in 3 giorni ti sono spuntate!!!