What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Afgan Kush in idro indoor, consigli.

questo è quello che dice la guida di noreason.

""-misuratore ph(possibilmente elettronico e rispettive soluzioni per calibrarlo) infatti occorre precisione per tenere un ph compreso tra 6.5 e i 5.5(meglio partire da circa 6.1 per poi arrivare lentamente a 5.6-7 in flo) usare un PHtester elettronico è conveniente perché in idro la misurazione deve avvenire al massimo 3 giorni e utilizzare la soluzione è scomodo. inoltre munitevi ovviamente di PHdown.(50-70€)""

Memole cresce un pochino per volta. 26° giorno portato il ph a 6.1 e ec a 1.80. LE punte delle foglie hanno smesso di necrotizzare, penso di aver capito il problema.La causa è stato lo sbalzo di ph che ho dato all'inizio usando la melassa.Purtroppo a causa del pannello luci esageratamente grande, il controllo della temp. non è tanto facile. Il pannello crea una separazione del box in due camere. Devo provvedere a eliminarlo al prossimo ciclo, e poi chissà forse anche una HPS da 70 W.

Attachments

• memole2.jpg
    memole2.jpg
    42.6 KB · Views: 32
Controllando il ph e l'ec mi sono accorto che:
1) il ph tende a salire molto velocemente, circa 0.1 a irrigazione , in un giorno ne faccio 6 ...........
2) l'ec restava sempre alto anzi tendeva a salire pure lui.

Ho portato il ph a 5.8 e ora la Memole ha ricominciato a mangiare.
Perchè il ph sale così velocemente? E' Normale?

crazycheesy

Member
bel impiantino anche il tuo!!! complimenti, me gusta!
e che belle foto... che cazzo di macchina hai? la voglo anch'io!!! :jawdrop:

E' un telefono. Il S4msung G4l4xy 2.
Sono contento ti piaccia l'impiantino, ma mi sto muovendo per cambiarlo, vorrei fare un box 60x60x120 per una sola pianta oppure uno da tre 100x60x200. Ora vediamo.
Sto combattendo con l'odore, che a me piace tantissimo ma non so se in condominio accettano. Ho montato un piccolo ionizzatore da 3w autocostruito e abbatte gli odori ma non totalmente.
Di seguito la signorina che in bella mostra si erge sulle palline d'argilla.

Attachments

• memole4.jpg
    memole4.jpg
    50.3 KB · Views: 28

crazycheesy

Member
Telefono??? :eek: mavvaffa... cioè il tuo telefono fa le foto migliori della mia digitale??? -.-"
io faccio causa alla Nikon... :mad:

come te lo sei costruito lo ionizzatore? (magari fai una piccola guida eeeeeh??? :D)
vedo che sei un "fai da te" dipendete! eheheh :) fai bene e sei anche molto preciso! il box è un ottimo lavoro!
Comunque per quanto ho capito solo con lo iono non risolvi i problemi al 100%! se non vuoi ricorrere ad un filtro ai carboni prova a ventilare bene la stanza dove si trova la box...

Bella signorina :peacock:

ancora complimenti

Se sai saldare qualche componente elettronico a una basetta millefori, puoi cimentarti anche te nell'autocostruzione. Io l'ho fatto di soli 3 w ma puoi tranquillamente farlo da quanto vuoi. In pratica ti servono una trentina di condensatori, altrettanti diodi e saldarli in un certo modo. Se cerchi Home made in questo sito trovi lo schema. Se sei davvero interessato potrei fare una mini guida.
Si l'home made mi affascina, box, flood and drain, lampade e ionizzatore sono stati realizzati con roba che avevo in giro. Fammi sapere se sei interessato.

Quale prodotto ONA

Quale prodotto ONA

Help help!
L'odore sta invadendo il condominio, il piccolo ionizzatore è diventato troppo stretto, ho messo un filtro da cappa ai carboniattivi ma Memole continua a profumare. I prodotti ONA sono validi? Quale mi conviene prendere secondo voi?

Memole è quasi arrivata alla fine, tra 2 o 3 settimane dovrebbe passare a miglior vita. Purtroppo è restata piccola con fiori piccoli e un sacco di foglie. Vorrei un consiglio dai più esperti visto che vorrei cambiare setup per la prossima sorellina.
Avevo intensione di fare un case monopianta 80x80 con hps da 150w per la flo e cfl 6400 per la vege. Secondo me Memole ha fatto tantefoglie e piccoli fiori anche se molti, propio per la luce. Tanta luce fredda e poco calda, però qui vorrei un consiglio se possibile.

Attachments

• memole.jpg
    memole.jpg
    56.8 KB · Views: 28

MiniGrower01

New member
luce fredda a mio parere solo per la veg, e inoltre come piccolo rinforzo ci sarebbe anche dovuta stare una piccola luce calda.
mentre in flo avresti dovuto abbondare di luce calda.

Secondo me ci vuole l'hps per la flo. Ho visto la differenza delle piante di un amico grower che con hps fa della roba.... Speriamo di tirarci qualcosina.

Memole mi sta incominciando a dire che è quasi pronta, secondo voi tra 2 settimane posso tagliare? Purtroppo le cime sono venute piccole e poco dense, vedrò al prossimo coltivo di sparare una bella hps da 150w con un set-up tutto nuovo. Sono in procinto di realizzare una nuova box smontabile. Le dimensioni saranno 60x60x120, ormai è deciso!

Attachments

• memole2.jpg
    memole2.jpg
    48 KB · Views: 28
  • memole3.jpg
    memole3.jpg
    65.7 KB · Views: 27
  • Cima.jpg
    Cima.jpg
    64.6 KB · Views: 28

crazycheesy

Member
occhio poi alla temperatura con le hps in un 60x60... studiati bene il sistema di aerazione!
tutto sommato è cresciuta bene, dai! meglio di altri che le tengono sul davanzale della finestra in camera XD
avrai modo di rifarti... come ti ho già detto, è la propria esperienza la miglior insegnate! ;)
hola

Grazie della consolazione :comfort: , spero davvero che la prossima verrà meglio. Vorrei solo capire che errori ho fatto. Sicuramente dovrò fare un secondo coltivo per avere un paragone. NEl nuovo sistema volevo mettere tre ventole in aspirazione e immissioni passive. Intanto sto reperendo il materiale per la costruzione.

p.s Quasi dimenticavo.... ho notato che la pianta alla base ha un tronco di circa 14 mm che poi dopo quasi 1 cm diminuisce drasticamente a 8 mm circa facendo uno scalino. come è potuto verificarsi?

D

DXTR

da quelle foto mi pare alquanto indietro, altro che "quasi pronta"... dai il tempo ai calici di svilupparsi, i fiori non apicali sono ancora appena abbozzati! comunque ha bisogno di più luce, questo è indubbio. ma lasciala maturare!

Linko

Member
Ciao Denny!
Sarà anche piccola, ma a me Memole piace un sacco!!
Hai fatto un ottimo lavoro, l'unica cosa che ti hanno gia segnalato, ma a cui eri arrivato anche da solo, sono le luci....assolutamente "calde" in fase di fioritura....ci sono anche belle cfl potenti che possono sostituire le hps nel caso hai problemi di calore...io userò quelle appena arrivo in fioritura...e le usano anche altri e non hanno problemi in resa, anzi :)
Sono curioso di vedere la Memole a fine fioritura :wave: byee

Si è vero è molto indietro! in pratica io mi sono basato sul colore dei pistilli che si stanno ambrando su tutta la cima e qualche fiore laterale, e poi i famosi 70 giorni scadrebbero tra 2 settimane, la pianta ha finto di strecchare. DXTR secondo te quanto manca ancora?

Linko sono contento ti piaccia la bimba, sono curioso anche io di vedere come sarà a fine fioritura.

Secondo voi quanto manca? Tra 5 giorni vorrei cominiciare la settimana di flush e poi buio per 48 ore senza alcuna irrigazione.

Attachments

• cima.jpg
    cima.jpg
    75.4 KB · Views: 29
  • memole.jpg
    memole.jpg
    64.3 KB · Views: 26

Discord channel

Discord ---

Latest posts

Latest posts