What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

9week & 1/2 viaggio verso uno scrog con r.e., prologo...

alcuni lavoretti fatti due giorni fà

ho inserito il ventilatore aggiustato l'estrattore e inserito alla fine un filtro auto costruito x eventuali odori

ventilatione ed estrazione sono collegati ad un drimmer che funge da variatore di velocità

la temperatura oscilla dai 29,5 ai 31 gradi , mentre inizialmente toccava i 39 gradi
l'umidità restà bassa , ho messo il rilevatore fuori sul davanzale ed é sceso a 10%

mi servirebbe un umidificatore , altri 30 euri x uno economico

ho controllato il voltaggio dell'altro alimentatore con cui ho fatto funzionare la piccola ventola ed é 4,5 v anche mettendo quasi a zero il drimmer
la ventola da pc continua a funzionare , mente il resto si ferma , quindi l'assorbimento é minimo

messo il timer a 16 ore di luce
:tree:

ieri ho abbassato un poco le cime

qualche foglia si é bruciacchiata cercando la distanza ottimale e la giusta areazione , l'altro giorno poi ho pensato di inserire un pannello in polistirolo sotto il vaso x evitare il contatto con il pavimento freddo ed ho provocato l'apertura del fimming ma x fortuna la pianta non ne ha risentito

oggi dopo 24 ore la situazione é la seguente

timer a 14 ore e mezzo

appena le cimette saranno piu' grandi comincerà la fioritura

zomboweed

UnDead Member
Veteran
gran bel lavoro ... ho visto solo l'ultima pagina (lo ammetto... stasera mi leggo il resto ... ) e invidio sempre i grandi costruttori ed inventor9 ... qual io non sono ... bravissimo !!

Paglia

Member
Ciao mister.green, il dimmer che hai montato è quello per le luci o uno adatto al carico induttivo delle ventole? stai attento perchè potrebbe essere pericoloso.
Se lo colleghi a dei motori ti serve un dimmer per carichi induttivi, che girano in base alla frequenza della rete, se ne usi uno per lampade potrebbe bruciarsi con tutte le conseguenze del caso.

W

WeedClown

Allora mister hai messo in flo? mi sono letto tutto il thread e devo dire che come bricolage te la cavi niente male...

non ancora gli ultimi tre giorni ho fatto giornate da 10 ore , ho aperto oggi la grow giusto x vedere se toccava le luci , stanco x fare altro , troppo zzzzzzzzz........rooooon :santa1:

Suaman

Special Member
ICMag Donor
Yeah..Mr Natural style :yes:

Gran bel lavoro Mister Green....tutto ben fatto e studiato nei minimi particolari....ma dimmi una cosa, seguirai il progetto poorman o ti darai anche tu all'HPS?

E come le trovi ste lampade da 2500K??
Mi sembra che me ne avevai parlato bene, o mi sbaglio??
Anche io sto usando una lampada a risparmio, una phytolite da 200w 2700 k per fioritra....per ora mi sono limitato a provarla senza agire minimamente sulle piante, contrariamente a te, nessuna tecnica utilizzata, come si dice....al naturale....solo una che si era allungata troppo l'ho dovuta supercroppare...ma già si è rialzata alla grande....e se dovessi vedere che ad un certo punto la luce risulti insufficiente le potrei spostare sotto HPS 400w....spero di non doverlo fare, ma nel caso ho la possibilità di farlo....tu invece? come intendi comportarti?? Hai già un piano per la fioritura?

Bella man....bel 3D, ti seguo :yes:

+ Rep

:santa1:

Yeah..Mr Natural style :yes:

tu invece? come intendi comportarti?? Hai già un piano per la fioritura?

il piano é legare ed infoltire creando un tappeto verde , nessuna hps in vista , anche se una da 70w non mi dispiacerebbe , le lampade secondo me in vegetativa vanno da dio anche se lenta gli internodi sono compatti ho due minipiante piene di piccoli germogli , in fondo all'inizio ho fatto un mese con una media di 50w giornalieri , ora invece ho 9 lampade in funzione con 256w , in questi giorni sto' rifacendo un appartamento e non posso dedicare tempo alle piante , avevo fatto una super innaffiata ed ora stanno vivendo di rendita , ora che potrei aprire la grow é presto il timer é impostato dalle 8,45 di mattina a mezzanotte ci togliero' un ulteriore mezzora da oggi dalle 9 alle 23,45 , sto' cercando di seguire la natura con il suo naturale accorciamento delle giornate :thanks:

Gran bel lavoro green!
Una microgrow con le palle, sono curioso di vedere il futuro raccolto!

IDEM :dance013:

é troppo tempo che sono a secco :whistling:

intanto ieri ho prelevato 4 talee , spero che ne prenda almeno una x l'out venti dieci

ieri sera erano ammosciate , ma ora sono in buona forma le mettero' sotto una 23w 6500k a 18 ore di luce

E da dove esce sto thread?:tumbleweed:
C..o che bel lavoro compà!Preciso.
:respect::respect:

:yes:

ricevere approvazioni é sempre un piacere , sono felice di poter mostrare come come con poco se ci si spreme un poco le meningi si ottenga un buon risultato

:dancer: :bis:

cosa ne dite della nuova sistemazione x le talee ?

questi sono i concimi che sto usando insieme ad enzimi e stimolante radicale per le mie bimbe in grow , 5 ml del primo e 8 del secondo in tre litri di h2o e nessun accenno di over fert

guns

Member
scusami m.green se mi permetto, ma non hai fatto troppo vegetare le piante? cmq non sono un'intenditore :D
gran bel lavoro!!