What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

80x80x180 e tanto ammore

filo d'erba

Well-known member
Dove Devo fissare i legacci? Devo bucare Il vaso? le piante sembra stiano soffrendo già non voglio stressarle ulteriormente
sul tagliare le prendisole ho sempre letto pareri discordanti, alcuni addirittura negativi ora non ho nessuna esperienza di training E non vorrei fare cazzate tipo rompere le piante

can'tfindmyway

Too old Senior Member
se hai paura, lasciale stare qualche gg ma poi comunque con delicatezza e’ meglio se lo fai.... un consiglio , fallo prima di abbeverare ( meglio se sono un po in carenza di acqua), sono piu morbide

can'tfindmyway

Too old Senior Member
si ma... e’ da capire, dai su ricordiamoci i ns primi lst....e quante volte abbiamo rimediato con il nastro carta...e’ giusto che abbia un po di timore.... essere spavaldi spesso non aiuta...anzi...
e comunque sai per quanti anni ho coltivato senza nemmeno potare mai nulla?.... alla stato brado proprio...
quindi .... lo dico e lo nego...anche se non gli fai nulla ma ti limiti , quando sara il momento, a tagliare via tutta la roba inutile... non e’ che la pianta protesti....forse un po meno produzione... ma intanto capisci a destreggiarti con Nuts UR ph...e chi piu ne ha piu ne metta.
poi magari al prossimo giro cominci a smanettare su una... vedi come si comporta... magari su un’altra provi il top....non so se sono riuscito a spiegarmi... credo che all’inizio sia meglio fare una cosa liscia...cosi come natura crea 😄 o se proprio vuoi osare rischiando poco potresti cominciare anche solo usando i piegarami, quindi solamente allargando la pianta in previsione che dopo quando la sfoltirai ti ritrovi con i fiori belli esposti....
i vari training non sono obbligatori e se non te la senti , non succede nulla...

Tenebra

Active member
Quoto infatti consiglio a tutti quelli mi chiedono la 1 pianta guardala e basta ma qua siamo su un sito che va giorno per giorno con vari pro e un po come avere la badante😁🤩😘

filo d'erba

Well-known member
Cambio di programma, le mani mi tremavano mentre lo facevo ho paura di aver rimosso troppo, pareri? Per ora questa defogliazione la hanno subita solo la più cespugliosa e un altra pianta per provare come reagisce ad una defogliazione cosi accentuata ho paura di aver tagliato troppo

Attachments

• 20230203_181841.jpg
    20230203_181841.jpg
    1.4 MB · Views: 86
  • 20230203_182057.jpg
    20230203_182057.jpg
    1.4 MB · Views: 80
Last edited:

filo d'erba

Well-known member
Quindi Posso procedere anche con le altre piante alla stessa maniera, considerando che avevo intenzione di topparle tra 3,4 interdoni come piano di training potrebbe bastare se si aggiunge pure un lollipopping alla 3 di fioritura?

can'tfindmyway

Too old Senior Member
..... mah.... :unsure:....prima ti caghi sotto al solo pensare all’LST...e adesso gia ti sei lanciato nel toping??😇
scolta un pirla....fai le cose per gradi....capisci lo sviluppo della pianta prima.... poi i prossimi giri ....immagina a come vorresti formarla magari guardando delle foto in giro.....e poi .... pensa ai maestri di bonsai giapponesi.... o meglio ...leggiti qualche articolo su quella tecnica o se preferisci cerca qualcosa sulla sfemminellatura( pomodori)..... non sono piante simili , lo so ma i principi di base sono gli stessi ...levi qualcosa per rinforzare il resto....il trucco sta nel trovare il momento giusto...troppo presto si rischia... troppo tardi serve a poco...ma comunque io se fossi in te non avrei tutta questa( apprezzabile) fretta, ma proprio per non rimanere poi deluso devi fare con sale in zucca... altrimenti come tanti ...dopo due delusioni butti tutto in soffitta.....e buonanottealcazzo:ROFLMAO:
ps leggi la prima cosa nella mia firma!!!!😇😇

filo d'erba

Well-known member
Con l' lst ho paura di rompere , piegare male oppure di fare casini, con la cimatura mi ci trovo perché la ho già applicata in un ciclo precedente e la pianta finché stava con me stava bene, l'affidatario ( problemi lavorativi ) la ha messa sotto una cfl da 200 w in un armadietto delle scope e gli ha fatto poco..... ma a me interessa che la pianta aveva sviluppato bene i rami laterali e le due cime apicali creando la cosa di più simile ad un candelabro che sia mai riuscito a fare riempiendo letteralmente tutto il box da 60x35 ×150 😁
Ora non ho fretta ma mi sento come un bambino di 6 anni che sa camminare e vuole che il papà lo segna ad atletica per diventate il nuovo marcell jacobs

Last edited:

filo d'erba

Well-known member
Lo so logicamente il top lo farei ,farei riprendere la pianta una settimana e ne aspetterei un altra per far sviluppare un minimo i nuovi apicali e poi la metterei in fioritura

filo d'erba

Well-known member
buona sera ragazzi
Aggiornamento al giorno 32 di vegetativa le due sfogliate in Precedenza sembra si siano già riprese mentre la pianta defogliata il giorno dopo ancora deve riprendersi, la pianta che non ha subito defogliazione che ho lasciato come mamma la ha fatta per vedendo la sua crescita senza togliergli le foglie, forse la pianta "selvatica" verrà solo toppata anche se Sto pensando di risparmiarmi un altra settimana di vegetativa e farle fiorire senza potare gli apicali domani con le foto ragazzi mi saprete consigliare meglio

filo d'erba

Well-known member
Ecco una panoramica del box con due didascalie la pianta sfogliata dopo sta a dx davanti
domanda da un milione di dollari toppo o no?
toppando tra 1 settimana quando le piante avranno 7-8 internodi (se non di più) ho buone posibilita di aumentare le rese ma devo considerare una settimana in più di veg per farle riprendere e far sviluppare un po i nuovi getti
È una domanda a cui non so rispondermi aiutatemi a uscirne fuori da questo dilemma cannabico

Attachments

• 20230207_000548.jpg
    20230207_000548.jpg
    4.4 MB · Views: 89

filo d'erba

Well-known member
Aerazione ho un aspiratore tt Vents da 125mm sempre acceso che fa estrazione e immissione passiva
Irrigazione ieri ho dato 2 lt di acqua microfiltrata( che è leggermente diverso da un osmosi) con 2 ml di calcio e magnesio e 3 ml di bio grow (da scheda dovrei darglene 4 ma sembra non disdegnano 3) diviso tra le 4 piante
ti ricordo che queste piante sono stato più di una settimana con minima 14 massima 16 gradi per problemi ai riscaldamenti può essere che sono moscie perché si stanno riprendendo ancora da quel freddo?

can'tfindmyway

Too old Senior Member
no non credo che sia problema di freddo... 2 lt a tutte o a pianta...?
perche microfiltrata? mica hai metalli pesanti in acquedotto.... per il cloro basta che la lasci la 24h....
non e’ che sono un po troppo bagnate?comunque non stano male... io ne approfitterei per salire un po non N..... poco.... io ho trovato buoni prodotti “non ufficiali”...che danno buoni risultati....sinergon e algatron della Cifo sono piu che altro integratori..... circa 😄

filo d'erba

Well-known member
2 litri divisi tra le 4 piante, l' acqua microfiltrata perché in casa abbiamo un filtro e volevo evitarmi la bacinella dell' acqua a decantare e riguardo gli altri Integratori che mi hai consigliato non saprei né dove reperirli ne come dosarli, poi scusa una domanda per aumentare N non basterebbe banalmente aumentare il grow?

can'tfindmyway

Too old Senior Member
bacinella???naaaaa mettila nella bottiglia ( io ho 4 -5 bottiglie che girano)... si si comunque va bene ....basta che non sia addolcita....
relativamente ai prodotti.... io li prendo in consorzio, ma li trovi in qualsiasi negozio/vivaio... e’ roba della Cifo... le dosi le trovi scritte... e comunque se non ricordo male algatron che poi e’ l’equivalente “generico”( come i farmaci) di tutti quei prodotti a base di alghe.... che costano 4 reni ... e che sinceramente ho trovato peggiori rispetto a questo sia come risultati che come costi ( 7€ 750ml) di quello ne vanno 8 ml/lt saltuariamente... 1 volta ogni 2 settimane.....il sinergon invece e’ la stessa cosa dei vari radicanti/stimolatori a base di C e aminoacidi... non serve darli sempre.... ma un colpetto ogni tanto fa ampiamente il suo dovere.....di quello ne va 1 ml/lt... lo do per tutta la vegetativa e fino alla prima settimana di Flo poi sopendo io mi diverto a bypassare quando possibile tutto cio che e’ business ingiustificato....e ti diro che al prossimo giro seguito quello che un uccellino mi ha accennato .... vale a dire usare il classico NPK da prato8 20/20/20 in idroponica dall’inizio alla fine, giocando solo sulla EC e sul Ph....
La domanda.... ehhh sara che io credo che le strade semplici spesso non portino a nulla... 😇 (... cazzo sta minchia di erba mi fa diventare pure filosofo:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: )... e diverso ... pensaci... quando tu dai un nuts gia pronto questo ha dentro in percentuali (diverse ) N P K.... quindi se dai quello sali con tutto... viste cosi le piante non sembrano necessitare di P o di K ... ma , a meno che non sia un effetto luminoso, la parte nuova dei germogli e un po meno verde del resto..... non e’ un problema, sia chiaro , se la lasci cosi recupererà l’N mancante dal resto della pianta..... pero una “‘ntecchia” di N se fossero le mie non glielo negherei ( senza esagerare)....

Last edited: