What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

3 run/indoor cellar multistrain

Z.grow

Active member
Buonasera compagni e amici . piccolo up del 1g sotto mh 250 delle sparviere!
picture.php

View image in gallery

mox76

Well-known member
quelli sono tipo 20/25 vasi da 11l??
roba che dopo li salta fuori na jungla...tieni il machete a portata di mano Z :)

verdi saluti !!!

Z.grow

Active member
Hola zzzz,

Buon inizio e buona fortuna per questo nuovo ciclo...
Mi metto comodo anch'io :)

Saluti
certo mr. sono felicissimo ed onorato d averti in prima fila assieme a tt gli altri....grazie del sostegno
quelli sono tipo 20/25 vasi da 11l??
roba che dopo li salta fuori na jungla...tieni il machete a portata di mano Z :)

verdi saluti !!!
grande mox...mi fai sempre spisciare addosso dalle risaa...cmq sono 21 vasi da 12l tt con argilla esp sul fondo....l idea era d farne una 14ina,ma dato che si sa come và...trà un errore e l altro,mettiamoci poi che madre natura ogni tanto toppi anche lei ho messo più carne al fuoco...ora sinceramente è gestibile,ma passate le prime 2 week la mia idea era d fare un mega scrog quadrato,xpoi passare successivamente a 1 o 2 A.A.W e 2 hps...ma prima d correr troppo veloce vediamo giorno x giorno...
Bellissimo soggiorno per le piccole :biggrin: mi metto comodo e seguo molto affascinato :tiphat:
troppo gentile iac....molta della mia forza e della mia passione è incentivata e motivata grazie a voi...

Nabat

Active member
Veteran
Grande Z! Seguo!! Bello spazio di coltivo..quindi niente travasi!? Bene dai mi metto comodo buon cultivo

Z.grow

Active member
Grande Z! Seguo!! Bello spazio di coltivo..quindi niente travasi!? Bene dai mi metto comodo buon cultivo

mettiti pure comodo nabat...in arrivo caffè con jolla x tutti...ho pensato che visto già lo stress subito xgli sponge pot anche se trattasi d regolar xla maggior parte fosse meglio metterle subito nei 12l definitivi,come già mi fece notare ghiandola il ciclo scorso, potrebbe esser d negativo che inizialmente impiegano più tempo xriuscire a colonizzare al meglio lo spazio,ma poi in teoria nn dovrebbero aver grossi problemi...:tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Z.grow! Sembra esserci tutto per un grande ciclo :)!! Se farai un bello scrog poi...Ne hai tante da gestire, sarà un bel lavoro :biggrin:!! Bellissimo l'ambiente fai-da-te :)!! Seguo :lurk:!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:

ROKOS

Active member
...cmq sono 21 vasi da 12l tt con argilla esp sul fondo....l idea era d farne una 14ina,ma dato che si sa come và...trà un errore e l altro,mettiamoci poi che madre natura ogni tanto toppi anche lei ho messo più carne al fuoco...ora sinceramente è gestibile,ma passate le prime 2 week la mia idea era d fare un mega scrog quadrato,xpoi passare successivamente a 1 o 2 A.A.W e 2 hps...ma prima d correr troppo veloce vediamo giorno x giorno...

Certo Zeta mio non si può dire che sei uno col braccino corto eh!!

Altro che la mietitrebbia che dice mox...qui ti serviranno pure dei braccianti per gestire quella giungla!!! :biggrin:

Ahò se serve io vengo eh!! :biggrin:

Z.grow

Active member
Certo Zeta mio non si può dire che sei uno col braccino corto eh!!

Altro che la mietitrebbia che dice mox...qui ti serviranno pure dei braccianti per gestire quella giungla!!! :biggrin:

Ahò se serve io vengo eh!! :biggrin:

Ma' nn vorrei portarmi rogna da solo,ma ora sinceramente sotto mh 250 nn e' che sian cosi' spedite...e' anche vero che sono solo al 3g dopo la germinazione...cioe' la strada e' lunga e le insidie sono sempre pronte in agguato...cercheremo d fare tt il possibile....e in c..o a chi ce vo' male..

Z.grow

Active member
Buongiorno ragzzi,scusate se vi disturbo,ma avrei bisogno abbastanza rapidamente d un consiglio....le 19 piante sono da 3/4g sotto mh250 ,ora mettendo che magari siano tt mie seghe mentali,mettiamo
Che all inizio sono lente prima che prendano il ritmo, preoccupato piu' d tt xla temp che xl ur che e' 75/80%, essendo una cantina con luci on nn la temp nn supera i 21gradi,ho provato a posizionare una d quelle lampade a petrolio da serra dette warmax della biogreen,erano sconsigliate xvari motivi...pericolosita' d incendio,difficolta a reperire il carburante....cmq ho messo una d queste nella room a disdtanza debita dalle piante su d una gettata d cemento pari,la mia domanda e'....la combustione data dal petrolio normale xlampade puo' causare danni irreversibili o meno alle piante..?e se si allora scusate che azz le pubblicizza a fare la biogreen come lampade da serra antifrost...? Grazie a tt coloro che potranno darmi una mano a togliermi sto grande dubbio...in caso me lo chiedeste ho anche la foto della confezione della boccia del petrolio...grazie ancora raga!

mox76

Well-known member
io qui sul foro ho visto usare da alcuni utenti le lampade in ceramica riscaldanti, roba da rettilari o cose similari, con wattagi 75/100/150 e facevano il loro sporco lavoro senza bruciare derivati del petrolio e problemi derivanti.
pure io growo in cantina e mi sto documentando sulle alternative nel caso dovessi aver problemi di freddo.

my:2cents:

Z.grow

Active member
Ho pensato che fossero pochi lumen un mh 250w s.lumen x19 germogli,ma infondo x2 settiamane o 3 dovrebbero fare qualcosa,...in alternativa ho pensato a comprare un bulbo mh400w ,xnn dover nemmeno usare quelle warmax crucche,ma ho pensato anche che possedendo gia' 2 bulbi agro lumatek 600w potessi campare a risparmiare le prime 2/3 week d vege e metterle poi successivamente sotto AAW large e suddetta 600 agro,risolvendo cosi' disponibilita' d lumen e qualche grado in piu' .....se poi il progetto collabora con la mia visione del coltivo si vedra' xla 2 hps....grazie e scusate ancora..

Z.grow

Active member
io qui sul foro ho visto usare da alcuni utenti le lampade in ceramica riscaldanti, roba da rettilari o cose similari, con wattagi 75/100/150 e facevano il loro sporco lavoro senza bruciare derivati del petrolio e problemi derivanti.
pure io growo in cantina e mi sto documentando sulle alternative nel caso dovessi aver problemi di freddo.

my:2cents:

Grazie xla puntualizzazzione....meno male che c6 te mox,altrimenti sarei abbandonato alle mie paranoie....casomai le lascio 2/3g se crescono e nn fanno cagate le tengo fino al cambio bulbo....sinno' le frono nel canale...

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao bello, è un pò azzardata come scelta far respirare alle piante le cose brutte..le lampade riscaldanti funzionano e poi giocando con la ventilazione risolvi di sicuro!
Per quanto riguarda le lampade..leggendo il tuo post mi sono venute in mente le mie..molto diverse certo..ma tu hai una mh250 con tanti germogli..e poi passeresti a 2x600,io in vege ho 2 x 24w neon T5 e in flo la hps o led sui 260w.

E' un bello sbalzo,lo sto constatando ora!Di certo le piante non vengono enormi,ma se si lavora bene i risultati arrivano,ne ho una che è proprio bella se si considera la vege con pochi w e una flo inizialmente infernale.Certo, è più sbattimento così rispetto a fare la vege con 400w..però si risparmia.

Ciao!:tiphat:

Z.grow

Active member
Ciao bello, è un pò azzardata come scelta far respirare alle piante le cose brutte..le lampade riscaldanti funzionano e poi giocando con la ventilazione risolvi di sicuro!
Per quanto riguarda le lampade..leggendo il tuo post mi sono venute in mente le mie..molto diverse certo..ma tu hai una mh250 con tanti germogli..e poi passeresti a 2x600,io in vege ho 2 x 24w neon T5 e in flo la hps o led sui 260w.

E' un bello sbalzo,lo sto constatando ora!Di certo le piante non vengono enormi,ma se si lavora bene i risultati arrivano,ne ho una che è proprio bella se si considera la vege con pochi w e una flo inizialmente infernale.Certo, è più sbattimento così rispetto a fare la vege con 400w..però si risparmia.

Ciao!:tiphat:

Grazie del consiglio jabba...il dubbio è proprio quello...dato che da un punto d vista fortunato o meno coltivo in una specie d cantina la temp e ur rimangono stabili senza immissione ed estrazione 20gradi e 75/80% d ur.....calcolando l ur giusta avevo pensato ad un rallentamento xtemp nn troppo giuste e lumen insufficienti x 19/20 germogli...ba'...vedremo...ora xcompensare ho aggiunto una cfl black serie 300w agro con riflettore,affiancata ovviamente dall mh 250 s.lumen....diamo almeno 1sett xveder come reagiscon al nuovo up...tengo 2 clip angolari xil ricircolo,l estrattore va' 30on e 30 off,immiss 15min on e 30 off...giusto xdare un idea d ricambio...ora nn credo sia cosi' fondamentale...piccole piante in uno spazio cosi disposto dovrebbero esser ad ok...grazie a tutti xil vostro aiuto...le warmax le ho subito tolte nn piacendomi l odore d citronella e la temp che nn cambia xniente...

Truzzo

Member
Mamma mia,io leggo straleggo e rileggo ma quando mi affaccio in area Ita mi sento sempre piccolo piccolo.
Mi accuccio in un angolo e seguo.
Grazie per la condivisione dei Tuoi lavori Z.

Pooooooorca zozza ZZZZ mi eri scappato, mi son riletto tutto da capo e mamma mia quanta carne al fuocoooo, mi metto in un angolo con il papiro e segno, anche io sto progettando qualcosa IN :)
Buon coltivo Bro:tiphat: