What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

2led 80w+80w

Ciao e grazie del passaggio. No il verde delle foglie è abbastanza scuro come in foto,forse leggermente meno,con i nuovi getti molto piu chiari però(non so dirti se sia lo strain o cosa visto che sono al primo ciclo e per me è tutto un mondo completamente nuovo). I pannelli invece sono i http://www.bonsaihero.com/ da 80w sul sito dovresti trovare tutte le informazioni,nel caso chiedi pure che se posso aiutarti lo faccio volentieri visto che pure io ho scritto a lungo al produttore prima dell'acquisto.

Grazie per la risposta, cmq vedendo come le fai crescere prevedo un bel raccolto:biggrin:.. ottimi i led e ottimo lavoro. .buon coltivo:tiphat:
 
E

Endorfina84

Ciao nabat, anch io sto usando il led se vuoi dare un occhiata al mio ciclo..e' postato nell area novizi..
Volevo chiederti: a che distanza li tieni dagli apicali? L angolo dei led e' 120 o 90?
 

Mr.Pink

Member


Eccomi con le foto!Solita d'insieme.Sembra proceda bene,sto notando sempre di piu gli errori iniziali. Come potevo legare un po meglio i rami e tenere un po piu bassi gli apicali ma non mi posso lamentare di come sta andando. Poi ecco che per la prima volta elimino in modo consistente le cimette e le foglie basse. Che ne dite? Troppo/troppo poco? Poi due cimette cosi... Volevo chiedere,non so bene ancora quanto mi posso avvicinare alla cima con questi led,quindi quali sono i primi segnali di troppa luce? Non dico di troppo caldo perche davvero questi non scaldano veramente nulla anche da attaccati.
 

Mr.Pink

Member


Oilà eccomi con le foto d aggiornamento. La solita d'insieme e una per fa vedere il continuo sfogliamento della parte inferiore delle piante. Poi cime cime cime!La penultima la fotografo sempre come monito per il prossimo giro,perche anche se è bella è troppo alta rispetto alle altre e mi tocca tenere alta le lampade...peccato. Infine tentativi vari per guardarmi appieno le ragazze. Come sempre spero in opinioni e consigli anche riguardo le domande precedenti.Umidita sempre tra i 45 e il 57% e temperatura dai 20 ai 26 gradi nelle ore piu calde...Voi che dite?
 

scarecrow33

Well-known member
Veteran

??? 20, 26 gradi nelle ore più caldeee? WTF...? hai messo un condizionatore nella grow room per caso?:biggrin:

per quanto riguarda il pk 13-14 non ne hai bisogno, i concimi che hai a disposizione coprono tutte le necessità della pianta fino a completa maturazione.

infine i complimenti per le foto, ma soprattutto le piante, vedo che le cime hanno iniziato a "squirtare" resina a fiotti
bene
un saluto e continua ad aggiornare
 

Mr.Pink

Member
Che piacere trovarti sempre in prima fila e grazie per le delucidazioni:) con la temperatura non ho prbolemi perche come detto abito inculato in mezzo ai boschi e quindi è sempre abbastanza fresco.L'umidità ogni tanto arriva a 60 per un paio di ore e poi riscende al 50 quindi non mi sono ancora preoccupato troppo. Si finalmente proprio dall 'ultima irrigata si è iniziata a vedere il formarsi della resina,ora speriamo continui cosi come se non ci fosse un domani!
 

Nabat

Active member
Veteran
tutte bellissime mr pink! il pollice verde non ti manca di sicuro...quoto skarecrow per i fert,sei a posto con quelli...ma perchè non alzare i vasi delle altre piante con dei libri ad esempio, così da averle tutte alla stessa altezza...imho!
 

Mr.Pink

Member
:bashhead::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:d'oh! Cosi semplice da non averci pensato e dire che ora che me l'hai detto ricordo di aver pure letto di quclhe utente che l'aveva fatto..Ma porca,quanta luce "sprecata"...Eh vabbe,grazie del consiglio,sicuro non mi capiterà piu dopo questa..
 

Mr.Pink

Member
Non sembra ma ci sono ancora...Procede sempre tutto benone,unica cosa è l'umidità che si è aggirata per due giorni intorno al60%,cosi mi son attrezzato di vaschette e sale e non so se per merito mio o bonta divina ma ora sono 50-55.Volevo richiedervi se ci sono dei campanelli di allarme che mi facciano capire se sto bruciando(o per bruciare per dire meglio) le cime. I led son a 4 5 cm di distanza ma pare che a parte qualche fogliolina rigirata sull'apicale qua e la non ci siano problemi evidenti,ansie generali pero.Poi volevo chiedere,e lo faccio qui perche non saprei dove chiederlo,se non fosse possibile in area novizi dividere i cicli dei nuovi come me dall'area problemi,perche mi sto rendendo conto che è un macello assurdo...a breve postero qualche foto:)
 

Mr.Pink

Member


Eccomi qui.Un paio di foto d'insieme e due foto di cimette.Niente macro che son di corsa e non ci posso saltare fuori stasera se no mi sarei anche infuocato parecchio. A resina sta andando come non avrei mai pensato,un fiume in piena per la mia gioia(o squirtata che me gusta come modo di dire). Invece per la compattezza delle cime non saprei proprio come la va,guardo cicli qua e la ma boh...Poi ho fotografato la cima piu alta(che mi pare non abbia problemi)ma la paranoia della bruciatura va di pari passo con l'ansia muffa.
 

mrolympia

Member
Ciao Mr. Pink!!! Ma per quanto possa vedere stai andando alla grande!
anche io coltivo a led ed ho problemi simili ai tuoi, temperatura ottima, ma umidita' alta...
immagino anche tu coltivi in un seminterrato ?
devo dirti che la vaschetta con i sali mi ha aiutato praticamente piu' del deumidificatore elettronico !!! ora ho dentro uno e l'altra e l'ur e' scesa a 55% (da oltre 80 !!) pero' vorrei inserirsci un'altra vaschetta per farla scendere ulteriormente! E' tutto molto ben ventilato ma comunque la prudenza per la muffa non e' mai troppa.

ho visto che hai sfoltito molto il sottobosco, e che ti sei cimentato alla grande con le legature! Ancora non ho fatto nulla di questo, ma quantomeno sfoltire lo faro' magari nel weekend che ho un po' di tempo. i led spingono molto (io uso phytoled) e le piante diventano dei cespugli !

se hai modo passa anche dal mio 3d cosi' vedi

un saluto ed in bocca al lupo!

oly

1 Ciclo AF Little Dwarf + Jack Herer + Amensia Haze
 

Mr.Pink

Member
eilà!No abito in un posto molto vicino al bosco,altro che seminterrato sono al 3piano di casa,magari potessi stare in cantina a coltivare. Volevo chiederti per i sali,ma hai fatto tutto faidate o invece hai comprato quei deumidificatore al sale tipo ariasana che mi son gia stati consigliati anche qua?
Passerò immediamente a vedere il tuo giardino:)
 

mrolympia

Member
Sali

Sali

eilà!No abito in un posto molto vicino al bosco,altro che seminterrato sono al 3piano di casa,magari potessi stare in cantina a coltivare. Volevo chiederti per i sali,ma hai fatto tutto faidate o invece hai comprato quei deumidificatore al sale tipo ariasana che mi son gia stati consigliati anche qua?
Passerò immediamente a vedere il tuo giardino:)

Ciao Mr. Pink!! Ho comprato proprio quelle vaschette da supermercato tipo ariasana, le ho prese su Amazon e funziona benissimo costando anche abbastanza poco. Ti dico che apparentemente fa quasi di piu del. Deumidificatore elettronico!! In ogni caso provali, io per ovviare ho fatto in modo anche da avere una bella ventilazione ma l'ansia muffa è sempre in agguato! Fammi sapere e a presto
Mr. Oly
 

Mr.Pink

Member
Grazie allora mi sa che li provo anche perche con i faidate cambiare tutto ogni due giorni sta diventando un po uno sbatto.Cosa dici che con due sono a posto in un 80x80x160?
 

Mr.Pink

Member
Sciao bielli!Alor mi son deciso a comprare sti sali visto che la situazione umidità è piu o meno sempre la stessa.Massimo son stato sul 60%,ma viste le paranoie e non soddisfatto del sale faidate ho deciso di prenderne due e vedere se mi riesco a gestire meglio_Ovviamente dieci minuti dopo all'acquisto è tornato tutto a norma ed ora son tra i 45 e i 50%,quindi meglio cosi e vediamo come prosegue.Comunque se restassi sul 60 è molto alto il rischio muffa?Poi ho tentato anche di spostare il tutto in cantina in modo da avere le stesse condizioni in estate ed inverno ma il generale di casa non ha acconsentito alla richiesta e mi ritrovo a stare in sto buco. Essendo al primo ciclo e non avendo esperienze di ventilazione e quant altro mi sto rendendo ora conto che il set up che avevo probabilmente poteva essere gestito meglio_Ora dei due ventilatori usb che ho ne ho messo uno in entrata e uno che punta sulle piante creando un minimo di ricircolo e grazie all'estrattore sovradimensionato mi sembra che la situazione vada meglio rispetto a non avere nulla in entrata e due ventilatori sulle cime. Ultima cosa: mi sto accorgendo che avrei dovuto tagliare ancora piu fiori di quelli tolti e alcuni di quelli in basso mi sembrano veramnte piccoli,che fo?li lascio e poi caccio tutto nel trim o posso potare?
 

scarecrow33

Well-known member
Veteran
ciao mr. pink, ma non era meglio se al posto dei sali prendevi un semplice ventilatore di quelli a molletta fatti apposta per le grow room.
In linea di massima 60% di umidità potrebbe andare anche bene ma molto dipende dallo strain e dalla circolazione dell'aria in entrata ed uscita all'interno della grow room, inoltre da quanto vedo dalle foto le piante sono belle cariche di N il che favorisce il formarsi della fottutissima muffa bianca quindi meglio non rischiare secondo me

ciaooo
 

Mr.Pink

Member
Grandissimo!Sempre presente:)Allora il fatto è che ho il "limite di 250 w da utilizzare",infatti ho anche il wattmetro tanto per essere sicuri che non oltrepassi la soglia...Quindi ora stavo cercando di tutto per non aumentare il costo luce.I sali sono gia arrivati,posti due davanti all entrata d'aria e in mezza giornata c'è gia un quarto di contenitore pieno,ma è normale?umidita da ieri sera,che causa mal tempo era sull 75% ora sono a 55%.Per il ricircolo d'aria non mi sembra mai di avere quell'aria "pesante" che mi ritrovavo i primi giorni di coltivazione per la mia griccitudine,facendo partire l'estrattore una volta ogni due ore e con solo entrata passiva.Poi aumentando la ventilazione interna l'umidità non mi si abbassa di nulla visto che è l'aria esterna ad esserne carica,ma comunque son gia propenso a prenderne comunque uno,ma speravo di fare per il prossimo giro...Ecco per quanto riguarda l'azoto ho smesso da una settimana di utilizzare proprio l'algabloom per il fatto che contiene npk (n=5,6%) e confrontando con altri cicli mi son reso conto del colore molto scuro delle piante e quindi do solo il greensensation.Posso far qualcosa per favorire il calo di azoto?
 

Latest posts

Latest posts

Top