What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

2led 80w+80w

Mr.Pink

Member
arrivo arrivo a postare le foto!umidità ancora in abbassamento(oggi sempre tra il 40 e il 50).Comunque grazie per il costante interessamento

Mr.Pink

Member

Ecco per ora come son messo. Come va?Volevo poi chiedere quanto posso tagliare delle foglie sotto,per questo c'è una foto che inquadra(piu male che bene) la parte inferiore della pianta.

Ciao Mr.Pink.. belle bimb3 bella vegetativa….quel bel verde scuro è per causa della foto? volevo anche chiederti sui pannelli led che stai usando non trovo niente usando google mi daresti delle info per le specifiche del produttore? Grazie ..e seguo molto interessato…:tiphat:

Mr.Pink

Member
Ciao e grazie del passaggio. No il verde delle foglie è abbastanza scuro come in foto,forse leggermente meno,con i nuovi getti molto piu chiari però(non so dirti se sia lo strain o cosa visto che sono al primo ciclo e per me è tutto un mondo completamente nuovo). I pannelli invece sono i http://www.bonsaihero.com/ da 80w sul sito dovresti trovare tutte le informazioni,nel caso chiedi pure che se posso aiutarti lo faccio volentieri visto che pure io ho scritto a lungo al produttore prima dell'acquisto.

Mr.Pink

Member

Allora seconda settimana di fioritura...Nella prima una vista d'insieme delle 4 piccole.Nella seconda(un po sfuocata)volevo far notare che una delle 4 ha una parte di vaso con le cime piu basse rispetto all'altra metà e volevo chiedere se potevo far qualcosa o mi serve solo come lezione per migliorare le legature nel prossimo ciclo.Nella terza invece metto in mostra le cimette che si formano sul fusto e qui volevo chiedere se posso tagliarle per potenziare la cima superiore e come tagliarle che proprio non ho esperienza...Infine la vista di una delle cime.Come vado?commenti?!

Mr.Pink

Member
Temperatura sempre tra i 22 e i 24° mentre l'umidità ha degli sbalzi. Per abbassare l'umidità ho letto qualcosa sul cloruro di calcio o semplice sale,qualcuno saprebbe indicarmi come procedere?

scarecrow33

Well-known member
Veteran
all'ora l'umidità

azz, che io sia dislessico. Ma toornando alle cose serie

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=53192&pictureid=1260241&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=53192&pictureid=1260243&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=53192&pictureid=1260245&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=53192&pictureid=1260246&thumb=1]View Image[/url]

Nella terza invece metto in mostra le cimette che si formano sul fusto e qui volevo chiedere se posso tagliarle per potenziare la cima superiore e come tagliarle che proprio non ho esperienza...Infine la vista di una delle cime.Come vado?commenti?!

no, quelle cime non devi proprio tagliarle, puoi al massimo sfoltire il sottobosco, ovvero tutte le parti della pianta più in basso che ricevono poca luce. Così si potrai portare più energia alle cime superiori.

Per finire, continua così che stai andando alla grande, davvero faccio fatica a credere che sia il tuo primo ciclo

Mr.Pink

Member
Oh che piacere che sei ripassato!Sto eliminando gia le foglie che non ricevendo luce marciscono,mi limito a cio allora visto che essendo la prima volta sto andando veramente a caso e ho paura di far danni(c'è mica una guida che aiuta per potature?).Altra domanda,per motivi di soldi e per il fattore consumo avevo preso due ventilatori usb da 3w l'uno che ormai non smuovono piu nulla e a breve li sostituirò, ma per comodità ruotavo le piante all'interno della grow;la domanda è posso farlo o causa problemi?! Grazie sempre del passaggio,nemmeno io pensavo andasse cosi...fino ad ora e visto che gia due volte mi son quasi morte ancora ho parecchia scaga,ma speriamo continuino a star bene

Mr.Pink

Member
Continuo ad aggiornare sperando in vostri pareri e consigli (specialmente per l'umidità che per ora son riuscito a controllarla,mai sopra al 65,ma per alcune ore,forse causa mal tempo, è schizzata troppo alta). Per ora mi sembra tutto bene,le foglie mi sembrano stare bene e le cime piano piano iniziano a formarsi. Non avendo altre esperienze personali però non saprei e qui spero in un vostro passaggio che magari notate qualche cappella o comunque qualche errore di percorso. Appena finisce di caricare posto qualche foto

Mr.Pink

Member

Mi son reso conto di non aver ancora inserito una foto con la grow con le piante,quindi eccone una(manca solo la parte superiore con l'estrattore a cui andrò forse a montare il filtro). Poi le quattro in serie e infine un po di mini cimette. Non fate i timidi ogni commento e opinione è sempre ben accetta!

Zio_verde

Member
Complimenti, belle piante, e questi led mi appassionano sempre più. Con le temperature come sei messo? I led non penso riscaldino molto all'interno della grow vero?
Dai cicli di luce penso siano dei semi regular, stai dando anche fertilizzanti? Foglie belle verdi complimenti, non vedo carenze di mg e ca qui.

Ti seguo

Mr.Pink

Member
Temperature costanti sempre dai 22 ai 25°.No scaldare mi pare scaldino poco,dalla foto infatti si vede quanto li tengo vicini e non mi pare di notare bruciature,potrei avvicinarli ancora di un po per me ma poi non riesco ad illuminare le parti piu esterne. Si comunque sono regolari e si ho iniziato già a dare fertilizzanti. Qui volevo aggiungere un'altra domanda alle mille poste precedentemente. Ho due fertilizzanti,alga bllom npk(6 12 10) e green sensation pk ( 0 9 10) volevo sapere tra i due quali era il migliore. Se qualcuno che passa riesce ad aiutarmi anche rispondendo alle domande precedenti gliene sarei molto grato!

Zio_verde

Member
Per il mio modesto consiglio, sono entrambi buoni per la fioritura, ma dipende dalle tue esigenze.

Io farei così, se è presto e vedi le piante che tendono ad ingiallirsi, per carenza di azoto dai alga bloom. Se invece come in questo caso carenze di azoto non ce ne sono e vuoi portarle in fioritura, io darei green sensation. Per massimizzare la fioritura, e sfruttare tutto l'azoto che c'è nel terriccio.
Devi regolarti a seconda quando vuoi passare in fioritura, e dalle esigenze della pianta.
Spero ti sia stato d'aiuto.

scarecrow33

Well-known member
Veteran
ciao mr.pink, per quanto riguarda i sali per abbassare l'umidità non ti so dire non avendoli mai usati, aspetta quindi che qualcuno più esperto o che li ha già provati si faccia sentire.
Per ora dai solo l'alga bloom, il green sensation va usato da metà fioritura in poi. un po come il pk 13-14 per intenderci

puoi postare una foto delle foglie più in basso?

Nabat

Active member
Veteran
complimenti per tutto..questi led spingono parecchio! i sali (tipo ariasana per intenderci) funzionano abbastanza bene ma forse te ne seviranno 2 dentro la tua grow...
a qusto punto il consiglio che mi sento di darti è eliminare tutte le cimette basse che prendono poca luce, così ne gioveranno le cime principali..
mi accomodo :lurk:

Mr.Pink

Member
Grandi!Mille grazie zio verde ho capito!scare grazie anche a te per la tua costante presenza:) appena riesco ad incastrarmi con il lavoro posto nuove foto con le parti basse della pianta.Ciao Nabat,grazie per la risposta,ora son a posto,umidità sempre tra i 40 e massimo il 55% ma essendo come gia detto vicino al bosco nelle giornate umide e piovose mi schizza a 70 ed essendo paranoico volevo attrezzarmi e sperimentare un po. Leggevo non ricordo dove di mettere i sali dentro una bacinella e poi ricoprire il tutto,ma non ho ben capito in che modo.Se riuscite a spiegarmi meglio...Poi riguardo al taglio,dici di tagliare tutto il ramo con la cimetta o solo la cima e lasciare le due tre foglioline?I nuovi getti che fanno in basso,taglio anche quelli?

Mr.Pink

Member
Ahhhhh.Riguardo al ruotare le piante nella grow?causa stress o altro o posso continuare di tanto in tanto a girarle?!

Nabat

Active member
Veteran
per i sali ti consiglio questi https://www.google.it/search?q=aria...umidificatore-aero-360-p-14543.html;1164;1256 ce ne metti 2 e sei a posto, per il fatto di continuare a girare le piante vai tranquillo, basta solo non essere maldestri...
per il fatto di potare la parte bassa intendo proprio le cimette, quelle piccole che ricevono poca luce che sai che ti produrranno poco e niente...
questo è un esempio

poi sei libero di lasciarle crescere, magari prova su una pianta poi vedrai al prossimo ciclo la cosa migliore da fare...ciaoooo:tiphat:

Mr.Pink

Member
Ahh ora ci sono con i sali!Grazie ora ho capito...Oggi con la pioggia son arrivato a 59% quindi non un grosso problema per ora,ma moooolto buono a sapersi per il futuro.Per la rotazione maldestri in che senso?Quando le tiro fuori per potare o innaffiare,dopo le rimetto dentro solo in un altra posizione,ovviamente con il massimo amore!Per il potare veramente gentile ora direi che provo diretto su tutte e 4 proprio per imparare e vedere un po.Tanto quelle che son basse ricevono veramente poca luce ed avevo gia intuito la loro quasi inutilità. Appena posso posterò le foto attendendo le vostre opinioni

Latest posts

Latest posts