What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

2° ciclo- Pc growbox cfl/led

paranoico!

New member
le mie hanno 12 giorni... infatti ho sbagliato qualcosina io.... cmq bagni quando metti il seme e poi per 6-7 giorni sei ok... se proprio lo vedi asciutto bagna ma non esagerare che se hanno 3 giorni non bevono quasi nulla... :)

Per controllare se è asciutto infila un dito 2-3 cm nella terra e vedi se senti umido

e' esattamente quello che faccio appena e' secco irrigo con un nebulizzatore/spruzzino e poi faccio asciugare il mio prob e' l'umidita' cmq nn riesco a tenerla ferma intorno al 70 nn so cm fate voi :| eppure uso un umidificatore ma o sale troppo o scende troppo.... cmq adesso dovrebbero cresce a vista d'occhio giusto?

imagosogno

Member
guarda se hai umidità al 70% circa (se la riesci a tenere sul 50-60 va bene) e hai messo acqua + di 1 volta e le tue piantine hanno 3 giorni sicuramente stai bagnando troppo... diciamo che attorno ai 20 giorni partono bene se hanno spazio per le radici :)

paranoico!

New member
guarda se hai umidità al 70% circa (se la riesci a tenere sul 50-60 va bene) e hai messo acqua + di 1 volta e le tue piantine hanno 3 giorni sicuramente stai bagnando troppo... diciamo che attorno ai 20 giorni partono bene se hanno spazio per le radici :)

si e' appena rotto il merd**mi***icatore e ora sto intorno al 38% cavolo.... devo andarlo a ricomprare

imagosogno

Member
io sto andando avanti con 35-40% e la pianta cresce comunque....non è fondamentale poi quando la pianta cresce un po l'umidità sale da sola

imagosogno

Member
raga ho una domanda...ho dato una cucinata alle foglie avvicinandole troppo alle lampade... e ora sembrano quasi bloccate... stanno mettendo il quarto palco di foglie ma sono veramente piccoline... secondo voi è un blocco dovuto alla cucinata? sonno trovatelle quindi se mi dite che oramai la pianta è da buttare me ne farò una ragione :/
ora sono poco più grandi delle ultime foto ma confrontandole con il vecchio ciclo le trovo veramente piccine...

imagosogno

Member
eh lo so...penso proprio che sia stata la cucinata...adesso le tengo più basse... temp 28 ur 65% vedo se in una settimana si riprendono altrimenti le butto...

imagosogno

Member
up

up

eccoci qua con un piccolo aggiornamento fotografico...dopo la cucinata abbiamo avuto un blocco della crescita per circa 1 settimana forse qualcosa di più...
ora sembrano essersi riprese:

qualche dettaglio:

sono ancora in attesa dei led...maledetta dogana...
visto il blocco è anche sfumato il test di un out precoce sfruttando le ore di luce disponibili fino a fine aprile (comunque le temperature sarebbero state proibitive)...secondo voi se le metto in out ad aprile o fine marzo possono continuare la fioritura fino alla fine? per maggio mettono 15 ore di luce in media..con 14 ore riprende la vegetativa?

se non posso metterle in out a questo punto penso che terrò una o due di queste piantine (sempre che qualcuna si riveli femmina)
ora pongo una domanda....le piantine stanno un un a vasca da 4l quindi hanno circa 1l a testa visto che ho diviso lo spazio in 4...
è possibile riuscire a sessarle in uno spazio così piccolo? le ho messe ieri a 12/12 perche le avevo lasciate a 18/6 per dargli un po più di luce per riprendersi...

imagosogno

Member
aspettando ancora sti led che non vogliono arrivare intanto sono andato avanti....
eliminate le 2 più indietro..rinvasato nel vaso definitvo le 2 rimanenti e oggi abbiamo scoperto una femminuccia ^ ^ visto che hanno 1-2 giorni di differenza in teoria nei prossimi giorni dovremmo avere notizie anche dell'altra :)

imagosogno

Member
quasi mi dimentico di aggiornare... allora abbiamo 2 femminuccie su 2...sono a 10 giorni di fioritura.
quando posso metto qualche foto...per ora sto andando di lst pesante perche non avevo voglia di mettere la rete...se dovesse diventare ingestibile però sarò costretto a metterla ^ ^.
finalmente sono arrivati i led dopo 1 mese e mezzo di attesa....ora sono in fase di assemblaggio e ovviamente si rompe il tester ^^ quindi sono indeciso se fidarmi ciecamente di quello che dice il produttore dell'alimentatore oppure se aspettare di avere un nuovo tester...

spinacio

Member
ciao imagosogno
sto seguendo con interesse questo ciclo dopo aver letto il tuo primo.
data l'economicità del progetto attenderei un nuovo tester...
ora col pannello led sarà sicuramente più rapida la "sessazione" nel 3° ciclo
(do già scontato che ci sarà eheh oramai hai creato aspettativa),
avendo anche uno spettro minimo di blu.
continuando a seguirti
Bella

imagosogno

Member
aggiornamento fotografico

aggiornamento fotografico

ecco come promesso un piccolo scatto dall'alto....

qualità scadente purtroppo.....come ho detto niente rete ma solo lst diciamo quasi ogni giorno per dargli la forma che voglio.
da quando sono entrate in fioritura si sono prese per 2 volte 1ml in 1l di biobloom e ieri 2ml in 1l.
Per ora sembra procedere tutto correttamente...non ci sono segni ne di over ne di carenze a parere mio e la pianta sembra crescere bene.

il pannello led è in fase di montaggio/test purtroppo per un problema dovuto ad un cavo che vagava libero ho dovuto dire addio a ben 7 led XD (non assumentemi come elettrotecnico)....
cmq alla fine ho 15 led rossi e 3 blu che penso cmq bastino per il mio pc...ne metterò in ordine altri da aggiungere pensavo di prenderne 5 arancioni 5 bianchi e ancora 5 blu ma ci devo pensare sopra....
per ora sono alla fase montaggio finale e test temperatura...

imagosogno

Member
piccolo aggiornamento sulla lampada...assemblaggio finito e test effettuati....
piccola pecca ho fatto saltare gli ultimi 3 led blu che mi restavano XD
vabbe per ora dovrei cavarmela con quelli rossi che dovrebbero bastare in fioritura....ho già ordinato altri 5 blu e 5 bianco freddo.... se stanno come i primi mi arrivano per il prossimo ciclo XD

cmq vantaggi aprezzabili al volo....-6°.... sono passato da 31 a 25

imagosogno

Member
aggiornamento....

aggiornamento....

eccoci con qualche foto...queste sono di ieri....(sempre da solito schifocell)

Questa è una foto sotto al luce led...poi le ho alzate fino a 1-2cm dalle lampade e sembra che non abbiano nessun problema...

qui sono sotto 15 led 3w rossi...viste le disavventure con gli altri led mi sono rimasti solo questi XD
ne ho ordinati altri 10 bianche e blu nel frattempo pensavo di integrare con qualche striscia led ikea di quelle piccoline bianche...

imagosogno

Member
20gg di fioritura

20gg di fioritura

eccoci con un piccolo up fotografico...purtroppo la macchina fotografica è ad aggiustare quindi dovrete accontentarvi del cellulare ^ ^

Da sopra:

Cima pianta n1:

Cima pianta n2:

Piccolo dettaglio sulle legature:

Sembra procedere tutto bene...piccola osservazione rispetto all'altro ciclo le piante non crescono molto...con il fatto che ho diviso il vaso a metà sembra che non vogliano crescere ancora (o forse è per colpa dei led visto che sono solo rossi ma anche con le cfl non andavano molto avanti)

Mi trovo un po in difficoltà sul quando irrigare visto che si secca molto lentamente il terreno e resta sempre un po umido...oggi dopo 5 giorni ho irrigato ma andando con il dito in profondità sentivo ancora umidità...mi sono basato sul fatto che il vaso era leggero..a questo punto non so se dovrei aumentare le dosi di fertilizzante visto che bagno meno spesso...per ora sono a 2ml per litro di biobloom.

resina non sembra ce ne sia molta ma non mi ricordo l'altra volta come era dopo 20 giorni quindi magari mi sto sbagliando.
Per ora andiamo avanti così :) non mi pare ci siano particolari carenze...qualche foglia in basso ingiallisce ma nulla di che...

Alla prossima

imagosogno

Member

e con questa concludo questo aggiornamento ^ ^

mi pare proceda tutto bene...l'ultima irrigata era con 3,5ml di biobloom in 1l.
mi trovo un po in difficoltà sul quando irrigare perche il terreno resta sempre un po umido al tatto con i led... quindi mi baso solo sul peso del vaso.

edit: dimenticavo di aggiungere che sono a 25 giorni di fioritura

bravo complimenti , i microgrower hanno piu difficoltà di chi lavora in metri quadrati :)
aspetta che la neve deve ancora arrivare :) diventeranno belle grosse le cimette

Latest posts

Latest posts