What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

110 giorni da BUTTARE

onlyweed94

Active member
Ciao popolo! Oggi giorno da dimenticare, tragedia! Dopo 110 giorni, vicinissimo al raccolto ho dovuto praticamente buttare tutto avendo contratto la BOTRITE che mi ha fatto marcire tutto. Da fuori le cime sembravano belle ma all interno non si sono sviluppate, o meglio, si sono ammuffite. Niente "batuffoli" bianchi ma strane e deduco sia botrite. Tutto perfetto ma sono stato 3 giorni fuori casa e al ritorno ho visto che i timer erano indietro di 10H ! Evidentemente è saltata la corrente ei miei si sono accorti dopo tante ore, inoltre in giorni di pioggia.... Lnigrometro mi segnava 87% di umidità e per di più con zero ricircolo d'aria e le cime erano dure e molto compatte quindi ho sospettato subito muffa... Infatti così è stato! Posto qualche foto da mostrarvi ma ho zero dubbi che sia botrite!
Uso un minuscolo box 40x40 perché fumo poco. Led ts600 della Mars idro. 2 vasi da 3L. Un estrattore assiale 105 m3/h. E un piccolo ventilatore tutto interno da 15w.

Per di più sono già 10 giorni che ho barattoli vuoti e stavo giusto aspettando questo raccolto! Ho messo da parte le cime che per me non hanno botrite ma non sono troppo sicuro a dire il vero! Ma poca roba saranno tra i 5 ei 10g...caccole praticamente 😆
Ho separato ogni singola cima e messo tutto a seccare all'interno del box con la classica rete Dry. Dopodiché non so cosa posso farmene. Ho fatto diverse volte il burro ma non amo molto l effetto così duraturo... Ma altre idee non so! La mia idea è farla seccare per bene e metterla in barattolo e vedere come diventa per curiosità e che odoraccio assume! Estrazioni non le ho mai fatte! Saranno ad occhio un 40g e non so quanto fumo potrei ricavare ma penso veramente poco! Quindi chiedo consigli perché buttare tutto nella pattumiera è un colpo al cuore, tanto vale fare esperimenti.

Inoltre chiedo se posso (dopo la secca) metterla in barattolo facendolo comunque arieggiare e prendere qualche cima ogni tanto per fare burro o un po' di latte... O meglio farlo il prima possibile? Dopo la secca la BOTRITE si arresta o continua a procedere?

Curioso di sentire i vostri pareri visto che più o meno sarà capitato a tutti. Mi successo anche qualche anno fa ma solo su qualche cima!

Dopo la secca inizio subito 4 bimbe AF:
2 boom veloce (Kannabia)
2 critico (Zamnesia)

🤣🤣🤣 La prendo sul ridere sennò mi lego un cappio al collo🤣😆 pazienza, mi farò 3 mesi di pausa che male non fa ma mamma mia quanto brucia il culo 😆

Attachments

• IMG_20241030_152604.jpg
    IMG_20241030_152604.jpg
    2.7 MB · Views: 45
  • IMG_20241030_153237.jpg
    IMG_20241030_153237.jpg
    2.9 MB · Views: 47
  • IMG_20241030_153306.jpg
    IMG_20241030_153306.jpg
    4.5 MB · Views: 46
  • IMG_20241030_152604.jpg
    IMG_20241030_152604.jpg
    2.7 MB · Views: 45

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Ciao popolo! Oggi giorno da dimenticare, tragedia! Dopo 110 giorni, vicinissimo al raccolto ho dovuto praticamente buttare tutto avendo contratto la BOTRITE che mi ha fatto marcire tutto. Da fuori le cime sembravano belle ma all interno non si sono sviluppate, o meglio, si sono ammuffite. Niente "batuffoli" bianchi ma strane e deduco sia botrite. Tutto perfetto ma sono stato 3 giorni fuori casa e al ritorno ho visto che i timer erano indietro di 10H ! Evidentemente è saltata la corrente ei miei si sono accorti dopo tante ore, inoltre in giorni di pioggia.... Lnigrometro mi segnava 87% di umidità e per di più con zero ricircolo d'aria e le cime erano dure e molto compatte quindi ho sospettato subito muffa... Infatti così è stato! Posto qualche foto da mostrarvi ma ho zero dubbi che sia botrite!
Uso un minuscolo box 40x40 perché fumo poco. Led ts600 della Mars idro. 2 vasi da 3L. Un estrattore assiale 105 m3/h. E un piccolo ventilatore tutto interno da 15w.

Per di più sono già 10 giorni che ho barattoli vuoti e stavo giusto aspettando questo raccolto! Ho messo da parte le cime che per me non hanno botrite ma non sono troppo sicuro a dire il vero! Ma poca roba saranno tra i 5 ei 10g...caccole praticamente 😆
Ho separato ogni singola cima e messo tutto a seccare all'interno del box con la classica rete Dry. Dopodiché non so cosa posso farmene. Ho fatto diverse volte il burro ma non amo molto l effetto così duraturo... Ma altre idee non so! La mia idea è farla seccare per bene e metterla in barattolo e vedere come diventa per curiosità e che odoraccio assume! Estrazioni non le ho mai fatte! Saranno ad occhio un 40g e non so quanto fumo potrei ricavare ma penso veramente poco! Quindi chiedo consigli perché buttare tutto nella pattumiera è un colpo al cuore, tanto vale fare esperimenti.

Inoltre chiedo se posso (dopo la secca) metterla in barattolo facendolo comunque arieggiare e prendere qualche cima ogni tanto per fare burro o un po' di latte... O meglio farlo il prima possibile? Dopo la secca la BOTRITE si arresta o continua a procedere?

Curioso di sentire i vostri pareri visto che più o meno sarà capitato a tutti. Mi successo anche qualche anno fa ma solo su qualche cima!

Dopo la secca inizio subito 4 bimbe AF:
2 boom veloce (Kannabia)
2 critico (Zamnesia)

🤣🤣🤣 La prendo sul ridere sennò mi lego un cappio al collo🤣😆 pazienza, mi farò 3 mesi di pausa che male non fa ma mamma mia quanto brucia il culo 😆
Mi dispiace sapere che ti sei imbattuto nella muffa, amico. Succede a tutti noi prima o poi.

flower.power

New member
La botrite é pericolosa, se tocchi la pianta a mani nude lavati bene le mani e disinfetta tutti gli attrezzi che usi con cura per non infettare altro, butta via i guanti ecc dove non intacchino nient’altro. Disinfetta anche i barattoli se l’hai messe dentro. Con quella muffa i fiori sono da buttare, inoltre è potenzialmente pericolosa anche per la salute dell’uomo. Non credo tu possa farci nessun estratto perché le spore resistono, dopo la secca le spore rimangono lì, forse estratto in alcool 95gradi? Io non mi fiderei in ogni caso e brucerei tutto a malincuore.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ascolta, lascia stare... le spore fumate possono provocare seri danni ai polmoni.
ve vuoi recuperare qualcosa, puoi provare la strada dell'estrazione alcolica. li sei sicuro che se segui bene il sistema ti troverai con un bel po di olio.
altra soluzione potrebbe essere l'estrazione con DME.
comunque una cosa da fare in ogni caso , e quello di lavare bene le cime con un po di acqua acidificata... le muffe nn sopportano l'ambiente acido... poi le risciacqui e le metti sotto ad un ventilatore quando sono asciutte, devi decidere se usi l'alcol 30 ", max 45 di immersione, e poi filtri tutto con carta da filtro ( la trovi in farmacia ) se invece vuoi fare con il DME degli fargli fare la secca per eliminare il piu possibile la clorofilla...
dai , son cosi e che capitano, quest'anno a livello climatico e' stato un macello tra semi che nascevano e morivano ... parassiti di qualunque tipo.....acqua a dirotto per 1 mese.... fanculo!!

onlyweed94

Active member
In paranoia che potessero ammuffirsi anche le pochissime cime che sembrano buone ho messo tutto in un barattolo di vetro in freezer per evitare odori visto che è una varietà veramente puzzolente (kryptonite - Pyramid Seed)! Me ne libererò piano piano ma proverò a mettere 10 Min nel forno qualche cima e fare il burro o il latte. Intanto ho messo a germinare come ho detto 4 semini e mi prenderò 3 mesi di pausa forzata 😌

Hai ragione, i guanti sono un po' grandi ma avevo solo quelli🤣 ho usato i guanti perché dopo 2h dal taglio sono dovuto andare a lavoro e se con la mia resina sulle mani non voglio fare puzzare tutto il reparto è meglio metterli 😆

flower.power

New member
Per fare estrazione in alcool mi trovo bene anche con i filtri da caffè americano che trovi al super accomodati dentro ad un colino a maglie fini, però bo io non ho mai estratto da fiori intaccati da muffa 🤷🏻‍♀️

Balto

New member
Io ho avuto a che fare con la botrite, e all'interno delle come era presente e bene evidente una polvere/lanugine che andava dal grigio al quasi nero al marrone. A vedere le foto io non butterei niente. Però è solo una mia opinione

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Di, in effetti nn sembrano avere nulla… unica cosa se hai paura,
Cerca di trimmare, a fondo levando anche ì piccioli delle foglioline, e cerca di far asciugare le cime in fretta, magari con l’ausilio di un vet per i primi 3-4 gg

onlyweed94

Active member
Di, in effetti nn sembrano avere nulla… unica cosa se hai paura,
Cerca di trimmare, a fondo levando anche ì piccioli delle foglioline, e cerca di far asciugare le cime in fretta, magari con l’ausilio di un vet per i primi 3-4 gg
Forse le foto non rendono, ho controllato nuovamente e si è proprio botrite, le ho confrontare con qualche foto nel web🥲

inoxs

Active member
Ciao!
Comunque la botrite non è così pericolosa per l' uomo... Chi non ha mai mangiato un lampone ammuffito?
E di solito è sempre l' ultimo...
In queste quantità è praticamente innocuo...se non sei allergico alle muffe.
Io al tuo posto starei sereno!
L' estrazione con alcool l' ho appena fatta con trim e appunto un po' di cimette ammuffite che ho pulito via.
Prima volta domenica scorsa, adesso e su di un piatto, di consistenza tipo "rso"...
Se uno è un pasticcione lascia in giro meta del prodotto...colla!
Scaldandolo si smolla molto.
Spero che si secchi un po' perché così è davvero scomodo da fumare...
Devo ancora provare a mangiarlo, in teoria avendo scaldato l'alcool per farlo evaporare dovrebbe già essere decarbossilato.

onlyweed94

Active member
Ciao!
Comunque la botrite non è così pericolosa per l' uomo... Chi non ha mai mangiato un lampone ammuffito?
E di solito è sempre l' ultimo...
In queste quantità è praticamente innocuo...se non sei allergico alle muffe.
Io al tuo posto starei sereno!
L' estrazione con alcool l' ho appena fatta con trim e appunto un po' di cimette ammuffite che ho pulito via.
Prima volta domenica scorsa, adesso e su di un piatto, di consistenza tipo "rso"...
Se uno è un pasticcione lascia in giro meta del prodotto...colla!
Scaldandolo si smolla molto.
Spero che si secchi un po' perché così è davvero scomodo da fumare...
Devo ancora provare a mangiarlo, in teoria avendo scaldato l'alcool per farlo evaporare dovrebbe già essere decarbossilato.c
Ciao Inoxs grazie di essere passato!
Fumarla non se ne parla proprio perché anche riuscendo non sarà buona, io fumo poco ma punto molto ad avere un prodotto con buoni odori e sapori! Sono ipocondriaco quindi sto magari più in fissa del dovuto,ma forse meglio così 🤣 che tipo di estrazione hai fatto? Ora da questa estrazione la pressi e ci fai hashish?
Non ho mai fatto nulla del genere e mi chiedo appunto se da questi 40g di cime ammuffite posso ricavare fumo anche se esce penso una piccola quantità. Io ora come dicevo ho messo le cime fresche in un barattolo di vetro e riposto in freezer. Per seccare un po' potrei usare il forno anche se andrà persa un po' di resina me ne infischio. Per fare queste operazioni penso che sprigioni un profumo incontenibile in casa!

inoxs

Active member
Trovi guide qui sul foro.
Sul tubo trovi molti video, cerca Rick Simpson oil.
Io l'ho scelto più che altro per decarbossillare ed estrarre nella stessa operazione il trim.
È un sistema molto semplice, l' odore è solo di alcool.

È più semplice e comodo fumarsi l'erba, ma alla fine è il thc che mi interessa.
Se lo estrai tutto non ci perdi "niente"
Poi a sapori in fumata...boh per me è fumo, non male...ma nel mio caso me ne frego perché l'ho fatto, come dicevo, per gli edibili.
E tra alcool e temperatura la muffa è polvere di stelle ormai...

Ti linko il 3d che ho usato come guida, poi ho fatto un po' a modo mio con quello che avevo, non prendere tutto alla lettera!

onlyweed94

Active member
Trovi guide qui sul foro.
Sul tubo trovi molti video, cerca Rick Simpson oil.
Io l'ho scelto più che altro per decarbossillare ed estrarre nella stessa operazione il trim.
È un sistema molto semplice, l' odore è solo di alcool.

È più semplice e comodo fumarsi l'erba, ma alla fine è il thc che mi interessa.
Se lo estrai tutto non ci perdi "niente"
Poi a sapori in fumata...boh per me è fumo, non male...ma nel mio caso me ne frego perché l'ho fatto, come dicevo, per gli edibili.
E tra alcool e temperatura la muffa è polvere di stelle ormai...

Ti linko il 3d che ho usato come guida, poi ho fatto un po' a modo mio con quello che avevo, non prendere tutto alla lettera!

Grazie poi in questi giorni con calma cerco di approfondire bene e decidermi sul da farsi! Spero che non vada a male completamente in barattolo in freezer perché prima di un paio di settimane non ho molto tempo per fare queste cose! Spero che il freezer rallenti tutto e rimanga intatta

Latest posts

Latest posts