Nono nn e' che voglio rimanere sul ghe,cercò solo di capire quale è' il migliore. Leggendo i vari post si parla di bio bloom,perciò pensavo fosse quello....
Accetto consigli ahahahahah
Eccolo e' questo
http://www.hemporium.it/biobizz-bloom-p-61.html
Grazie
non tagliare le foglie...specie se sei in vegetativa....guai...la luce la prendono meglio le foglie ampie...la luce in out basta a far crescere le foglie piccole all ombra...non tagliare.io uso fil di ferri da giardinaggio bello morbido e sottile.fisso non troppo stretta la cima.tendo il cavo fin al vaso e poi con il nastro americano fisso il filo al vaso stesso.se voglio aumentare la tensione a metà filo creo una u ed attorciglio finchè penso sia giusta la flessione.bagno terra e fusto prima di eseguire una legatura.ma qui i pareri sono discordi su questo...beh sii molto delicato e fallo in più riprese vedrai che va bene.se si spezza la cima ingessala con un altro bacchetto e tienila dritta ,in modo da ridurre la frattura ed aspetta 2-3 giorni fin quando si sarà formato il callo...la pianta in questione è molto brava a riprendersi dai danni.e dopo potrai riprovare a piegare tranquillo.non ha importanza la rafia che usi....io comunque preferisco il fil di ferro...il bonsai è nato per durare in eterno.sta pianta invece è nata per servirci:rapida nella crescita e rapida a morire...per cui non ti preoccupare se legando la graffi un pò...manco se n accorge!
Iskaboy spiegaci come fai in outdoor a dare 18 ore di luce MINIMO alla pianta.. Spiegarlo perché sono proprio curioso!