What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1° Ciclo Regolari 450w cfl / 600 w hps

Christian_Nihil

Active member
Tante belle piante, complimenti :tiphat:

Le cimette inferiori non meritano una raccolta a scalare quindi puoi utilizzarle nel trim oppure come sample d'assaggio durante la secca/concia; almeno io faccio così..

Dalle foto la BADxFF sembra pronta ad essere immolata :biggrin:

Buona fine..:wave:

Ciao Tup!! Grazie dei complimenti,io avevo pensato proprio di raccogliere a scalare,mi hai salvato dal fare uno scazzo inutile,grazie mille del consiglio ; andranno a finire nel trim,ci proviamo stavolta a fare qualcosa di buono con gli "avanzi" :D La BAD a questo punto oggi la flusho! Grazie del passaggio! :D

Christian_Nihil

Active member
Ciao Christian! Quell'ibrdo di Somango è davvero bello!! Ma anche le altre non scherzano, anzi!! Ma a che settimana sei? Per l'ingiallimento non credo ci sia molto da fare dato che da quanto ho capito sei verso la fine (giusto?!), l'unica è tenere sotto controllo il ph sia della soluzione sia quello di scolo. Just my 2 cents! Rep+! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

:smoweed:

Ciao massud! Sono alla decima settimana settimana inoltrata! Si sono verso la fine,avevo pensato all'inizio fosse per il poco spazio alle radici perchè erano uscite tutte fuori dalla terra,specialmente quelle della BAD. Il ph è sempre sotto controllo! Oggi faccio il flush alla BAD a questo punto :) le BlackTime ancora sono bianche per la maggior parte,una delle due AD anche..oggi torno in università dove avevo lasciato un amico a fare da guardia e a dare da bere,e vedo bene a che punto siamo :D Grazie del passaggio,buon cultivo anche a te e grazie della rep!

Christian_Nihil

Active member
Buonasera a tutti!! Rieccomi dopo un po' di tempo..tutto procede bene ma ho qualche dubbio qua e là :D Ho iniziato a "ripulire" la BAD x FF e la Somango x Nigra con 2 litri al giorno d'acqua da circa 8-9 giorni,mentre alle altre sto dando solamente acqua normalmente tutti i giorni ; non so se è un modo efficiente di pulizia,il fatto è che avendo utilizzato nutrimenti biologici non ho ritenuto necessario flushare col doppio dei litri in una volta sola. E c'è anche un altro fatto ; da quando sto dando solo acqua,tutte,ma specialmente le due alle quali sto dando più acqua,sono ri esplose..è normale? La BADxFF,che come anche mi avevate suggerito vedendo le ultime foto era pronta,ha ricacciato grandi calici con pistilli nuovi dappertutto,si è unita con le cime sottostanti e sta per unirsi a quelle sotto ancora,ed anche le cimette laterali si sono comportate così. L'American Dad x CH alta si è unita anche lei,dopo che era stata quasi due settimane ferma senza sviluppi..sarà stato il fatto di avergli dato solo acqua? Comunque sia,ecco le foto :

American Dad x Chocolope F3 alta :

Particolare :

Quella bassa e folta,la cui cima centrale si è ingrossata visibilmente :

BlackTime x ChemDD,anche lei abbastanza ingrossata e sempre più odorosa di fumo :

Christian_Nihil

Active member
Questa è la BoggleGumxBAD F2,di cui il rametto più basso e piccolo si è staccato tre settimane fa e l'ho messo a testa in giù nell'armadio,diventando il primo provino ufficiale dopo due soli giorni di barattolo,e devo dire che il sapore,anche se poco "formato",rispecchia l'odore esotico dei suoi fiori :

Foto del provino :D

BlackTime x ChemDD fruttata,e ancora poco sviluppata

Christian_Nihil

Active member
Questa è la BADxFF :

Particolare dei nuovi calici e pistilli che la scorsa settimana non c'erano

Somango x Nigra x ChemDDF3 x Nigra,anche lei irrigata tutti i giorni con 2 litri di acqua,ha cacciato meno pistilli nuovi rispetto alla BAD sul cimotto centrale,mentre sulle cime laterali se ne notano di più :

Infine il suo cimotto,uno dei più strani che abbia mai visto,i calici sono enormi e tozzissimi :

Qualsiasi consiglio su qualche mossa da fare è sempre accettatissimo!! Buon cultivo a tutti ragazzi!!

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Belle piante!complimenti e rep + :wave:

ricordati di far asciugare bene il sub,prima di raccogliere!!!

i nuovi fiori a fine ciclo capitano spesso,almeno a me si,non preoccuparti :D

Christian_Nihil

Active member
Belle piante!complimenti e rep + :wave:

ricordati di far asciugare bene il sub,prima di raccogliere!!!

i nuovi fiori a fine ciclo capitano spesso,almeno a me si,non preoccuparti :D

Grazie tante del consiglio,dei complimenti,e di avermi rasserenato Principe!! Il prossimo ciclo,su uno o due esemplari proverò a legare..mi tornerà fondamentale la tua guida!!! Buon coltivo!! :D

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Christian! Bellissime!! Quoto elprincipe! Di solito quando succede anche alle mie (quasi sempre :biggrin:...) diminuisco le ore di luce a 10 per accellerare almeno lo scurimento dei tricomi, però siccome le tue sono non sono tutte allo stesso punto, te lo sconsiglio! Magari prima di tagliare se hai la possibilità di metterle al buio per 48 h con il sub asciutto non sarebbe una cattiva idea! Just my 2 cents :2cents:! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

BOTTO8

Member
Ciao Cris sempre belle le tue bimbe,ho avuto anch io (margot) una con calici simili,e stata l ultima ad esser taglata proprio perche ogni giorno trovavo qlche calice nuovo ma sopratutto pistilli nuovi ,e i vecchi pistilli marrone scuro,ha un gusto di menta e c mette tanto a seccare bene sara proprio per i calici corti e tozzi

Christian_Nihil

Active member
Buona sera a tutti ragazzi! Tra lo studio matto e disperato per la sessione estiva (ho un esame lunedì e devo studiare un programma dal 1200 al 1900) ,ho trovato del tempo per inserire le ultime foto ; sto dando due litri di acqua a tutte,tutti i giorni ; ho smesso con la BADxFF e la Somango perchè non cacciano più acqua schifosa,ma sana,visto anche che volevo tagliarle. Alle altre invece ancora scola di tutto e di più ; la BAD è esplosa più della settimana scorsa (voi giustamente mi avevate detto che era normale,ma inserisco comunque altre foto perchè a me sembra troppo esagerata come ri-crescita) e quindi non so più quando tagliarla,ed ora che che gli ho anche fatto questa specie di flush per ripulirla e l'ho concluso,non so se riprendere a dargli acqua normale o cosa,sono in crisi!

Comunque sia,ecco le foto,più esaustive del solito ma purtroppo,anche se sul pc le ho caricate dritte,qui sul sito sono storte ;

American Dad x Chocolope F3 bassa,(una volta) folta e sativa,con particolare dell'apicale :

Questa anche sembra pronta,salvo per le cime laterali.

BoggleGum x BAD F2 :

Questa presenta molti calici nuovi e ancora pistilli bianchi.

BlackTimexChemDD e particolare,questa sembra abbia ancora da finire,le cime laterali sono bellissime e pienotte

Christian_Nihil

Active member
American Dad x Chocolope F3 alta,si è ingrandita relativamente e sembra anche lei pronta,con particolare cime laterali:

Ecco la BADxFF,a vedere il cimone da lontano è tutto bianco,e le cime laterali lo sono ancora di più :

Christian_Nihil

Active member
Qui è come si presenta senza luce :

Questa è la BlackTimexChemDD ancora indietro rispetto alle altre :

e che odora di Chewing Gum alla frutta ahaha,in una maniera assurda!

Infine,la SomangoxNigraXChemDDxNigra,il cui apicale ha finito da un bel pezzo,ma le cime laterali si stanno sformando e stanno replicando lo stesso tipo di calici della sommità,e sono tutti usciti in un paio di giorni :

Le laterali sono tutte così più o meno.

Questo invece è l'apice :

Ciao a tutti ragazzi,chiunque voglia darmi qualche consiglio sul da farsi è sempre ben accetto e verrà seguito alla lettera!!

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Christian! Veramente belle!! Non saprei dire qual'è la più bella! Anche se quella monocima..Dai che ci sei quasi!! Gli ultimi giorni per farle gonfiare bene e poi zac :biggrin:! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Ottimo lavoro Chri! :woohoo:
avrai da divertirti ad assaggiarle tutte durante l'estate...:smokeit:

:wave:

Alfa2600

Member
Che bello, posso chiedervi una curiosità ? Io sono al secondo ciclo di AUTofiorenti femminilizzate in un box 80x80x160, a vbreve comprero' un box 100x100x200 anche se vorrei il 120x120x200 con 600w... le Regolari femminilizzate quanto producono in media? Io con autofiorente in questo box con 4 piante so riuscito solo a fare come massimo 120-130 grammi. E' una curiosità, perchè vorrei fare una sola coltivaz. all'anno, massimo due fatte bene

Christian_Nihil

Active member
Che bello, posso chiedervi una curiosità ? Io sono al secondo ciclo di AUTofiorenti femminilizzate in un box 80x80x160, a vbreve comprero' un box 100x100x200 anche se vorrei il 120x120x200 con 600w... le Regolari femminilizzate quanto producono in media? Io con autofiorente in questo box con 4 piante so riuscito solo a fare come massimo 120-130 grammi. E' una curiosità, perchè vorrei fare una sola coltivaz. all'anno, massimo due fatte bene

Ciao Alfa! Ho poca esperienza con le regolari (essendo questo il mio primo ciclo) e abbastanza di più con le auto (quel che basta per dire che non credo che ne metterò ancora in futuro,dopo questo ciclo) ; non credo che ci sia una "media" di produzione,ogni strain ha le sue caratteristiche e la sua produzione,così come i tempi. Fatto sta che producono molto di più,qui credo che solamente la BADxFF abbia fatto più di tre regolari messe insieme,e io le ho fatte crescere "normalmente" ; non immagino con un po' più di esperienza,ed un paio di legature fatte bene,cosa può uscire con delle regolari ed una lampada da 600..sacchi di ganja!! :D

anche io sono deluso dalle af, ma proverò ancora perchè ho cmq visto gente tirar fuori 80g a pianta da delle af, voglio provare ancora :)

Alfa2600

Member
io vorrei provare la regular nel mio 80x80x160 so che è un impresa (soprattutto non devo far crescere trppo la pianta, anche perké le regular al cambio di fotperiodo raddoppiano :) :)

Christian_Nihil

Active member
legature??? Cioè ?

Cerca LST qui su icmag,troverai moltissimo! L'utente elprincipe ha postato una guida fatta benissimo ; si tratta proprio di piegare la pianta,legandola,in modo che si sviluppi più in larghezza che in lunghezza,detto proprio "terra terra"!

Latest posts

Latest posts