What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1° ciclo out- 3° ciclo in

skobb

Member
weei complimenti per quei cimoni....!!! eh si sembra che ancora non sia matura tutti i peletti sono ancora bianchi...magari hai beccato il fenotipo sativoso che goduria...:dance013:

febbio

New member
dipende dal fenotipo!sembra ancora un bel pò indietro,però sta facendo dei bei cimoni per un 150 hps!tienici aggiornati!se continua così non ci starà più hehehehe

fumosano

Member
Ombre..mi sa che se vai avanti così a quell'abete tra un paio di mesi gli attacchi due palle e na stellina e lo spacci per l'albero di natale....decisamente predominante sativa...altro che 50e50.
Ci vorrà ancora tempo prima del raccolto....

aggiornamento....96° giorno flo....salve a tutti, le bimbe stanno diventando dei mostri e forse dovro cambiare box per fare delle modifiche.....cmq, è sorto un problemino e avrei bisogno dell'aiuto dei piu esperti.......ieri,a luce spenta, mi sono messo a spulciare un po le cime e con mio grande stupore ho visto delle cose bruttissime.....in alcune cime sn presenti dei fiori maschio, tipo 1 massino 2 per le poche cime in cui si sono presentati.....dalla maturazione dei maschi credo che siano li da 2 massimo 3 settimane, gia schiusi naturalmente.......ora piccola domanda, questo stadio di fioritura della pianta, questi maschi, possono compromettere la resa e la qualità della pianta?? cosa che nn sn sicuro è che le bimbe ci satnno mettendo troppo e forse il motivo è che si sn formati dei semi e quindi il processo di maturazione rallenta.....altra piccola domanda, a questo stadio di maturazione è meglio asportare tutti i maschi(questo comporterebbe la distruzione del box,perche nn arrivo alle cime piu in fondo), oppure lascio continuare, come viene viene e aspetto finche nn sn pronte?? le cime ormai si sn formate quasi completamente, a parte il cimone gigante di 65cm che nn smette di allungarsi e nn si vuole proprio chiudere in punta ma la parte inferiore ha dei bellissii fiori compatti e reinosi, ha una circonferenza di tipo 10/15cm........

foto

aspetto risposte.....grzie per l'attenzione, buon cultivo a tutti

BadSeed

Active member
Veteran
Ciao, PowerPlant91

Ormai il ..danno.. è fatto, e credo che non ti convenga distruggere il box per togliere qualche fiore maschio anche perchè poi dove le metti?

Manca ancora molto alla completa maturazione ed è il momento più delicato dove ogni minimo stress potrebbe compromettere la riuscita del ciclo.

Per ora ti faccio i complimenti è un bel paesaggio innevato, spero insieme a te che si ambri al più presto [se hai fretta aumenta le ore di buio =) es. 11/13 controlla qui =) http://www.nautica.it/go.php?page=ephem&site=N ]

Buon ciclo :tiphat:

febbio

New member
complimenti power!! purtroppo come dice bad il danno è fatto;
per quanto riguarda il tuo dubbio,se una pianta viene impollinata al contrario di quanto pensi matura prima in quanto il ciclo di vita della pianta ha raggiunto lo scopo della produzione di semi.
di nuovo complimenti per i cimoni e tienici aggiornati

aggiornamento...giorno 104° flo....la fioritura procede bene ma un po a rilento, pero nn ho fretta, a parte la cuiosità di vederle finite:)

foto

qualcuno sa dirmi quanto piu o meno manca???nn ci sta mettendo un po troppo??? il cimone apicale sulla destra nn si è ancora formato in punta.....qualche consiglio o suggerimento?? grazie in anticipo....ciao a tutti.....

gigi86

Member
complimenti ke dire ci sei quasi pazienta altre 2 settimane almeno intanto fa un po di pulizia del fogliame marcio è meglio evitare eventuali infestazioni di muffe per il resto stanno bene se vuoi un consiglio fai un bel flush questi ultimi giorni e lascia ke le foglie sbiadiscano un po kosi sei sicuro di aver levato la maggior parte dei nutes e ti potrai gustare maggirmente il sapore dei tuoi fiori ^_-

salve a tutti....allora il ciclo è ormai agli sgoccioli (domani posto delle foto)....cmq, da quello che ho gia tolto e fatto seccare nn è quello che mi aspettavo, sono cime lunghe e sottili ma nn sn gonfie all'interno, insomma ho fatto una roba di media/scarsa qualita......sconsiglio vivamente ai meno esperti di nn intraprendere un ciclo di coltivazione con queste bimbe, perche hanno bisogno veramente di tanto, partendo dalle lampade almeno 400/600 w hps, il miglior terriccio che ce in circolazione terriccio, buon ricircolo d'aria e molti nutrimenti(cosa che io nn avevo)cmq sconsigliatissino lampade da 150w hps....

cmq nn importa questo ciclo è finito cosi e ho imparato molto visto gli innumerevoli problemi che ho avuto e che nn si presenteranno piu(spero)....

ora, io sto gia pensando al nuovo ciclo e mi serve un consiglio sui semi da comprare....,(faro un'altro thread perche è piu un esperimento) mi serve il nome di qualche bello strain indica 100% che rimanga bassa con cime larghe e compatte, botta potente come se ti arrivasse una mazzata dietro la nuca e che nn abbia bisogno di troppe cure....

Ringrazio tutti per l'aiuto che mi è stato dato, aime queste bimbe sn state piu difficile del previsto, ma nn mollo, mi rifarò col prossimo ciclo.......domani posto foto finali....ciao a tutti

salve a tutti...ultimo aggiornamento di questo thread....devo risentir le ultime cose che ho detto sulla qualità delle bimbe....foto appena caricano...
smoke report:

dico subito che questo tipo di strain è veramente tanto produttivo, piu o meno ho tirato su circa 100g a pianta e considerando che ero con una 150w hps è davvero tanto a mio parere, nn mi ricordo di aver mai visto uno strain cosi produtivo....
parlando di qualita, di sicuro nn è catalogato tra le migliori che io abbia mai assaggiato, pero nn è male, gusto classico di ganja con una botta leggera, tranquilla e tutta fisica con una puntina di celebrale(ma proprio poco),cmq botta simpatica e con una durata di circa un'ora...........

CICLO COMPLETATO DOPO 45 GIORNI DI VEGE E 130 GIORNI DI FLO

ora, nn potendo piu fare il box con la 150w hps(per ora), voglio provare a fare un piccolo esperimento con qualche seme che mi hanno portato dalla thailandia....sinceramente nn so che strain è, pero come esperimeto puo essere inteessante.....
ci si vede appena inizio e grazie a tutti per avermi aiutato con questo ciclo parecchio impegnativo che di sicuro nn avrei concluso se nn ci foste stati voi, grazie ancora a tutti......byeeeeee

H

HydroLady

voglio provare a fare un piccolo esperimento con qualche seme che mi hanno portato dalla thailandia....sinceramente nn so che strain è, pero come esperimeto puo essere inteessante.....

Ciao PP91, io non vedo le foto, ma potrebbe essere un problema mio :) per il sapore e la botta sappi che tra un mesetto saranno entrambi migliori..Se riesci a non fumartela tutta, sentirai la differenza :D

Per il tuo esperimento...nel post precedente chiedevi consigli per uno strain indica...qui parli di semi di thailandese...sai che probabilmente saranno sativozze con 13 settimane di flo?Naturalmente non posso esserne sicura, ma a quella latitudini crescono piantoni di sativa!!!
In ogni caso in bocca al lupo!
:wave:

fumo

Active member
Veteran
quoto ali.da quelle parti,almeno credo ,arrivano solo sative,e sono anche molto buone,forse le migliori ,escludendo quelle africane che mi piacciono di più,ma vogliono molta potenza in watt,io andrei x un ottimo misto 50 e 50,

Latest posts

Latest posts