Attenzione!
Per godervi questo post sedetevi sul divano con il portatile sulle gambe, rollatevi uno spinello arrogante ed accendetelo.
Ok la mia melassa è crucca perchè io abito in cruccolandia, ma potete scegliervi una qualsiasi melassa nera organica non sulforizzata.
Sti crucchi pensano di farmi diventare piu buono mettendomi la foto di un biondino eroinomane. In realtà mi fan solo venir voglia di diventare negro.
Ma torniamo ai nostri discorsi:
-Che cos'è la melassa nera?
Una cosa che TUTTI i grower dovrebbero avere.
-No davvero, che cos'è la melassa nera?
La melassa è zucchero di canna non lavorato. La melassa nera è la qualità piu pregiata. Personalmente non ne sopporto neanche l'odore, ma le piante sembrano adorarla.
La melassa nera, chimicamente parlando, è una fonte di carboidrati complessi, calcio, ferro, magnesio e un pizzico di potassio. Tutto di natura 100% organica.
La melassa è un prodotto che stimola l'attività microbologica nell'intorno delle radici, e migliora NOTEVOLMENTE il sapore delle cime, rendendolo piu gustoso e fruttato.
Inoltre, al contrario di altri prodotti organici come il guano o il sangue di bue, NON ALTERA il gusto delle cime ma semplicemente intensifica il gusto e la dolcezza.
Mai piu cime che sanno di merda di pipistrello, eccheccazzo!
EBBASTA! CAMBIA DOMANDA PERDIO!
-Chi dovrebbe usare la melassa?
TUTTI!
Da chi usa il suolo organico, all'areoponica, dal cocco all'idroponica. Senza preoccuparsi di otturare niente, se usata correttamente.
-Come si usa?
Molto semplice. Si prende dell'acqua CALDA in una bottiglietta e si versa la quantità di melassa desiderata. Si agita VIGOROSAMENTE fino a sciogliere ogni residuo ancora solido e poi si mescola alla normale soluzione nutritiva.
-Ma non esistono alternative fatte da case di nutrients?
Si, ne esistono svariati: CarboLoad, Sweet, Taste-enchanter, .... Di varie case.
- E perchè la melassa è migliore?
Per vari motivi:
- La mia melassa scade nel giro di due anni. Sui fertilizzanti la data di scadenza neanche c'è. Vi lascio immaginare quanti conservanti.
- La melassa, essendo destinata al consumo alimentare umano, è sottoposta a controlli molto piu rigorosi.
- La melassa è una fonte di carboidrati molto piu nobili e succulenti per le nostre piante.
- Io pago un kilo di melassa 4.50 euro. E mi dura svariati crop.
- Quindi la melassa sostiuisce le alternative commerciali?
Non solo. Le migliora pure.
Last edited: