What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Cocco idro cocco fresco con gocciolatori

naturale

Member
Veteran
Buon giorno a tutti amici contadini, questo che vi presento è l'ultimo e spero definitivo coltivo nel cocco.

Lo scopo è quello di tentare un idrococco. :laughing:

La grow, auto costruita ha uno spazio di 53 x 50 x 170. Dotata di aspiratore centrifugo, inscatolato e silenziato, con scarico diretto in cappa. Nessun problema per eventuali odori.
La grow, e qui la novità di questo coltivo, è stata dotata di impianto idrico a goccia, con serbatoio separato da 25 lt. + ulteriore serbatoio per eventuale necessità sempre da 25 lt

Passiamo in rassegna il setup completo:

Grow 53x50 x 170 circa
Aspiratore centrifugo (non ricordo la portata) esterno alla grow e occultato.
Ventilazione mini ventilatori + ventole da pc.
Entrata aria passiva 3 bocche di cui 2 dotate di ventole da pc.
Lampada prima fase vegetativa Cfl da 200 watt
Lampada vegetativa Mh da 250 watt
Lampada fioritura Hps da 400 watt.

Germinazione in cubo di rockwool da 4x4
Vasi definitivi da 3,5 Lt
Substrato cocco puro senza perlite o argilla.
Fertilizzanti usati, Canna Cocco A+B , Canna rhizothonic, Canna cannazym.

Strains scelti: in questo coltivo ho scelto di partire da seme, per velocizzare e visto che li avevo in casa la scelta è caduta su dei semi femminilizzati della Dinafem. (vabbuò)

3 diesel
2 white window
2 original amnesia (questa mi farà morire)
2 cheese

Semina avvenuta il 4 marzo e nate solo dopo 4 giorni. (che dire cadute a fagiolo con l'8 marzo. Un segno del destino?
Tranne una Diesel, che non ne vuole sapere di nascere , ma in compenso ho avuto un parto gemellare sempre diesel. (prima volta in 20 anni che mi capita una cosa del genere)
In questo momento, le piccole, sono nella nursery sotto due lampade cfl da 30 watt. (giusto per stabilizzarsi e abituarsi alla luce)

La tabella di marcia sarà la seguente:

3 settimane di vegetativa. (per il momento ma le cose potrebbero cambiare in qualsiasi istante)

1 sett.: 18 ore di luce sotto cfl da 200 watt, 4 irrighi da 2 min
2 sett.: 18 ore di luce sotto Mh da 250 watt, 4 irrighi da 4 min
3 sett: come la seconda sett, tranne per gli irrighi che diventeranno 5

PH. da 5,5 a 5.8
EC. lo vedrò man mano controllando quello di scolo. ( ma pomperò di brutto!!)

L'aggiornamento del post avverrà ogni Domenica salvo eventuali complicazioni.

Per il momento è tutto e presto metterò delle foto.

Buona Domenica! :tiphat:

naturale

Member
Veteran
Ecco alcune foto del setup e delle bambine nella nursery:

qui sotto la grow nuda

particolare del tubo per l'irrigo

pedana raccogli liquidi

base appoggio

continua

naturale

Member
Veteran
appoggio definitivo su pedana doccia :biggrin:

prova vasi già riempiti con cocco lavato, centrifugato e strizzato

ed ecco le bimbe

il parto gemellare della diesel

Per il momento è tutto!

naturale

Member
Veteran
...bravi che non mi avete inquinato il thread! :biggrin::biggrin::biggrin:

foto dell' acquedotto posizionato

..e stasera traferisco le piccole!

Spero solo che i tappi che chiudono il circuito dell'acqua che si vedono nell'ultima foto....non voglio manco dirlo! :)

naturale

Member
Veteran
ciclo ufficialmente aperto!

un paio di scatti per le gemelle

qui con delle sorelle più grandicelle...se la diesel pacco non dovesse nascere ....verrà scelta una di queste. Ma con la sfiga che ho...sarà sicuramente un maschio.

stasera la prima pappa....e poi a letto!

Per l'aggiornamento ci si vede domenica prossima.

Disponibile alle critiche, suggerimenti ecc...

DABASH

Member
baahu che bella l' irrigazione a goccia!Complimenti per la Grow e l' impianto molto equilibrato! seguo... Buon lavoro!
:lurk:

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Coccoooo bellooo....COCCOOO!

Coccoooo bellooo....COCCOOO!

Hola pazzoide :biggrin:
picture.php
Féliz cultivo :wave:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Hola Man :wave:

Ciclo annunciato ed eccolo qui :dance:
Topic sottoscritto mi accomodo e seguo.
Interessante vedere gli sviluppi di questa soluzione in puro cocco.

Buon prosieguo! Thanks for sharing :tiphat:

naturale

Member
Veteran
baahu che bella l' irrigazione a goccia!Complimenti per la Grow e l' impianto molto equilibrato! seguo... Buon lavoro!

Hola pazzoide :biggrin:
Féliz cultivo :wave:

bel setup davvero, seguo!

Hola Man

Ciclo annunciato ed eccolo qui
Topic sottoscritto mi accomodo e seguo.
Interessante vedere gli sviluppi di questa soluzione in puro cocco.

Buon prosieguo! Thanks for sharing

interessante e ben fatto ... mi accodo :)

Grazie a tutti per la visita....non nascondo una certa ansia da prestazione! :biggrin:

Piuttosto, qualche idea per le gemelle siamesi?
Mai successo, che faccio lascio che decida la natura o intervengo chirurgicamente con un zac? :biggrin:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Bisognerebbe capire se l'apparato radicale è unico!
Io comunque la terrei più che altro per vedere come si sviluppa e che ne viene fuori.
Poi sei sempre in tempo a intervenire e optare per per il ramo più cazzuto :biggrin:
Comunque è una bella idea il sistema di irrigazione,se funziona sarebbe un metodo
estremamente vantaggioso per diminuire il tempo giornaliero da dedicarli e poi
quando si sperimenta ci puo stare tutto,non credo comunque che il tuo pollicione avrà
problemi a gertire il tutto.

Buon prosieguo Bro! :wave:

the pen

Dissidente
Veteran
Ciao Naturale, io mi armerei di bisturi e le separerei, anche una avrà sicuramente l'apparato radicale, l'altra al limite lo svilupperà presto, più velocemente di un clone in ogni caso (essendo la pianta più giovane).

Pollastro

Active member
Veteran
we naturale, che bel setup... e che bel sistemino a goccia...
se me lo concedi mi metto in un angolino e ti spio...
buon grow!! :tiphat:

naturale

Member
Veteran
Bisognerebbe capire se l'apparato radicale è unico!
Io comunque la terrei più che altro per vedere come si sviluppa e che ne viene fuori.
Poi sei sempre in tempo a intervenire e optare per per il ramo più cazzuto
Comunque è una bella idea il sistema di irrigazione,se funziona sarebbe un metodo
estremamente vantaggioso per diminuire il tempo giornaliero da dedicarli e poi
quando si sperimenta ci puo stare tutto,non credo comunque che il tuo pollicione avrà
problemi a gertire il tutto.

Buon prosieguo Bro!

..seh il pollicione verde sai dove posso ficcarmelo. Lo sai.:biggrin:

Si penso di tenere le siamesi..ho un occhio di riguardo per loro infatti le ho messe al centro.

Volevo farti i complimenti come moderatore. Pacato e gentile con tutti. Bravo ehehhe

Ciao Naturale, io mi armerei di bisturi e le separerei, anche una avrà sicuramente l'apparato radicale, l'altra al limite lo svilupperà presto, più velocemente di un clone in ogni caso (essendo la pianta più giovane).

Ciao the pen, no dai non ce la faccio a prendere il bisturi..sono siamesi nate dallo stesso seme. Che dire un seme intelligente e fedele al management della seed bank. Uno ha dato forfait e subito hanno rimpiazzato la debacle. Che faccio ne decapito uno? Eppoi quale?:biggrin:

grazie del passaggio. Molto gradito

we naturale, che bel setup... e che bel sistemino a goccia...
se me lo concedi mi metto in un angolino e ti spio...
buon grow!!

Ciao Pollastro, benvenuto e mettiti dove vuoi...meglio se accompagnato.:biggrin:

Oggi alle 14 non vedevo l'ora di aprire lo sportello per vedere le mie bimbe. Soprattutto le siamesi. Belle vicine vicine. :biggrin: Loro hanno 2 goccialotori. Non si possono lamentare.. la mia grow è democratica.

Poi sono diventato scemo con l'orario dell'irrigo. Cazzo lo volevo vedere in azione per davvero. Invece arrivavo sempre in ritardo. Capirai 2 minuti passano veloci..e mi distraggo facilmente. Poi mi sinceravo e toccavo con il dito per sentire in prossimità della caduta della goccia l'umido...mah sembrava tutto uguale. Visto che pago io...l'ho fatto partire manualmente. Due minuti d'orologio eh. Mi sa che lo porto subito a 4.

il carico del bidone: cocco A + B 30ml + 80ml di riztonic o come cazzo si scrive. In 20 Lt di H2o
Ph 5,5
Ec 1

Comunque figo l'inizio di ogni coltivo, almeno a me fa questo effetto, poi era un sacco che non partivo da seme. Inoltre mi sono preso questo infame impegno di pubblicarlo qui, che è un lavoro doppio. E assai pericoloso. D'altronde cerco di rendere quello che la comunità o l'amicizie mi hanno insegnato.
Il lato positivo che mi costringe a tenere un diario e fare le foto. Cosa che non faccio mai e a metà del coltivo non so da che parte son girato o peggio cosa sto coltivando. Vabbè alla fine è sempre roba discreta.

Caz...vedi mi stavo dimenticando: temp..dove cazzo l'ho scritto.sì.20° e um 56% lo so è bassa..ma finchè mia moglie non mi restituisce l'umidificatore. Se lo trova...

Ciao naturale, ti ho messo nella lista dei preferiti nella cartella “da seguire assolutamente con attenzione”.. buon coltivo:tiphat:

Ciao Naturale... mi accomodo pure io... posso?? :D :D
Spettacolare la grow fai da te... e anche tutto l'impiantino, complimenti!!!
Quanta Veg gli farai fare??

Latest posts

Latest posts