Si comprero cfl per il basso budget che mi sono prefissato, infatti ho voluto risparmiare anche i 20 euro di mobile, altrimenti optavo per un 50W Red + 20W Blu, ma poi dovrei scerverllarmi per risolvere il problema calore ( ho gia un progetto in mente per una costellazione di led dissipati in maniera passiva, ma ci vuole tempo e io voglio partire ocn la grow ). Prossimo Ciclo Led sicuro ma con la mia risposta al calore radiante ( lavoro con i led in laboratorio e so come ammaestrarli, ma voglio prima giocare un po con le cfl )Sei piu' stretto di me allora Per quanto riguarda i led, compra qualcosa di serio tipo questo
http://www.hydrogrowled.com/Led-Grow-Lights.htm
Io andrei di cfl per farmi la mano, se sei nuovo nel coltivo, l'importante e' scegliere una configurazione per tenere le piante vicinissime alle lampade.
Con lampade orrizzontali scrog con lampade in verticale vscrog.
Tienici aggiornati
Peace S
?? la mia è una esperienza di grow non una richiesta di aiuto.Ti sei accorto che hai sbagliato sezione?
Non cerco visibilità e non me ne serve è che a rigor di logica è il primo ciclo micro che faccio come esperimento, ma il progetto nasce solo ed esclusivamente per porre in essere un 0 cost grow, tant è vero che riporto pari pari le fasi di lavorazione gli utensili utilizzati le tecniche di lavorazione, non voglio essere preso come il saccente della situazione dato che ho solo avuto la fortuna di aver imparato tutto da mio padre e ritrovarmi qualche utensile per meccanica di precisione. vedendo che molte volte si va in direzione di growbox preconfigurate che costano un patrimonio, volevo dimostrare il contrario.Scusa ma sei e non sei un NOVIZIO dell'indoor Area Novizi e risoluzione risoluzione problemi non è solo per le richieste di aiuto perfino brasilian ha postato il suo ciclo li....cosa vuoi visibilità?
mi puoi fare tu il piacere di segnalarlo ai mod nel filo diretto xke da cell faccio una fatica enorme magari fai togliere anche i nostri ot grazie mille x la cortesiaIo non posso spostare nulla,non sono nessuno qua dentro,sono solo stanco di vedere tutti sti thread in sezioni sbagliate..
Io ammiro il fai da te e sopratutto il microgrowing e ti faccio i miei auguri ma mi piace anche l'ordine.
Si si lo so ma a dirla tutta sto giro non voglio prp sspendere nulla, è una sfida lo so e il risultato non sara granche ma ci provo ugualmente a fare tutto in casaCiao, anche io sto costruendo una grow.. se posso permettermi, nei comuni fai da te vendono uno stucco preimpastato per muri e legni, K2 si chiama, costa un paio di euro il barattolo da 500 ml io lo sto usando per la mia grow e mi ci trovo bene, è lavorabile e secca subito
Grazie per il consiglio sicuro in futuro non impasto vinavil e segatura ma per un paio di euro compro stucco gia impastato, adesso sto aspettando che asciugi per dare un ultima levigata, faccio i fori ventola, ritaglio il frontare e buchi casse sul frontale e poi si va in verniciatura, dentro mylar e fuori nero opaco.Comunque sia vinavil e segatura anche è una buona soluzione
Grazie per il consiglio sicuro in futuro non impasto vinavil e segatura ma per un paio di euro compro stucco gia impastato, adesso sto aspettando che asciugi per dare un ultima levigata, faccio i fori ventola, ritaglio il frontare e buchi casse sul frontale e poi si va in verniciatura, dentro mylar e fuori nero opaco.
E Grazie a tuti per essere passati attendo che arrivi il termoigrometro, la sonda per il terreno e poi si inzia sul serio...