Bibio
Member
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum e per le molte guide gentilmente condivise dai "senior" e non
.
Vi seguo da molto e ora sono in procinto di iniziare il mio secondo ciclo, ma avrei una domanda da fare. Prima però qualche dettaglio tecnico:
CASO INDOOR/TERRA
Strain: 5X Critical Plus - 5X Original Amnesia
Tipologia e misure GrowRoom: Growbox 240X140X200 cm (Larghezza X profondità X altezza)
Terriccio: Biobizz all-mix con argilla espansa sul fondo del vaso
Vaso: 4.5L --> 30L (finale)
Acqua: ho deciso per acqua naturale in bottiglia "morbida"
Fertilizzanti Vegetativa: melassa nera bio + root juice + alg-a-mic + Bio Grow + Biomagno stimolatore crescita + Ph- della Canna (acido nitrico)
Stimolanti Fioritura: melassa nera bio + top max + alg-a-mic + bloombastic
Immissione Aria: passiva
Estrazione Aria: vk 200
Ventilazione: ventilatore da 30 cm
Lampade+Ballast+Wattaggio+Riflettore: 400w sylvania MH --> HPS Gib Lighting 600w, ballast dimmerabile Lumatek, riflettore adjust-a-wing
A causa di vari problemi l'inizio del tutto è fissato tra 2 settimane e come da titolo stavolta ho intenzione di provare lo Scrog con un conseguente allungamento della fase vegetativa (per questo i vasi da 30L che spero siano abbastanza capienti).
Domandina: l'all-mix ha questa composizione:
- 20% di torba scura.
- 35% di torba da giardino.
- 10% di humus di lombrico di altissima qualità.
- 30% di perlite.
- 5% di Pre-Mix.
VALORI:
EC = 2,4
PH = 6,6
Volevo sapere se è abbastanza areato o se bisogna arricchirlo con perlite o argilla espansa. Quest'ultima, ovviamente disposta sul fondo dei vasi, volevo mischiarla un pochino anche al terreno, ma ho letto che molti si lamentino del ph instabile. Quindi che faccio? Il terreno va bene "originale", ci aggiungo perlite? Argilla?
Grazie in anticipo a tutti e che possiate divertirvi a seguire il mio thread come mi sono divertito io con quello di molti utenti.
Saluti e Buon cultivo a tutti
Vi seguo da molto e ora sono in procinto di iniziare il mio secondo ciclo, ma avrei una domanda da fare. Prima però qualche dettaglio tecnico:
CASO INDOOR/TERRA
Strain: 5X Critical Plus - 5X Original Amnesia
Tipologia e misure GrowRoom: Growbox 240X140X200 cm (Larghezza X profondità X altezza)
Terriccio: Biobizz all-mix con argilla espansa sul fondo del vaso
Vaso: 4.5L --> 30L (finale)
Acqua: ho deciso per acqua naturale in bottiglia "morbida"
Fertilizzanti Vegetativa: melassa nera bio + root juice + alg-a-mic + Bio Grow + Biomagno stimolatore crescita + Ph- della Canna (acido nitrico)
Stimolanti Fioritura: melassa nera bio + top max + alg-a-mic + bloombastic
Immissione Aria: passiva
Estrazione Aria: vk 200
Ventilazione: ventilatore da 30 cm
Lampade+Ballast+Wattaggio+Riflettore: 400w sylvania MH --> HPS Gib Lighting 600w, ballast dimmerabile Lumatek, riflettore adjust-a-wing
A causa di vari problemi l'inizio del tutto è fissato tra 2 settimane e come da titolo stavolta ho intenzione di provare lo Scrog con un conseguente allungamento della fase vegetativa (per questo i vasi da 30L che spero siano abbastanza capienti).
Domandina: l'all-mix ha questa composizione:
- 20% di torba scura.
- 35% di torba da giardino.
- 10% di humus di lombrico di altissima qualità.
- 30% di perlite.
- 5% di Pre-Mix.
VALORI:
EC = 2,4
PH = 6,6
Volevo sapere se è abbastanza areato o se bisogna arricchirlo con perlite o argilla espansa. Quest'ultima, ovviamente disposta sul fondo dei vasi, volevo mischiarla un pochino anche al terreno, ma ho letto che molti si lamentino del ph instabile. Quindi che faccio? Il terreno va bene "originale", ci aggiungo perlite? Argilla?
Grazie in anticipo a tutti e che possiate divertirvi a seguire il mio thread come mi sono divertito io con quello di molti utenti.
Saluti e Buon cultivo a tutti